DOMANDA Consiglio alimentatore qualità/prezzo

Pubblicità

Marco4610

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
42
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un buon alimentatore qualità/prezzo per questa configurazione:

Cpu: amd fx 8350
Dissipatore: cooler master hyper 412s
Scheda madre: ga-990fxa-ud3
Ram: kingston 8 gb 1600 mhz
Scheda video: radeon r7 260x
Hard disk: saegate da 1 tb + western da 500 gb
Masterizzatore: lg
Ventole: 5 artic f12
Case: xpredator x3

Per il momento ho deciso di puntare su un cx600v2 (certificato 80plus)
Voi cosa mi consigliate? E' buono l'alimentatore che vorrei prendere? A voi i consigli, grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
XFX 550W Core Edition, 60€ circa, dipende dallo store :ciaociao:

Ho fatto un controllo su vari siti e con le spese di spedizione, quello da te indicato, mi viene a costare tanto quanto quello da me scritto in descrizione nel primo post.. A questo punto credo sia meglio il 600w.. :asd: Aspetto ulteriori consigli :patpat::ciaociao:

Salve a tutti, vorrei un consiglio su un buon alimentatore qualità/prezzo per questa configurazione:

Cpu: amd fx 8350
Dissipatore: cooler master hyper 412s
Scheda madre: ga-990fxa-ud3
Ram: kingston 8 gb 1600 mhz
Scheda video: radeon r7 260x
Hard disk: saegate da 1 tb + western da 500 gb
Masterizzatore: lg
Ventole: 5 artic f12
Case: xpredator x3

Per il momento ho deciso di puntare su un cx600v2 (certificato 80plus)
Voi cosa mi consigliate? E' buono l'alimentatore che vorrei prendere? A voi i consigli, grazie in anticipo :)
quell'ali non è buono e 600w non sono reali. molto meglio i 550 dell'xfx che i 600 (finti e di qualità pessima) del corsair.
vuoi spendere meno va bene anche l'xfx 450w che è di ottima qualità e quei watt sono più che sufficienti anche per alimentare schede video da più di 200€.

quell'ali non è buono e 600w non sono reali. molto meglio i 550 dell'xfx che i 600 (finti e di qualità pessima) del corsair.
vuoi spendere meno va bene anche l'xfx 450w che è di ottima qualità e quei watt sono più che sufficienti anche per alimentare schede video da più di 200€.

Ciao, l'alimentatore consigliato da dottormanera va bene? (XFX 550W Core Edition)
Per 600w finti e di pessima qualità cosa intendi?

Si va bene, anche se per la tua configurazione è sovradimensionato.
Il cx600v2 non è così brutto, ma come qualità sono meglio gli xfx.

Per il termine qualità spero che sia intesa anche la durata :asd:

Comunque a me interessa un buon alimentatore da 550-600w con cavi lunghi per via del case abbastanza grande... Aspetto altri consigli/suggerimenti.. grazie a tutti per il momento :)

Ciao, l'alimentatore consigliato da dottormanera va bene? (XFX 550W Core Edition)
Per 600w finti e di pessima qualità cosa intendi?
si andrebbe bene ma come detto sarebbe anche eccessivo. se vuoi risparmiare il 450w è più che sufficiente (sempre xfx).
intendo qualità costruttiva dei componenti interni. per il prezzo molto meglio xfx

si andrebbe bene ma come detto sarebbe anche eccessivo. se vuoi risparmiare il 450w è più che sufficiente (sempre xfx).
intendo qualità costruttiva dei componenti interni. per il prezzo molto meglio xfx
Ok grazie mille, dovrei chiederti una cosa... ma le protezioni da sovratensione, sovralimentazione, sottotensione e cortocircuito sono presenti in tutti gli alimentatori?

Ok grazie mille, dovrei chiederti una cosa... ma le protezioni da sovratensione, sovralimentazione, sottotensione e cortocircuito sono presenti in tutti gli alimentatori?
dovrebbero, DOVREBBERO avercele tutti gli alimentatori in commercio, da quelli scrausi ai quelli top, quello che cambia è la qualità di questi componenti(protezioni) e alcuni ali sono da galera immediata! in quelli migliori ovviamente la qualità è superiore.

dovrebbero, DOVREBBERO avercele tutti gli alimentatori in commercio, da quelli scrausi ai quelli top, quello che cambia è la qualità di questi componenti(protezioni) e alcuni ali sono da galera immediata! in quelli migliori ovviamente la qualità è superiore.

Ok, grazie mille :)
Per il momento è meglio se il topic rimanga aperto così almeno se avrò ulteriori dubbi/problemi vi farò sapere
grazie a tutti belli :asd::)

550W ci sta giusto con la R7 260, se domani vorrà prendere una R9, dalla 270X Toxic in su, non so se ce la fa...

Beh no con l' XFX da 550w e' abbastanza tranquillo con quasi tutte le schede a GPU singola,
l' R9 290/290x e' l'unica che potrebbe metterlo veramente alla frusta, o una 780 OC / 780Ti,
ma tipicamente andra' bene un po' per tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro