consiglio alimentatore per sli gtx 770

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Il TX850w in se' e' potente;
il problema e' che Corsair ha ben pensato, nella sua gamma di TX, di cambiare svariate volte il fornitore degli alimentatori.
Cambiando da CWT a Seasonic, da Seasonic a CWT, eccetera, a seconda della data di produzione del modello puoi trovare l'uno o l'altro (ed e' bene controllare bene i codici modello per sapere uno cos'ha);
fino alla sciagurata decisione di affidare gli attuali i750w e 850w alla CHICONY POWER. Produttore pressoche' sconosciuto, che personalmente non vorrei nel mio pc. Cicoria power. Boh.

Detto questo ricordo l'ennesima volta a tutti che CORSAIR non produce nemmeno una vite dei suoi alimentatori, buoni o cattivi che siano, di gamma bassissima o altissima:
fa ETICHETTE E SCATOLE.
Documentatevi.
Il resto e' rimarchiaggio.



Mi spiegherai poi da dove ti e' uscita questa strana idea.
Preferisco non commentarla.

Tuttavia,
se proprio vogliamo un ali sotto i 100 euro compresa spedizione per gestire un aggeggio del genere, SLI di 770,
questo lo posso fare.
Non saranno 80gold ma andranno bene.

Super Flower Amazon 800W (SF-800P14HE)
LEPA B-800MAS (questo e' modulare)
XFX 850w (non modulare)
Era per dire.
Pensi che un seasonic 560 non riesca a gestire 500/550w di sistema?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
No ragazzo mio,
no.

Se il sistema consumera' 570w in full load,
non si compra un ali da 560w che ne eroga 600/650 in peak.

Non si dimensionano cosi' gli alimentatori.
A meno che non si voglia avere una sfilza di problemi, ben piu' presto di quando dovrebbero arrivare.

Una CPU del genere in OC arriva e supera 150w di consumo.
Le due schede video, piccano a 250w e non teniamo conto di eventuali OC;
sono 650w se sommiamo tutto. Aggiungiamo anche la scheda madre con tutti gli annessi e connessi, varie ed eventuali e vedi perche' non mi sono accontentato di consigliare un 750w ma sono partito dagli 800w.
-Perche' un ali deve lavorare sempre sotto l'80% della sua potenza
-Perche' non so sotto quale stress puo' trovarsi
-Perche' non so se chi lo comprera' lo terra' spolverato e ventilato o lo trattera' male e lo fara' scaldare, diminuendogli la potenza erogabile

(la casa madre consiglia 575w per singola scheda e 850w per lo sli)

Gli esperimenti a cavolo, non si fanno MAI sulla pelle degli altri a cui dai consigli.

Sii gentile.

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
A parte che ho scritto sistema a default senza oc..
Non piccano a 250w. Se hai visto la review di toms ti consiglio di vedere i valori gaming e i test in altri siti
Tipo su techpowerup o guru3d. Al massimo arrivano a 200w.
Inoltre spesso e volentieri nello sli non arrivano neanche a massimo carico

Comunque non capisco perchè sviate i discorsi.

Se attacco un 4670 1hd e due 770 reference a un seasonic o equivalenti riesco a giocare a bf3? Si.
Quindi basta per mandarle. @Falco75
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non riesco veramente a capire.
ma di cosa stiamo parlando?

Con cpu a default cosa metteresti a fare uno SLI di 770.

A quel punto per giocare a BF3 mi basta anche una singola 770, se e' per quello;
Nvidia per gli sli di 770 consiglia 850w MINIMUM
funzionera' anche con un 750w, ma con un 550w veramente, no. Si spegnera' sotto sforzo, probabilmente, o comunque l'ali sara' sotto massimo sforzo in game (100-110%) in modo decisamente poco furbo e salutare, se uno lo sta comprando ora;e' un azzardo assurdo.
SE LO STA COMPRANDO ORA GLI SI CONSIGLIA UN ALIMENTATORE
GROSSO
non un alimentatore
piccolo
perche' te non sei abituato a dimensionare correttamente i PC per gli altri, e' chiaro!

Se fai pigliare a un tuo amico un ali della ITEK a 20 euro e poi quello sfonda il pc,
ti viene a bussare a casa e ti spacca il cubo!


Altrettanto non si consiglia roba al prossimo che ponga nemmeno il minimo rischio anche qui - nemmeno l'1% - altrimenti, come ti ripeto, si fanno esperimenti sulla pelle degli altri.
E un 550w per SLI di 770, se non e' un esperimento sadico, non so cosa sia.


"Se attacco un 4670 1hd e due 770 reference a un seasonic o equivalenti riesco a giocare a bf3? Si.
Quindi basta per mandarle."

Allucinante. :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Non riesco veramente a capire.
ma di cosa stiamo parlando?

Con cpu a default cosa metteresti a fare uno SLI di 770.

A quel punto per giocare a BF3 mi basta anche una singola 770, se e' per quello;
Nvidia per gli sli di 770 consiglia 850w MINIMUM
funzionera' anche con un 750w, ma con un 550w veramente, no. Si spegnera' sotto sforzo, probabilmente, o comunque l'ali sara' sotto massimo sforzo in game (100-110%) in modo decisamente poco furbo e salutare, se uno lo sta comprando ora;e' un azzardo assurdo.
SE LO STA COMPRANDO ORA GLI SI CONSIGLIA UN ALIMENTATORE
GROSSO
non un alimentatore
piccolo
perche' te non sei abituato a dimensionare correttamente i PC per gli altri, e' chiaro!

Se fai pigliare a un tuo amico un ali della ITEK a 20 euro e poi quello sfonda il pc,
ti viene a bussare a casa e ti spacca il cubo!


Altrettanto non si consiglia roba al prossimo che ponga nemmeno il minimo rischio anche qui - nemmeno l'1% - altrimenti, come ti ripeto, si fanno esperimenti sulla pelle degli altri.
E un 550w per SLI di 770, se non e' un esperimento sadico, non so cosa sia.


"Se attacco un 4670 1hd e due 770 reference a un seasonic o equivalenti riesco a giocare a bf3? Si.
Quindi basta per mandarle."

Allucinante. :grat:

Ma che problemi vi fate? Era un ipotesi. Non un esperimento.
Cosa centra nvidia? Quello che consigliano loro è sempre sovradimensionato

Se sto maledetto sistema mi consuma 500/550w un alimentatore che riesce ad erogare 600 e passa watt sotto overload ,come può fallire il suo compito?
Non ho detto che mi deve durare 2 anni.
È solo un ipotesi astratta puro empirismo, teoria con dati alla mano però.

Vi fanno paura che siano 770???
Il consumo non cambia.

C'è gente che ha mandato per mesi una 7970 con un itek da 800w.
Adesso un seasonic mi esplode perchè è un po messo sotto stress
Dai non ci credo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Vedo che non vuoi ascoltare,
ma io sono piu' testone di te e ti voglio far capire.

QUESTO maledetto sistema ha un consumo in full che varia da 500 a 650w a seconda dello stress e dell'overclock che gli verra' imposto.
Bene.
Se io piglio un alimentatore non lo prendo 'cucito su misura'.
E' possibile che tu pensi che un ali da 500w consumi sempre 500w, un 800w lo stesso,e cosi' via,spero di no cmq,
invece un alimentatore consuma corrente solo per quello che gli viene chiesto di erogare. E la massima efficienza quasi tutti ce l'hanno tra 20 e 80% di carico applicato.
Intanto questo e' un motivo per non prendere alimentatori 'corti' di potenza, ma che lavorino ben sotto l'80/90% della loro massima potenza.
Inoltre non tieni conto del surriscaldamento.
Un alimentatore messo sotto alto sforzo, scalda - e scalda tanto, e' l' UNICO componente di potenza dove entra la 220V.
Scaldare porta a molto rumore dalla sua ventola.
Scaldare lo porta a far lavorare la sua componentistica interna, i MOSFET di potenza e i condensatori in primis, a temperature molto alte. Questo tecnicamente significa abbassargli fortemente le aspettative di vita, oltre ad avere una erogazione di potenza inferiore a quella teorica che e' scritta sull' etichetta. Alcuni ali hanno un etichetta basata su 30 gradi di temp,altri su 40, i migliori su 50 gradi; ma se io non spolvero l'ali per sei mesi, lo faccio riempire di polvere, la ventola non raffredda piu' niente, e mi tocca i classici 60/70 gradi diventando rovente, puo' perdere anche il 30% e oltre di potenza a quei livelli di surriscaldamento.
Tu l'hai mai visto succedere? D' estate?
Io l'ho visto. Quando fa un caldo della madonna, giochi , ti si spegne il pc mentre stai giocando, e al riavvio trovi anche un hard disk rotto dallo spegnimento improvviso,
ti incavoli. Fidati.
Detto questo, un alimentatore ben dimensionato e ben trattato deve durare BEN PIU' di due anni.
Non solo nella mente dell' utente qualunque, che ovviamente pretende che il suo pc sia eterno,
ma anche nella mia. Se un ali si spacca prima dei due anni, o era difettoso o gli ho fatto qualcosa che non dovevo.
Ipotizzare di accendere uno SLI di 770 SPERIMENTALMENTE che comunque 'non e' che deve durare due anni ehh' e scriverlo e' pura follia.
Perche' purtroppo qua leggendo, uno fatica a distinguere un'ipotesi da un consiglio,e spesso un consiglio diventa un fatto.
E si fanno delle gran cappellate, o meglio SI FAN FARE DELLE GRAN CAPPELLATE AL PROSSIMO se non si misura attentamente cosa si scrive.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html
ITEK?
Prego, legga.
E un Seasonic non ESPLODE perche' e' sotto sforzo esagerato.
Si spegne.
E se si spegne, non funziona comunque.
Fidati.

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: sandroromas81

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Vedo che non vuoi ascoltare,
ma io sono piu' testone di te e ti voglio far capire.

QUESTO maledetto sistema ha un consumo in full che varia da 500 a 650w a seconda dello stress e dell'overclock che gli verra' imposto.
Bene.
Se io piglio un alimentatore non lo prendo 'cucito su misura'.
E' possibile che tu pensi che un ali da 500w consumi sempre 500w, un 800w lo stesso,e cosi' via,spero di no cmq,
invece un alimentatore consuma corrente solo per quello che gli viene chiesto di erogare. E la massima efficienza quasi tutti ce l'hanno tra 20 e 80% di carico applicato.
Intanto questo e' un motivo per non prendere alimentatori 'corti' di potenza, ma che lavorino ben sotto l'80/90% della loro massima potenza.
Inoltre non tieni conto del surriscaldamento.
Un alimentatore messo sotto alto sforzo, scalda - e scalda tanto, e' l' UNICO componente di potenza dove entra la 220V.
Scaldare porta a molto rumore dalla sua ventola.
Scaldare lo porta a far lavorare la sua componentistica interna, i MOSFET di potenza e i condensatori in primis, a temperature molto alte. Questo tecnicamente significa abbassargli fortemente le aspettative di vita, oltre ad avere una erogazione di potenza inferiore a quella teorica che e' scritta sull' etichetta. Alcuni ali hanno un etichetta basata su 30 gradi di temp,altri su 40, i migliori su 50 gradi; ma se io non spolvero l'ali per sei mesi, lo faccio riempire di polvere, la ventola non raffredda piu' niente, e mi tocca i classici 60/70 gradi diventando rovente, puo' perdere anche il 30% e oltre di potenza a quei livelli di surriscaldamento.
Tu l'hai mai visto succedere? D' estate?
Io l'ho visto. Quando fa un caldo della madonna, giochi , ti si spegne il pc mentre stai giocando, e al riavvio trovi anche un hard disk rotto dallo spegnimento improvviso,
ti incavoli. Fidati.
Detto questo, un alimentatore ben dimensionato e ben trattato deve durare BEN PIU' di due anni.
Non solo nella mente dell' utente qualunque, che ovviamente pretende che il suo pc sia eterno,
ma anche nella mia. Se un ali si spacca prima dei due anni, o era difettoso o gli ho fatto qualcosa che non dovevo.
Ipotizzare di accendere uno SLI di 770 SPERIMENTALMENTE che comunque 'non e' che deve durare due anni ehh' e scriverlo e' pura follia.
Perche' purtroppo qua leggendo, uno fatica a distinguere un'ipotesi da un consiglio,e spesso un consiglio diventa un fatto.
E si fanno delle gran cappellate, o meglio SI FAN FARE DELLE GRAN CAPPELLATE AL PROSSIMO se non si misura attentamente cosa si scrive.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html
ITEK?
Prego, legga.
E un Seasonic non ESPLODE perche' e' sotto sforzo esagerato.
Si spegne.
E se si spegne, non funziona comunque.
Fidati.

ciao

Ho capito come funziona un alimentatore ma non capisco perchè mi aggiungi altre ipotesi.
Oc temperature aspettative di vita.

Mi dovevi spiegare solo perchè un sistema che consuma massimo 550w (i picchi che intendi tu li da con furmark e simili) in game non va su un alimentatore che eroga 600w.
Non ha senso.

Mi stai dicendo di tutto ma non il motivo per il quale non dovrei riuscire a giocare in queste condizioni.

In pratica mi devi dire perchè il pc si dovrebbe spegnere se l'ali può reggere tranquillamente quel wattaggio

È molto semplice la cosa. Ma la complichi in maniera assurda....

-
 
Ultima modifica da un moderatore:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Sei tu che la fai troppo facile.

Io la complico perche' ho - mi pare - esperienze che mi hanno portato a ragionare anche pensando a ipotesi non ottimali di funzionamento. Cosa che peraltro si verifica nella stragrande maggioranza dei casi.
Esempio:
Se apri il tuo Pc, e' perfettamente pulito dalla polvere? Anche dentro l'alimentatore? Che - sara' ventilato correttamente? A che temperature arriva sotto sforzo, e a che temperature eroga le potenze di etichetta?
Non lo sai.
Non lo so nemmeno io, ovvio. Per questo devi calcolare quello che si chiama 'SOVRABBONDANZA DI POTENZA' in un componente come questo. Per evitare 'inconvenienti'. Che ti fanno arrivare gli amici a casa, quando il pc non va bene.
E se il Pc che gli hai fatto non va bene e si spegne sotto sforzo d'estate, e' perche' hai sbagliato a prendere l'ali.
Capirai quindi perche' e' il tuo calcolo che e' sbagliato in partenza. Rileggi cio' che ho scritto prima - non si compra un ali da 550w per un sistema che ne vorra' circa 550-600.
Si prende un 750-850w. Per i motivi che ho spiegato dettagliatamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: sandroromas81

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Forse non hai capito che io come minimo ci metterei un 750w.

Comunque adesso la faccio piů semplice possibile.
Sistema che mi consuma 500/550w e qualche volta mi va 560/570w techPowerUp! - The latest in hardware and gaming
GeForce GTX 770 SLI review - Power Consumption

Io ho un seasonic 560.
Ho appena comprato il tutto e la temp ambiente è normale.

Attacco tutto e avvio un gioco.

Adesso da qui voglio sapere perchè non dovrei riuscire a giocare per un paio di ore con un alimentatore del genere.
Cosa dovrebbe succedere? Ti ricordo che sotto overload test si comporta in maniera eccelsa. Niente ripple temp 50 gradi e 12v forniti
Ed in questo caso nemmeno viene tirato al massimo

Dammi un motivo valido.
@Falco75
 

Dappino

Utente Attivo
103
15
scusate se mi intrometto ma iDream quei consumi che hai postato CREDO che siano riferiti solamente alle 2 schede.
andrebbero però considerati tutte le altre cose che "succhiano" energia come ad esempio cpu, hard disk (che non succhiano molto, comunque è sempre qualcosina), ventole etc.. quindi il sistema non è da 500 watt, ma arriva almeno ai 620 considerando tutti i componenti.
scusate ancora l'intromissione e le probabili boiate >_>
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il tuo primo messaggio e ti becchi un mi piace da un mod.

Buon inizio.
Infatti e' specificato in fondo a quella review, che:

"Above, a chart of relative power consumption. Again, the Wattage shown is the card with the GPU(s) stressed 100%, showing only the peak GPU power draw, not the power consumption of the entire PC and not the average gaming power consumption. Here is Guru3D's power supply recommendation:

  • GeForce GTX 770 - On your average system the card requires you to have a 550 Watt power supply unit.
  • GeForce GTX 770 2x SLI - On your average system the cards require you to have a 700~800 Watt power supply unit as minimum.
  • GeForce GTX 770 3x SLI - On your average system the cards require you to have a 1000~1200 Watt power supply unit as minimum."
Non aggiungo altro.
Dato che io preferisco pensare a scenari difficili, in quanto mi piace stare largo se devo dare consigli agli altri e non voglio rischiare, sono appunto partito CASUALMENTE senza aver letto prima la suddetta review a consigliare ali da 800w - sotto i 100 euro ovviamente.

Direi che e' il caso di basta.
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Il tuo primo messaggio e ti becchi un mi piace da un mod.

Buon inizio.
Infatti e' specificato in fondo a quella review, che:

"Above, a chart of relative power consumption. Again, the Wattage shown is the card with the GPU(s) stressed 100%, showing only the peak GPU power draw, not the power consumption of the entire PC and not the average gaming power consumption. Here is Guru3D's power supply recommendation:

  • GeForce GTX 770 - On your average system the card requires you to have a 550 Watt power supply unit.
  • GeForce GTX 770 2x SLI - On your average system the cards require you to have a 700~800 Watt power supply unit as minimum.
  • GeForce GTX 770 3x SLI - On your average system the cards require you to have a 1000~1200 Watt power supply unit as minimum."
Non aggiungo altro.
Dato che io preferisco pensare a scenari difficili, in quanto mi piace stare largo se devo dare consigli agli altri e non voglio rischiare, sono appunto partito CASUALMENTE senza aver letto prima la suddetta review a consigliare ali da 800w - sotto i 100 euro ovviamente.

Direi che e' il caso di basta.

Infatti il mio consiglio è stato questo:
"seasonic x-760
xfx 750w
ax 760"

Apposta che li indica solo il picco e c'è ancora margine..
Ragioni in maniera tecnica e non intendi quello che ti dico.
Ancora mi parli di dare aiuto agli altri e dei watt consigliati.

Quando io parlo di uno scenario ipotetico di 2 ore

Mi vuoi far credere che una bestia del genere non riesca a sopportare un po di stress????
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=202

Comunque visto che non mi hai risposto faccio valere la regola "chi tace acconsente"
Anche perchè non c'è nessun motivo valido per il quale non dovrebbe reggere.
Fine OT
 
Ultima modifica:

Dappino

Utente Attivo
103
15
proverò a risponderti io, anche se le mie conoscenze in questo ambito sono ristrette.
se ipoteticamente il tuo sistema consuma il valore nominale che l'alimentatore dichiara, non incombi in danni "istantanei" ma accorci, lentamente, la vita dell'alimentatore e dei vari componenti costretti a lavorare al 100%.a quanto ne so gli alimentatori non erogano esattamente il valore nominale, quindi il tuo alimentatore sarebbe comunque abbastanza "all'osso" in idle, il che lo porterebbe a uno sforzo e quindi ad un lento deterioramento che non avresti avuto con 100W in più. poi ripeto, posso sbagliarmi.
 

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
e c'è anche da aggiungere che l'alimentatore nn ha il 100% di eff. quindi anche lui consuma qualcosina spesso e volentieri e quindi su gli alimentatori più scrausi e scadenti si può tradurre anche in valori vicini alla metà della potenza dello stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: sandroromas81

sandroromas81

Nuovo Utente
86
3
CPU
intel i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
gigabyte AORUS GA-Z270X-Gaming 5
HDD
WD 1TB; SSD Samsung 850evo 500 GB; Samsung SSD 500 gb 950evo M2
RAM
corsair vengeance ddr4 32GB 3000Mhz CL9
GPU
Nvidia RTX 2080 ti MSI gaming x trio
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
Monitor
asus VG248QE
PSU
corsair AX1200i
Case
NZXT 700
Periferiche
Tastiera CM RGB; Mouse Corsair M95
OS
win 10 64 bit
ok capito!! grazie @Falco75!!

- - - Updated - - -

scusa se rompo, ma da quanto ho letto sembra che ne capisci ben più di me!!
ad esempio io la storia che corsair sugli ali mette solo il nome non la sapevo assolutamente!
con la configurazione pc che ho postato nei primi messagi, cosa ne pensi di questo:
Seasonic M12II-850 Alimentatore ATX Modulare da 850W


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!