Consiglio alimentatore silenziosissima..

Pubblicità

sl45i

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
55
attualmente ho un antec hcg 850 watt un ottima psu ma vorrei qualcosa di piu silenzioso...

requisiti, lunghezza max 17 cm... modulare... max 180 euro...

ho visto un corsair ax860 che fino al 60 per cento di potenza erogata ha la ventola è ferma, c'è qualcosa di meglio?

considera che a quella configurazione si aggiungerà un ulteriore ssd, un altro hdd, una fila di led, altri due banchi di ram da 8gb gskill da 2400mhz, una scheda audio creative sb z, ed infine invece della 660 o uno sli di 770 o un crossfire di 290 ati oppure una singola gtx 780 liscia o ti...

detto questo come psu i corsair non sono paragonabili ai seasonic?

Be Quiet! Dark Pro 10 da 1000W... penso che sia il più silenzioso in assoluto. Però non ha un buon rapporto qualità\prezzo.

ragazzi grazie per i consigli ma ricordiamoci che ho il limite dei 17 cm di lunghezza per l'ali, quelli da voi consigliati variano da 19cm a 20cm..

considera che a quella configurazione si aggiungerà un ulteriore ssd, un altro hdd, una fila di led, altri due banchi di ram da 8gb gskill da 2400mhz, una scheda audio creative sb z, ed infine invece della 660 o uno sli di 770 o un crossfire di 290 ati oppure una singola gtx 780 liscia o ti...

detto questo come psu i corsair non sono paragonabili ai seasonic?

Un multi gpu in quel case? Lo sconsiglierei caldamente.

Se devi cambiare direi una 780 singola ( ti costerebbe troppo secondo me )

Conta che aggiungendo tutto il resto dubito che supereresti 650 watt con tutto al megamassimo acceso

Più che altro non ho capito, vuoi aggiungere due banchi da 8 gb? Oppure due da 4? Perché la prima opzione te la sconsiglio

io ho un 2x8 gb della gskill, volevo aggiungere altri 2x8 perchè me lo sconsigli?

- - - Updated - - -

ok, la scelta della psu è ricaduta su due modelli entrambi da 850watt lo so che probabilmente non mi servono tutti quei watt ma ho optato per loro precisamente per un livello rumore ottimo in base al carico della psu utilizzato.. i modelli sono:

Corsair Ax860i Platinum oppure il Seasonic x850 Gold come silenziosità dovremmo essere al top.. il prezzo è simile, ora considerando che il corsair è platinum ed ha i controlli software mentre il seasonic è gold e non dovrebbe avere i controlli software per quale opto??

- - - Updated - - -

nessuno mi sa risp??

io ho un 2x8 gb della gskill, volevo aggiungere altri 2x8 perchè me lo sconsigli?

- - - Updated - - -

ok, la scelta della psu è ricaduta su due modelli entrambi da 850watt lo so che probabilmente non mi servono tutti quei watt ma ho optato per loro precisamente per un livello rumore ottimo in base al carico della psu utilizzato.. i modelli sono:

Corsair Ax860i Platinum oppure il Seasonic x850 Gold come silenziosità dovremmo essere al top.. il prezzo è simile, ora considerando che il corsair è platinum ed ha i controlli software mentre il seasonic è gold e non dovrebbe avere i controlli software per quale opto??

- - - Updated - - -

nessuno mi sa risp??

L'AX860i, se lo trovi a un prezzo decente, dovrebbe essere uno dei migliori in commercio in assoluto

Comunque sulla tua firma c'è scritto 8 GB di ram, mentre ora mi dici che hai 2x8 GB ( ovvero 16 ). Se hai 2 banchi da 8 GB aumentarla è inutile, se invece ne hai due da 4 e vuoi portarla a 16 ( che rimane sempre abbastanza inutile ) devi aggiungerne altri due da 4, non due da 8... sennò mi sa che non te le legge in dual channel se sono di dimensioni diverse

L'AX860i, se lo trovi a un prezzo decente, dovrebbe essere uno dei migliori in commercio in assoluto

Comunque sulla tua firma c'è scritto 8 GB di ram, mentre ora mi dici che hai 2x8 GB ( ovvero 16 ). Se hai 2 banchi da 8 GB aumentarla è inutile, se invece ne hai due da 4 e vuoi portarla a 16 ( che rimane sempre abbastanza inutile ) devi aggiungerne altri due da 4, non due da 8... sennò mi sa che non te le legge in dual channel se sono di dimensioni diverse
Ottimo ali che se non erro è prodotto da Seasonic!

erri ho fatto delle ricerche e l'860 lo fa seasonic, l'860i un altro produttore, l'860i costa 50 euro in piu ma ha una ventola peggiore, inoltre l'860 liscio funziona in passivo fino al 60% del carico contro il 20% del 860i che può essere impostato via software diversamente, in poche parole penso che prenderò l'860 rinunciando al software.

il seasonic 850 è bocciato in quanto non è uno dei migliori seasonic in commercio.

Il Corsair AX860i e' della Flextronics. Come giustamente detto ha tutto il software di gestione via windows in quanto e' controllato da microprocessore. L' AX860 normale invece e' della seasonic.
Tutti alimentatori davvero ottimi.
Come, peraltro, il Seasonic X-850, che con la sua base KM3 da' vita anche ai vari XFX BEFX 850w, Cooler Master V850, e cosi' via - uno dei migliori alimentatori mai messi in commercio, mi spiace contraddirti

hai ragione l'ho confuso con quello della categoria bronzo della seasonic ecco perchè non aveva le caratteristiche da gold ma da bronze, grazie per la precisazione, al mio posto quale di questi prenderesti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro