Consiglio Alimentatore per pc gaming

Pubblicità

TheLost_18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
vorrei un consiglio su quale alimentatore e quanti watt bastano per il mio pc, adesso ho un kraun modulare da 700watt ma non va bene perchè mentre gioco il pc si spegne e credo sia proprio l'alimentatore..questa è la mia configurazione:
Intel Core i7 2600 3.40
Ram 16GB DDR3 Kingston
Asus Maximus IV Extreme
HDD 3TB WD + HDD 1 TB Seagate + SSD 128GB Samsung
Corsair H100i
Nvidia GTX 580 1536MB
Masterizzatore Blu-Ray Lg
Lettore Card SD
Case Cooler Master Cosmos II con 10 ventole di cui 4 a led
4 Strisce a led colorate da un metro ciascuna
Non credo di aver dimenticato qualcosa:)
Grazie in anticipo a tutti!

Salve a tutti
vorrei un consiglio su quale alimentatore e quanti watt bastano per il mio pc, adesso ho un kraun modulare da 700watt ma non va bene perchè mentre gioco il pc si spegne e credo sia proprio l'alimentatore..questa è la mia configurazione:
Intel Core i7 2600 3.40
Ram 16GB DDR3 Kingston
Asus Maximus IV Extreme
HDD 3TB WD + HDD 1 TB Seagate + SSD 128GB Samsung
Corsair H100i
Nvidia GTX 580 1536MB
Masterizzatore Blu-Ray Lg
Lettore Card SD
Case Cooler Master Cosmos II con 10 ventole di cui 4 a led
4 Strisce a led colorate da un metro ciascuna
Non credo di aver dimenticato qualcosa:)
Grazie in anticipo a tutti!
Immagino tu lo voglia modulare... direi Lepa G650-MAS oppure XFX XXX 650W, entrambi attorno a 80 euro suppergiù :sisi:

Immagino tu lo voglia modulare... direi Lepa G650-MAS oppure XFX XXX 650W, entrambi attorno a 80 euro suppergiù
sisi.gif
Ma secondo te bastano 650Watt?

Ultima modifica:
Perchè evidentemente non sono 700watt effettivi disponibili in maniera continua, ma sono solo di picco per dei transienti di assorbimento nel breve tempo.
Ma cosa mi dici mai? :lol:

Unici dati trovati in rete (peraltro proprio qui su Tom's perché un utente cercava di venderlo):

Connettore alimentazione M.Board: Conn. ATX 20+4 pinPotenza alimentatore erogata: (WATT)700
Amperaggio a 5 Volt: (A)25
Amperaggio a 12 Volt: (A)16
Amperaggio a -12 Volt: (A)0,3
Amperaggio a 5 Volt VSB: (A)2,5
Potenza combinata a 5V e 3,3V: (WATT)<=140

Se @Falco75 legge 'sta roba gli viene un infarto e lo perdiamo per sempre :asd:

'sta Kraun 700W se arriva a 300 è già un miracolo...

Ma cosa mi dici mai? :lol:

Unici dati trovati in rete (peraltro proprio qui su Tom's perché un utente cercava di venderlo):

Connettore alimentazione M.Board: Conn. ATX 20+4 pinPotenza alimentatore erogata: (WATT)700
Amperaggio a 5 Volt: (A)25
Amperaggio a 12 Volt: (A)16
Amperaggio a -12 Volt: (A)0,3
Amperaggio a 5 Volt VSB: (A)2,5
Potenza combinata a 5V e 3,3V: (WATT)<=140

Se @Falco75 legge 'sta roba gli viene un infarto e lo perdiamo per sempre :asd:

'sta Kraun 700W se arriva a 300 è già un miracolo...
Non sia mai perdere falco:asd:

Tsk... per chi ci hai preso? Non siamo i migliori per nulla... non solo ti diciamo il modello, ma ti troviamo pure lo shop :sisi:

Lepa G650-MAS
LEPA G650-MAS alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

XFX XX 650W
XFX 101133384 - Alimentatori - ePrice

che ne dite di questi?
Corsair RM Series 850 Full Modular Power Supply - 850 Watt, Corsair, CP-9020056-EU,****.it - Extreme modding

Corsair RM Series 750 Full Modular Power Supply - 750 Watt, Corsair, CP-9020055-EU,****.it - Extreme modding

che ne dite di questi?
Corsair RM Series 850 Full Modular Power Supply - 850 Watt, Corsair, CP-9020056-EU,****.it - Extreme modding

Corsair RM Series 750 Full Modular Power Supply - 750 Watt, Corsair, CP-9020055-EU,****.it - Extreme modding
Sai chi li produce questi PSU? Chicony Power Technology. Mai sentita? Appunto :sisi:

Sai che produce i LEPA? LEPA.
Sai chi produce il XFX XXX 650W? Sesonic.

Vuoi proprio esagerare? Allora prendi un Super Flower :lol: (prima che passi di qui @_chiccolino_ e se lo prenda lui :asd: )

Super Flower Amazon Bronze 80+: Amazon.it: Informatica

Super Flower AT-680R14A alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Sai chi li produce questi PSU? Chicony Power Technology. Mai sentita? Appunto
sisi.gif

Sai che produce i LEPA? LEPA.
Sai chi produce il XFX XXX 650W? Sesonic.

Vuoi proprio esagerare? Allora prendi un Super Flower
rovatfl.gif
(prima che passi di qui @_chiccolino_ e se lo prenda lui
asd.gif
)

Super Flower Amazon Bronze 80+: Amazon.it: Informatica

Super Flower AT-680R14A alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Ragazzi ho comprato un misuratore di potenza e l'ho attaccato alla presa del pc e ho fatto qualche partita..
questi sono stati i risulati:
Gioco a Battlefield 4
1 volta) spento a 438.6Watt dopo 5 minuti
2 volta) spento a 400.3Watt dopo 5 minuti
3 volta) spento a 441.5Watt dopo 6 minuti
Gioco a Call of Duty Ghosts
1 volta) spento a 417.4Watt dopo 2 minuti
2 volta) spento a 421.0Watt dopo 2 minuti
3 volta) spento a 422.3Watt dopo 1 minut0
il pc acceso senza far niente consuma dai 150 ai 160 watt e non si spegne..
qualcuno sa qualche test da fare per vedere se l'alimentatore si spegne anche con queste temperature senza giocare? Grazie:)
allego screen delle temperature prima che il computer si spegnesse
P.S l'alimentatore è sempre il Kraun da 700 Watt

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58.1 KB · Visualizzazioni: 211
Ragazzi ho comprato un misuratore di potenza e l'ho attaccato alla presa del pc e ho fatto qualche partita..
questi sono stati i risulati:
Gioco a Battlefield 4
1 volta) spento a 438.6Watt dopo 5 minuti
2 volta) spento a 400.3Watt dopo 5 minuti
3 volta) spento a 441.5Watt dopo 6 minuti
Gioco a Call of Duty Ghosts
1 volta) spento a 417.4Watt dopo 2 minuti
2 volta) spento a 421.0Watt dopo 2 minuti
3 volta) spento a 422.3Watt dopo 1 minut0
il pc acceso senza far niente consuma dai 150 ai 160 watt e non si spegne..
qualcuno sa qualche test da fare per vedere se l'alimentatore si spegne anche con queste temperature senza giocare? Grazie:)
allego screen delle temperature prima che il computer si spegnesse
P.S l'alimentatore è sempre il Kraun da 700 Watt
Scusa ma tu hai fatto 'sta cosa, peraltro abbastanza pericolosa visto il rischio di fare danni, solo per dimostrare quello che ti abbiamo già detto io e @Blume più sopra, ovvero che quel Kraun non è un alimentatore ma solo spazzatura? :lol:

Il PC non si spegne per le temperature che, per inciso, non c'entrano nulla. Il PC si spegne perché quella schifezza non regge nemmeno lontanamente una configurazione come la tua in quanto i valori di targa sono totalmente inventati e al limite della truffa.

Cmq grazie per la tua prova... scherzi, lazzi e frizzi a parte, useremo la tua prova per far capire quanto schifoso possa essere un PSU da 30 euro :sisi: Scommetto che @Falco75 apprezzerà ;)

Ultima modifica:
Scusa ma tu hai fatto 'sta cosa, peraltro abbastanza pericolosa visto il rischio di fare danni, solo per dimostrare quello che ti abbiamo già detto io e @Blume più sopra, ovvero che quel Kraun non è un alimentatore ma solo spazzatura? :lol:

Il PC non si spegne per le temperature che, per inciso, non c'entrano nulla. Il PC si spegne perché quella schifezza non regge nemmeno lontanamente una configurazione come la tua in quanto i valori di targa sono totalmente inventati e al limite della truffa.

Cmq grazie per la tua prova... scherzi, lazzi e frizzi a parte, useremo la tua prova per far capire quanto schifoso possa essere un PSU da 30 euro :sisi: Scommetto che @Falco75 apprezzerà ;)

questa era una cosa che volevo fare io di testa mia :asd: perchè questo alimentare fa ca**** come avete detto voi..comunque ragazzi pomeriggio carico i soldi sulla carta e ordino immediatamente l'alimentatore nuovo:party: e vi farò sapere come va:rock:un grazie speciale a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro