Consiglio Alimentatore

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Da un po di tempo quando il pc era acceso da un po il neo di camere iniziava a lampeggiare piu da inrerferenza che da sbalzo di tensione ieri anche la base del telefono cordless ha inizato a bippare e mi si è riavviato 2 volte il pc... spendo il pc tutto è tornato alla normalità..

A questo punto le possibilità che il problema dipenda dal mio ali un po chip è tuttaltro che improbabile... l'ali Attuale è un Tecnoware da 650W che i 650W il fa solo sull'etichetta!

Se mi potete dare un consiglio su un buon ali affidabile da comprare (marca modello e watt) considerando che il mio pc è composto da:

ASUS M4A87TD EVO
Phenom II 955BE
2X2 GB DDR3 1333
SAPPHIRE ATI RADEON HD5770
Tastiera e mouse Wave Pro USB
1SSD Corsair Vertex 2
1 HDD Samsung F4 HD322GJ 320GB
1 HDD WD Caviar Green Intelli 1TB
4 ventole 8x8 ambientali (il case lo devo cambiare)
2 HDD Usb autoalimentati
2 HDD usb da 3.5 con ali
1 cordless rumblepad II
1 Masterizzatore DVD

Al momento tutto è default..
Credo di non essermi scordato niente di rilevante

Vorrei che mi permettesse qualche upgrade non radicale ed eventuale oc che prima o poi farò...

Grazie mille.... :ok:

E perdonatemi i racconti lunghi ma la mia capacità di sintesi è morta fanciulla! :cav:

Ti consiglio un Corsair Builder Series CX500 da 500W.
Si trova sui 55 euro ed è adatto alla tua configurazione ma anche a futuri upgrade.

Corsair cx 600w sta sui 60€ su e-chiave oppure il Corsair GS 600w 61€ da bpm-potenza e per quel prezzo non è male :)

ps. se arrivi a 70€ prendi il Corsair 650W V2 sempre da bpm potenza :D (non cito i nomi dei siti altrimenti è spam credo )

No ho solo una ciabatta filtrata...

Corsair cx 600w sta sui 60€ su e-chiave oppure il Corsair GS 600w 61€ da bpm-potenza e per quel prezzo non è male :)

ps. se arrivi a 70€ prendi il Corsair 650W V2 sempre da bpm potenza :D (non cito i nomi dei siti altrimenti è spam credo )
Grazie Budget entro e non oltre i 90€+spese Ho detto basta ad ali mediocri....

Dimenticavo a parità di Watt è meglio CX TX HX?

Scusate se riattivo questa discussione ma mi scoccia ri postare tutti i dati...

Premesso che seguirò i vostri consigli e mi prendo un bel corsair... detto questo ho scoperto che non è solo il mio ali la causa di tutto questo... ho avuto altri fenomeni di microinterruzioni.. e in attesa che vengano risolti e per evitare riavvi futuri mi voglio prendere un GRUPPO DI CONTINUITA...

Visto che si esprimono in VA e sinceramente non ci capisco una mazza... qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi da quanti va ci vuole per la mia conf e che marca mi consigliare?

Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro