DOMANDA Consiglio Alimentatore Non Corsair ! (budget 60 Euro)

Freji

Nuovo Utente
145
11
Ciao a tutti, è già la seconda volta che mi ritrovo con un alimentatore della Corsair difettoso, e non voglio più rimandare indietro ALIMENTATORI "perche' ne ho i santi zebedei pieni".
Il primo che avevo comprato era un VS550, e le risposte che ho ricevuto su questo forum sono state "Lo schifo dello schifo". In fine mi hanno fatto capire che era un alimentatore veramente pessimo e dal quale non potevo aspettarmi chissà che.
Chiedendo consigli per quanto riguarda l'alimentatore che dovevo comprare, mi avevano consigliato il "CX450M".
Acquisto effettuato, e in meno di 48h l'alimentatore è andato. Fa uno strano rumore / vibrazioni.
( Mi sembra d'avere nella stanza un frigorifero mal funzionante per il rumore che fa.)
Quindi questa sera, ho deciso che dei alimentatori Corsair NON NE VOGLIO SAPERE PIU' NIENTE!
Tutto quello che volete, forse per alcuni saranno i alimentatori del secolo & Co, però per me e per mia esperienza, penso che questi alimentatori fanno veramente "schifo". (E mi trattengo dal scrivere il termine che vorrei usare veramente perche' non voglio essere troppo volgare.)

Infine, vi chiedo gentilmente di consigliarmi un alimentatore "che non dovrò rimandare indietro" e che non sia della "Corsair".
Non ci provate nemmeno a postarmi il link di un alimentatore della "Corsair" che vi segnalo.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, è già la seconda volta che mi ritrovo con un alimentatore della Corsair difettoso, e non voglio più rimandare indietro ALIMENTATORI "perche' ne ho i santi zebedei pieni".
Il primo che avevo comprato era un VS550, e le risposte che ho ricevuto su questo forum sono state "Lo schifo dello schifo". In fine mi hanno fatto capire che era un alimentatore veramente pessimo e dal quale non potevo aspettarmi chissà che.
Chiedendo consigli per quanto riguarda l'alimentatore che dovevo comprare, mi avevano consigliato il "CX450M".
Acquisto effettuato, e in meno di 48h l'alimentatore è andato. Fa uno strano rumore / vibrazioni.
( Mi sembra d'avere nella stanza un frigorifero mal funzionante per il rumore che fa.)
Quindi questa sera, ho deciso che dei alimentatori Corsair NON NE VOGLIO SAPERE PIU' NIENTE!
Tutto quello che volete, forse per alcuni saranno i alimentatori del secolo & Co, però per me e per mia esperienza, penso che questi alimentatori fanno veramente "schifo". (E mi trattengo dal scrivere il termine che vorrei usare veramente perche' non voglio essere troppo volgare.)

Infine, vi chiedo gentilmente di consigliarmi un alimentatore "che non dovrò rimandare indietro" e che non sia della "Corsair".
Non ci provate nemmeno a postarmi il link di un alimentatore della "Corsair" che vi segnalo.
Grazie in anticipo per le risposte.
ciao,
mi spiace che tu ti sia trovato male... Il CX poteva essere davvero buono! Il VS purtroppo non è neanche da considerare, molto diffuso su Amazon per le 5 stelle degli "UTENTI EHSPERTI DI AMMAZZUN!!1!! ".
Sui 60€... Modulare o no?
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
ciao,
mi spiace che tu ti sia trovato male... Il CX poteva essere davvero buono! Il VS purtroppo non è neanche da considerare, molto diffuso su Amazon per le 5 stelle degli "UTENTI EHSPERTI DI AMMAZZUN!!1!! ".
Sui 60€... Modulare o no?

Ti ringrazio per aver risposto.
Indifferente comunque. Ho un case TOWER, quindi non ho problemi di spazio. ( Tutti i cavi passano tranquillamente )
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti ringrazio per aver risposto.
Indifferente comunque. Ho un case TOWER, quindi non ho problemi di spazio. ( Tutti i cavi passano tranquillamente )
okkk...
Vedo di trovare qualcosa velocemente...
Se non rispondi, vuol dire che mi sono addormentato ;)
P.S. Il resto del PC? 450 o 550 w ?
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
okkk...
Vedo di trovare qualcosa velocemente...
Se non rispondi, vuol dire che mi sono addormentato ;)

Ti ringrazio.
Fai con calma, preferisco aspettare e comprare un alimentatore "che non dovrò cambiare", anziché andare di fretta e ritrovarmi di nuovo nella stessa situazione.
450W Vanno bene, ho calcolato il consumo dei vari componenti.
(550W Sono abbondanti)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
1. COOLERMASTER V450S

2. DEEPCOOL DQ550ST: https://www.amazon.it/DeepCool-dq55...sr=8-1&keywords=deepcool+550&tag=tomsforum-21

3. EVGA 500 B (https://www.amazon.it/EVGA-100-B1-0...UTF8&qid=1486859538&sr=8-1&keywords=evga+500b)

Questi per ora sono quelli che si aggirano sui 60€.
Ovviamente la fonte è Falco... E chi se no? :asd:
Continuo ad aggiornare questo messaggio man mano che trovo
Edit:
4. Super Flower King 450w : https://www.amazon.it/Super-Flower-...&refRID=70EMWXF6JXC0WFPA3W9K&tag=tomsforum-21

5. Cougar GX 550 w : https://www.amazon.it/Cougar-GX-S-5...4502785&sr=8-1&keywords=COUGAR+GX-S+550W+550W
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Freji

Nuovo Utente
145
11

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Io preferisco il Cougar,

ma anche il Deepcool e' ok
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
Io preferisco il Cougar,

ma anche il Deepcool e' ok

Il problema è che al nella descrizione del "Cougar" manca la scritta "Super silent" :sisi:
Ups..Non me n'ero accorto subito, però a quanto vedo, il Deepcool non ha la protezione sui cavi.
Cambia qualcosa ? Sicurezza in meno ?
 
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Anche io voto cougar o superflower.
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
Up!
Ok..
Adesso sto più calmo, la dormita e le cose successe durante la notte mi hanno fatto calmare i nervi.
Sto pensando di dare un'ultima possibilità a Corsair.
Cosa ne pensate ? Vale la pena riprovare ? ( Il solo pensiero mi irrita, però forse sarò stato io sfortunato beccandomi il pezzo mal-andato. )
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ma il Corsair lo restituisci? Ti fai rimborsare? O lo mandi in garanzia?
 

Freji

Nuovo Utente
145
11
Ma il Corsair lo restituisci? Ti fai rimborsare? O lo mandi in garanzia?

Ho ancora 20 giorni di tempo per restituirlo e farmi rimborsare o cambiarlo con uno nuovo. Per questo ci sto pensando..
Anche perche' senza l'alimentatore in questione, mi ritrovo in difficoltà.
Il mio vecchio alimentatore è un 200w...
Non ha pin per la scheda video, e non va bene per il case che mi ritrovo adesso. (Ha cavi troppo corti + connettore power per scheda video mancante.)
Se rimando il CX450M, dopo mi ritrovo per non so nemmeno io quanti giorni senza un alimentatore decente e senza computer potrei dire...
Il rimborso in denaro, ci mette 4 giorni di sicuro (Incluso reso del prodotto)
Ho pensato che forse, effettuando il cambio ci mette di meno, però non mi vorrei sbagliare. ( Ed è anche una cosa che mi farebbe dare un'ultima possibilità a Corsair.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!