DOMANDA Consiglio alimentatore per nuovo pc

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale alimentatore comprare per la seguente configurazione:

SCHEDA VIDEO: Asus R9 270X DirectCU II 2GB,
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre
PROCESSORE: AMD FX-8320 Box Processore AM3+,
HD: Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB
RAM HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
E un masterizzatore dvd classico della LG.

Stavo pensando ad un "Jou Jye Computer BW-B520JL" ma forse ci sto "a pelo" (no?)

Non ho molta disponibilità finanziaria, e lo userei principalmente per CAD 2D e SolidWorks per il 3D. Se avete consigli su cosa cambiare sono ben accetti!
Vorrei rimanere sotto i 600€ (senza contare case e masterizzatore che già possiedo).

Grazie Mille!

Derek
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
fai così è opti per una piattaforma nuova, invece dei vetusti fx
2.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Inanzi tutto grazie mille per la risposta!
Comunque ho appunto detto che se avete altri consigli per modificare la build sono accettatissimi!!! :asd::asd:
Purtroppo non ne so molto e qualche fanfarone (a sto punto) aveva consigliato quella cpu. :cav:


Il JouJye ha problemi comuni di ticchettio e non lo consigliamo piu'.

Ignoro perche' compriate configurazioni con cpu FX AMD all'alba del 2016, ma non metto becco.

Alimentatore PC EVGA 600B 600W 80+ Bronze - 100-B1-0600-KR

Ok benissimo per l'ali, e se mi consigliate un i5 mi fido! E' abbastanza urgente perchè lo dovrei usare a lavoro, mi consigliate amazon per reperire la maggior parte dei pezzi? so che hanno un buon metodo di sostituzione/ rimborso!

Grazie ancora!

Derek

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta!

fai così è opti per una piattaforma nuova, invece dei vetusti fx
Visualizza allegato 181913

Come sostituzione/rimborso e-key è buono? "purtroppo" lo sto prendendo per lavoro e non posso rischiare molto!
Comunque se mi dite che questa configurazione è meglio di quella scritta in precedenza mi fido ciecamente!:asd:
Un domanda banale, posso "tagliare" un po' sulla scheda video prendendo questa VGA HIS H270XQMS2G2M AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 2GB 5600MHz HDMI - H270XQMS2G2M e magari prendere un ali con certificazione più alta?

Grazie!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
fai così è opti per una piattaforma nuova, invece dei vetusti fx
Visualizza allegato 181913


Le ram ddr4 2400 non sono compatibili su scheda madri H170. Servono ram ddr4 a 2133 mhz. Ci sono le Corsair Vengeance ddr4 2x4gb (8 gb totali) 2133 mhz CL13.

E' vero che gli FX a 8 core non sono per nulla recenti ma rispetto ad un i5 ha più core e visto che usa quei programmi per lavoro secondo me un i5 non va bene. A lui servono i core quindi o va su un FX a 8 core oppure su un i7 haswell. Chiaramente è meglio un i7 Skylake però tra la Cpu, ram ddr4 e motherboard viene di più.

per DEk92 che monitor userai?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Le ram ddr4 2400 non sono compatibili su scheda madri H170. Servono ram ddr4 a 2133 mhz. Ci sono le Corsair Vengeance ddr4 2x4gb (8 gb totali) 2133 mhz CL13.

E' vero che gli FX a 8 core non sono per nulla recenti ma rispetto ad un i5 ha più core e visto che usa quei programmi per lavoro secondo me un i5 non va bene. A lui servono i core quindi o va su un FX a 8 core oppure su un i7 haswell. Chiaramente è meglio un i7 Skylake però tra la Cpu, ram ddr4 e motherboard viene di più.

per DEk92 che monitor userai?

Io dovrei usare SolidWork come già detto, e sul sito consigliano di utilizzare o AMD FirePro o Nvidia Quadro, ma mi sembra che abbiano prezzi "alti" a meno che non vai in modelli tipo questo VGA PNY NVIDIA Quadro K620 Cuda Core 384 Memory DDR3 2GB DVI DP - VCQK620-PB
ma non le conosco bene..

Il monitor è un BenQ GL2450.

Lo so che non posso puntare a chissà che cosa con quel budget, per quello chiedo il massimo che posso ottenere :sisi:

Derek
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Inanzi tutto grazie mille per la risposta!
Comunque ho appunto detto che se avete altri consigli per modificare la build sono accettatissimi!!! :asd::asd:
Purtroppo non ne so molto e qualche fanfarone (a sto punto) aveva consigliato quella cpu. :cav:

Ok benissimo per l'ali, e se mi consigliate un i5 mi fido! E' abbastanza urgente perchè lo dovrei usare a lavoro, mi consigliate amazon per reperire la maggior parte dei pezzi? so che hanno un buon metodo di sostituzione/ rimborso!

Grazie ancora!

Derek

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta!



Come sostituzione/rimborso e-key è buono? "purtroppo" lo sto prendendo per lavoro e non posso rischiare molto!
Comunque se mi dite che questa configurazione è meglio di quella scritta in precedenza mi fido ciecamente!:asd:
Un domanda banale, posso "tagliare" un po' sulla scheda video prendendo questa VGA HIS H270XQMS2G2M AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 2GB 5600MHz HDMI - H270XQMS2G2M e magari prendere un ali con certificazione più alta?

Grazie!

amazon farebbe aumentare il prezzo, vero è che è più veloce nelle spedizioni cambi, ma anche tutti gli altri venditori devono dare i loro due anni di garanzia. e naturalmente i grandi shop lo fanno senza problemi. su amazon puoi anche prendere alcuni componenti come sk grafica e sk madre che sono i componenti più soggetti a malfunzionamenti, per una maggiore sicurezza.
se vuoi salire di qualita con l'alimentatore dallo stesso sito trovi il fortron raider 550 a 66€ (silver) e il thermaltake london e/o il fortron aurum a 76€ (gold)


Le ram ddr4 2400 non sono compatibili su scheda madri H170. Servono ram ddr4 a 2133 mhz. Ci sono le Corsair Vengeance ddr4 2x4gb (8 gb totali) 2133 mhz CL13.

E' vero che gli FX a 8 core non sono per nulla recenti ma rispetto ad un i5 ha più core e visto che usa quei programmi per lavoro secondo me un i5 non va bene. A lui servono i core quindi o va su un FX a 8 core oppure su un i7 haswell. Chiaramente è meglio un i7 Skylake però tra la Cpu, ram ddr4 e motherboard viene di più.

per DEk92 che monitor userai?

scherziamo?
secondo te un i5 fresco di produzione non è preferibile a un fx in qualsiasi applicazione anche nel multitasking più sfrenato? :ciaociao:
le ram come si fa di solito ho preferito quelle con latenza più bassa e frequenza più alta al prezzo migliore. non vedo problemi con la scheda madre la frequenza si imposta di default a valori standard Crucial Ballistix Sport 8GB DDR4-2400 UDIMM Aggiornamenti per H170M Pro4S Motherboard, CT7852922 su Crucial.com comunque ho verificato la compatibilità con la scheda madre.

Io dovrei usare SolidWork come già detto, e sul sito consigliano di utilizzare o AMD FirePro o Nvidia Quadro, ma mi sembra che abbiano prezzi "alti" a meno che non vai in modelli tipo questo VGA PNY NVIDIA Quadro K620 Cuda Core 384 Memory DDR3 2GB DVI DP - VCQK620-PB
ma non le conosco bene..

Il monitor è un BenQ GL2450.

Lo so che non posso puntare a chissà che cosa con quel budget, per quello chiedo il massimo che posso ottenere :sisi:

Derek

in effetti avresti bisogno di una gpu professionale per solidworks, non che una scheda grafica convenzionale non lavori lo stesso, ma se l'obiettivo è quello di lavorarci e non sarà usato per il game allora si, ci vuole una firepro o una quadro
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75
I

il velo di Maya

Ospite
amazon farebbe aumentare il prezzo, vero è che è più veloce nelle spedizioni cambi, ma anche tutti gli altri venditori devono dare i loro due anni di garanzia. e naturalmente i grandi shop lo fanno senza problemi. su amazon puoi anche prendere alcuni componenti come sk grafica e sk madre che sono i componenti più soggetti a malfunzionamenti, per una maggiore sicurezza.
se vuoi salire di qualita con l'alimentatore dallo stesso sito trovi il fortron raider 550 a 66€ (silver) e il thermaltake london e/o il fortron aurum a 76€ (gold)


scherziamo?
secondo te un i5 fresco di produzione non è preferibile a un fx in qualsiasi applicazione anche nel multitasking più sfrenato? :ciaociao:
le ram come si fa di solito ho preferito quelle con latenza più bassa e frequenza più alta al prezzo migliore. non vedo problemi con la scheda madre la frequenza si imposta di default a valori standard Crucial Ballistix Sport 8GB DDR4-2400 UDIMM Aggiornamenti per H170M Pro4S Motherboard, CT7852922 su Crucial.com comunque ho verificato la compatibilità con la scheda madre.



in effetti avresti bisogno di una gpu professionale per solidworks, non che una scheda grafica convenzionale non lavori lo stesso, ma se l'obiettivo è quello di lavorarci e non sarà usato per il game allora si, ci vuole una firepro o una quadro

Un i5 è per uso amatoriale. In andrei su i7 però il budget non lo consente.
Ma se si imposta la frequenza a 2133 non cambia anche la latenza o mi sbaglio?

Sul discorso delle schede video hai ragione però una Quadro k620 mi sembra troppo scarsa e quindi per rimanere nel budget bisogna per forza andare sulle Amd Radeon.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Un i5 è per uso amatoriale. In andrei su i7 però il budget non lo consente.
Ma se si imposta la frequenza a 2133 non cambia anche la latenza o mi sbaglio?

Sul discorso delle schede video hai ragione però una Quadro k620 mi sembra troppo scarsa e quindi per rimanere nel budget bisogna per forza andare sulle Amd Radeon.

abbassando la frequenza dovrebbe essere possibile anche diminuire la latenza in proporzione se si preferisce, non è molto importante. più consigliabile potrebbe anche essere prendere direttamente 16 GB di ram.

per la sk video sono ignorante. quindi non so quale sia da preferire. solidwork si limita a dire quali siano supportate, non quali siano da preferire
Driver per schede grafiche | SOLIDWORKS
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Per schede video supporta intende per quanto riguarda l' accelerazione hardware ed i driver certificati che sono presenti solo sulle Nvidia Quadro. Nvidia Grid e Amd Firepro. E anche vero che queste schede video supportano monitor a 10 bit mentre le schede Amd Radeon e Nvidia gtx no.
 

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Per schede video supporta intende per quanto riguarda l' accelerazione hardware ed i driver certificati che sono presenti solo sulle Nvidia Quadro. Nvidia Grid e Amd Firepro. E anche vero che queste schede video supportano monitor a 10 bit mentre le schede Amd Radeon e Nvidia gtx no.

abbassando la frequenza dovrebbe essere possibile anche diminuire la latenza in proporzione se si preferisce, non è molto importante. più consigliabile potrebbe anche essere prendere direttamente 16 GB di ram.

per la sk video sono ignorante. quindi non so quale sia da preferire. solidwork si limita a dire quali siano supportate, non quali siano da preferire
Driver per schede grafiche | SOLIDWORKS

Eh si le avevo viste ma sinceramente non le conosco affatto e come dice " restando su un prezzo per me abbordabile si va a finire a modelli molto vecchi e quindi probabilmente non ne vale proprio la pena..

Quindi ricapitolando:
- meglio un i5 6400 rispetto a quel fx (sarebbe meglio i7 ma sforo troppo il budget massimo).
- meglio delle ram DDR4 2400Mhz rispetto alle DDR3 1600Mhz.
- scheda madre AsRock H170M PRO4S (mi confermate quindi la compatibilità con la Ram?)
- alimentatore fortron raider 550 e oppure EVGA 500B.
- hard disk ok western digital caviar blue.
- (punto fatidico xD) la scheda video invece che la R9 380 posso sotituirla con questa VGA HIS H270XQMS2G2M AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 2GB 5600MHz HDMI - H270XQMS2G2M e cosi risparmio un po'?

Utilizzo Solidwork per piccole attrezzature e oggetti tipo casse di orologi e quindi non mi troverò praticamente mai a renderizzare oggetti grandi. Posso andare tranquillo con una configurazione cosi?

Grazie mille a tutti!

Derek
 
I

il velo di Maya

Ospite
Eh si le avevo viste ma sinceramente non le conosco affatto e come dice " restando su un prezzo per me abbordabile si va a finire a modelli molto vecchi e quindi probabilmente non ne vale proprio la pena..

Quindi ricapitolando:
- meglio un i5 6400 rispetto a quel fx (sarebbe meglio i7 ma sforo troppo il budget massimo).
- meglio delle ram DDR4 2400Mhz rispetto alle DDR3 1600Mhz.
- scheda madre AsRock H170M PRO4S (mi confermate quindi la compatibilità con la Ram?)
- alimentatore fortron raider 550 e oppure EVGA 500B.
- hard disk ok western digital caviar blue.
- (punto fatidico xD) la scheda video invece che la R9 380 posso sotituirla con questa VGA HIS H270XQMS2G2M AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz / 1050MHz Memory GDDR5 2GB 5600MHz HDMI - H270XQMS2G2M e cosi risparmio un po'?

Utilizzo Solidwork per piccole attrezzature e oggetti tipo casse di orologi e quindi non mi troverò praticamente mai a renderizzare oggetti grandi. Posso andare tranquillo con una configurazione cosi?

Grazie mille a tutti!

Derek

Per quanto riguarda l'alimentatore lascia perdere il Fortron Raider 550.

Per la scheda video la marca His non è per nulla buona. Vai di Gigabyte o Sapphire

Calcola che questa configurazione non è professionale. Purtroppo il budget è poco.
 

Dek92

Utente Attivo
16
0
CPU
DualCore Intel Pentium D 920, 2800 MHz (12 x 233)
Scheda Madre
Ati RS400
HDD
250 GB
RAM
2x512 MB (DDR2-533 DDR SDRAM)
GPU
ATI RADEON XPRESS 200 Series 64Mb
Audio
ATI SB450 - High Definition Audio Controller PCI
Monitor
HP VS17
PSU
320 (forse)
Case
Futjitsu Siemens
OS
Windows Home Edition
Per quanto riguarda l'alimentatore lascia perdere il Fortron Raider 550.

Per la scheda video la marca His non è per nulla buona. Vai di Gigabyte o Sapphire

Calcola che questa configurazione non è professionale. Purtroppo il budget è poco.


quindi alla fine opto per la configurazione di :asd:
l'ali EVGA e la R9 380 della gigabyte e non taglio su niente ;)

Lo so che non è professionale soprattutto per il budget molto ridotto! mi basta sapere che ci posso lavorare tranquillamente, considerando che non lavorerò su 3D di grandi dimensioni..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili