consiglio alimentatore

Pubblicità

KingOfRome

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi....potete consigliarmi quale tra questi alimentatori è il migliore?

- cooler master silent pro m600
- enermax naxn 600
- corsair gs600

grazie mille :)

l enermax non sembra male...prenderei quello...però aspetta il parere di altri che magari lo conoscono meglio ;)

I naxn sono prodotti nuovi creati da enermax per entrare nella fascia di mercato media, mentre loro di solito sono nella fascia enthusiast.
Li avevo già visti qualche settimana fa e non m'erano sembrati male, anzi.
Io sinceramente il naxn modulare 82+ quindi bronze, da 750w lo prenderei, viene poco più di 120 euro comprese le ss, ed è sempre un enermax in fin dei conti.
Anche se con 30-40 euro in più si prenderebbe un ottimo modu 700...
Tutto dipende dalla spesa

I naxn sono prodotti nuovi creati da enermax per entrare nella fascia di mercato media, mentre loro di solito sono nella fascia enthusiast.
Li avevo già visti qualche settimana fa e non m'erano sembrati male, anzi.
Io sinceramente il naxn modulare 82+ quindi bronze, da 750w lo prenderei, viene poco più di 120 euro comprese le ss, ed è sempre un enermax in fin dei conti.
Anche se con 30-40 euro in più si prenderebbe un ottimo modu 700...
Tutto dipende dalla spesa

è un enermax 80+ e non un 82+ è buono uguale?
purtroppo quello che volevo prendere ,il corsair gs600, è terminato e ora non so quale alimentatore prendere per circa 80/100 euro
consigliatemi voi altri alimentatori su questa fascia di prezzo:(

ho trovato questi due alimentatori antec:
- TP-550 EC
- HCG-620
quali dei due mi consigliate? il 620 reggerebbe 2 560 ti in sli?

...da quello che hai scritto sembra che il tuo assorbimento sia intorno ai 40 ampère.....
pertanto la fascia che avevi indicato inizialmente sembra adeguata.
il corsair con 48 ampère a quel prezzo è già buono:
non vedo perchè spendere di più.

alimentatori da 600-650 watt , seppur buoni non vanno bene x due 560... meglio specificarlo

alimentatori da 600-650 watt , seppur buoni non vanno bene x due 560... meglio specificarlo
bhè una 560 leggermente occata siamo sui 200w, mettiamocene due ed arrotondando siamo sui 400w, proprio ad esagerare.
Proprio per stare larghi non sapendo la sua cpu, vogliammo azzardare un 160-170w? siamo a 570w... E mi sto tenendo largo. Aggiungi HD, ram, qualche ventola, masterizzatore.
Il TX650v2 ha 636w sulla 12v, direi che ci stiamo senza problemi...
Proprio per stare tranquilli si potrebbe prendere un TX750v2 e passa la paura!

il consumo massimo del pc dev'essere circa il 70% di quanto l'alimentatore puo' erogare.
Andando oltre si usura molto piu' velocemente del suo normale corso, magari oggi va' bene ... fra 6 mesi e' cotto.
Con una configurazione spinta con due vga , l'alimentatore e' l'ultima cosa su cui fare i tirchi.

Pubblicità
Pubblicità