KakashiSan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ragazzi! In questo periodo sto mettendo insieme un nuovo pc in quanto il mio, vecchio di 3-4 anni, è da mandare oramai in pensione... E visto che so bene che l'alimentatore è un pezzo fondamentale per la build sia per quanto riguarda l'efficenza che la durata dei componenti vorrei essere sicuro di quello che faccio, e visto che non sono un esperto di alimentatori chiedo consiglio a chi ne sa più di me! Ora vi elenco la mia build così che possiate darmi consigli:
CPU: Intel i5 3570k (progetto di overcloccarlo ad almeno 4.4 ghz)
Motherboard: ASrock Z77 Extreme4
CPU Cooler: Corsair H60
RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 Mhz
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: OCZ Agility 3 120 GB
Scheda Video: XFX HD 6950 1 o 2 GB in Crossfire (non penso di overcloccarle)
Detto questo io avevo addocchiato come alimentatore il Corsair HX650w in quanto il mio target è un ali modulare (anche semi, con attaccati fissi il 24 pin e l'8 pin) stando nei 100/110 euro di spesa. A quanto ho appreso in giro dovrebbe andare bene ma vorrei esserne sicuro in quanto non posso permettermi di sbagliare avendo fondi limitati... Aspetto vostri riscontri!!
P.S.: Domanda puramente in linea teorica, e se in futuro volessi prendere una HD 7950? Reggerebbe? E il relativo crossfire?
CPU: Intel i5 3570k (progetto di overcloccarlo ad almeno 4.4 ghz)
Motherboard: ASrock Z77 Extreme4
CPU Cooler: Corsair H60
RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 Mhz
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: OCZ Agility 3 120 GB
Scheda Video: XFX HD 6950 1 o 2 GB in Crossfire (non penso di overcloccarle)
Detto questo io avevo addocchiato come alimentatore il Corsair HX650w in quanto il mio target è un ali modulare (anche semi, con attaccati fissi il 24 pin e l'8 pin) stando nei 100/110 euro di spesa. A quanto ho appreso in giro dovrebbe andare bene ma vorrei esserne sicuro in quanto non posso permettermi di sbagliare avendo fondi limitati... Aspetto vostri riscontri!!
P.S.: Domanda puramente in linea teorica, e se in futuro volessi prendere una HD 7950? Reggerebbe? E il relativo crossfire?