[CONSIGLIO] Alimentatore per gts 450

Pubblicità

Rain41

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato una GTS 450 per il mio pc desktop, tranquillizzato dal fatto che richiedeva 400w e il mio alimentatore è da 500w. Essendo un ignorante in materia hardware, mi sono documentato sul mio alimentatore (iTek AXT P4 POWER Supply) ed ho scoperto essere troppo "economico" (e inaffidabile). Quindi vorrei acquistarne un altro, possibilmente senza spendere troppo. La GTS 450 richiede alimentazione supplementare mediante un attacco a 6 pin, quindi se l'alimentatore che mi consigliate avesse in dotazione tale connettore sarebbe ancora meglio.

Grazie a tutti coloro che risponderanno! :ok:

P.S. Vi posto un pò d'informazioni riguardo il mio pc, se mai vi dovessero servire per un consiglio più preciso ;)

Codice:
Windows    Windows Vista Ultimate Edition (64-bit) Service Pack 2 (Build 6002)
Memory (RAM)    16317 MB
CPU Info    Intel(R) Core(TM) i7 CPU         860  @ 2.80GHz
CPU Speed    2791,3 MHz
Sound Card    Altoparlanti (Realtek High Defi
Display Adapters    NVIDIA GeForce GT 220 | NVIDIA GeForce GT 220 | RDPDD Chained DD | RDP Encoder Mirror Driver
Monitors    1x; Monitor generico Plug and Play | 
Screen Resolution    1920 X 1080 - 32 bit
Hard Disks    C:  931,5GB
Battery    No Battery
Motherboard *    Intel Corporation DH55TC

Quanto vuoi spendere?

Considerando che con quella scheda video ho già sforato il mio budget da comune 17enne, ti rispondo "il meno possibile", purché per "meno possibile" si intenda "il prezzo più basso per un alimentatore decente". Comprare un'altra taroccata come quella che possiedo non servirebbe a niente.

Io penso che un LC Power LC6650GP3 V2.3 Green Power vada bene. Ok, non è un Corsair od un Thermaltake, ma è decisamente più sicuro di tanto altri alimentatori dalla dubbia qualità. Inoltre è certificato 80 Plus Bronze.

Viene sui 40-50 euro circa.

Oppure un Corsair CX 500watt V2 sempre sui 50 euro e sempre 80 Plus.

Se vuoi stare molto largo, vai di oltre 500watt. Ma io penso che il Corsair CX500watt va più che bene. E la GTS450 non consuma uno sproposito.

Se vuoi stare molto largo, vai di oltre 500watt. Ma io penso che il Corsair CX500watt va più che bene. E la GTS450 non consuma uno sproposito.

Ho avuto anche io il presentimento che i 400w dichiarati in realtà siano molto meno e che si tratti solo di un "prenderla larga per sicurezza". A questo punto se dici che 500w vanno bene, potrebbe andare bene anche quella mia attuale? (iTek AXT P4 POWER Supply)

L'iTek cambialo, il tuo pc ti ringrazierà. Per quella scheda, Corsair CX430 V2 va più che bene, CX500 V2 se vuoi stare più largo. Oltre sarebbe inutile e spreco. Cmq ricorda che il wattaggio dichiarato non conta niente, bisogna vedere quello effettivo. ;) Il tuo non è un 500W anche se li dichiara ;)

L'iTek cambialo, il tuo pc ti ringrazierà. Per quella scheda, Corsair CX430 V2 va più che bene, CX500 V2 se vuoi stare più largo. Oltre sarebbe inutile e spreco. Cmq ricorda che il wattaggio dichiarato non conta niente, bisogna vedere quello effettivo. ;) Il tuo non è un 500W anche se li dichiara ;)

Ma se per qualche periodo tengo quella, può danneggiare il resto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro