Consiglio alimentatore crossfire 6970

Pubblicità

b4dMik3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao; che alimentatore mi consigliate per questa configurazione?
- i7 2600k
- Cross. 6970 (da scegliere tra msi, msi lightning, asus)
- SSD
- 2 HD
Non indico il mio budget; l'importante che l'alimentatore eroghi abbastanza energia da poter soddisfare i bisogni della configurazione sopra citata spinta al massimo.
personalmente credo che un cooler master silent pro 850w possa bastare; che dite?

850watt ti bastano.

come modello guarda il Seasonic X-850, 80gold plus

se vuoi risparmiare e avere qualche watt in più guarda l'AeroCool X-Strike 1100watt con 90A sui 12v e 80gold plus. (tra l'altro il colore rosso si sposa bene con le ati)

ultima citazione per il Corsair AX1050, 87A sui 12v.

850watt ti bastano.

come modello guarda il Seasonic X-850, 80gold plus

se vuoi risparmiare e avere qualche watt in più guarda l'AeroCool X-Strike 1100watt con 90A sui 12v e 80gold plus. (tra l'altro il colore rosso si sposa bene con le ati)

ultima citazione per il Corsair AX1050, 87A sui 12v.

Tra questi elencati, se fossi tu a scegliere, quale prenderesti?
Mi alletta molto l'aerocool, e mi sembra il migliore anche perchè eroga 90A... ed è un 1100w. E' affidabile come marca (non l'ho mai potuta testare)? A quanto posso trovarlo sul mercato?
Grazie.

evita prodotti con garanzia scarsa e che non vengono mandati da recensire ai pochi siti affidabili ;)

se costa meno non é automaticamente un affare ...

evita prodotti con garanzia scarsa e che non vengono mandati da recensire ai pochi siti affidabili ;)

se costa meno non é automaticamente un affare ...

Quoto il tuo ragionamento; ma stando alle specifiche eroga 90A sui 12 volt ed ha la certificazione 80 plus gold! E pesa ben 3,5 Kg!

Tra questi elencati, se fossi tu a scegliere, quale prenderesti?
Mi alletta molto l'aerocool, e mi sembra il migliore anche perchè eroga 90A... ed è un 1100w. E' affidabile come marca (non l'ho mai potuta testare)? A quanto posso trovarlo sul mercato?
Grazie.

Aerocool è valida come marca e come prodotti, i suoi alimentatori credo li faccia la Lc-Power, ecco anche spiegato il prezzo contenuto.

il fatto che abbia ottenuto una certificazione 80 plus Gold però per me è già una garanzia di per se, gli alimentatori scarsi non prendono quel bollino.
inoltre 90A sui 12v a quel prezzo per me sono già una convinzione.

non sempre l'abito (o il brand) fa il monaco, almeno per me ;)

il fatto che non sia stato recensito al momento, è anche perchè non è da molto in circolazione (se cerchi su google c'è solo la notizia ovunque del fatto che ha preso la certificazione 80 plus gold).

ripeto cmq, 90A, 135 euro, very good for me :ok:

no ragazzi é un andyson ...
anche lc power non fá alimentatori come l'aerocool
li fornisce anche a club3D,xilence,raidmax....
tutta roba che sicuramente non é paragonabile minimamente alle solite marche consigliate.
Questa OEM é giá fuori da tempo e se non ci sono recensioni sui siti di prim'ordine é per scelta del produttore.
Tutta la roba che non passa da JonnyGuru, Hardware Secrets o [Hard]OCP
(gli unici siti con una strumentazione adatta e una procedura di test dichiarata) per me non vale la pena neanche di perderci un minuto se comprarlo o no, lo scarto a priori visto che le alternative ci sono.
Preferisco spendere 20 euro in piu', avere una garanzia di 5/7 anni e sapere per filo e per segno cosa ho comprato e quanto vale.

La certificazione 80plus non centra niente con la qualitá e la stabilitá di un alimentatore. E' un test di efficienza fatto a condizioni di laboratorio molto lontane dalle condizioni comuni di utilizzo e dura secondi.
Non a caso, molti alimentatori scarsi che hanno la certificazione , poi si rilevano meno efficienti nell'uso reale e si meriterebbero una classificazione piu' bassa.

Poi fate come vi pare chiaro ... ciao :ok:

Quoto xbea, meglio un ali che costa poco più, offre un minor wattaggio ma è di alta qualità, rispetto ad uno che costa poco meno, offre più watt ma non è garantito. Corsair ax750 tutta la vita

Xbea ragiona molto bene, se poi qualcuno vuole lo stesso sito che ho mandato a badmike fatemelo sapere, un pm costa molto poco! =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro