Consiglio alimentatore 600w

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ste868686

Nuovo Utente
23
2
[-Mac-];4335750 ha detto:
per 50€ mi pare difficile trovare qualcosa di meglio con quella potenza.

si vabbè se per questo con 30 ne trovo anche da 750 watt... per queto ti chiedevo se quei 600 sono effettivi e poi se quell'alimentatore è buono in generale indipendentemente dal rapporto col prezzo (cioè è affidabile? ha le protezioni ? causa problemi ? )

Il fatto è che non ci capisco molto e ho letto che il b600 è buono mentre l'm4 è scadente. Cosa guardate per capire se è un prodotto è buono o scadente ?

grazie
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
si vabbè se per questo con 30 ne trovo anche da 750 watt... per queto ti chiedevo se quei 600 sono effettivi e poi se quell'alimentatore è buono in generale indipendentemente dal rapporto col prezzo (cioè è affidabile? ha le protezioni ? causa problemi ? )

Il fatto è che non ci capisco molto e ho letto che il b600 è buono mentre l'm4 è scadente. Cosa guardate per capire se è un prodotto è buono o scadente ?

grazie


Guarda che ho sempre parlato di rapporto qualità prezzo.
Inoltre è anche venduto da Amazon quindi per 2 anni sei sicuro di non avere il minimo problema, se lo hai chiami e il giorno dopo hai l'alimentatore nuovo (se disponibile) oppure se vuoi puoi scegliere il rimborso.

Per capire se un alimentatore è buono si guardano le recensioni o si sente chi nel forum ha certe conoscenze, per esempio @Falco75.
Si il B600 D3 ha 600W effettivi ed è un po' meglio del TT Berlin.
Invece se non ricordo male l'M4 è uno di quelli con la potenza farlocca.

Se poi volete più qualità però con 520W (che in ogni caso coprono tutte le configurazioni a singola GPU attuali) ci sarebbe questo:
Antec Neo ECO 520C Alimentatore, 520 W, Nero: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
si vabbè se per questo con 30 ne trovo anche da 750 watt... per queto ti chiedevo se quei 600 sono effettivi e poi se quell'alimentatore è buono in generale indipendentemente dal rapporto col prezzo (cioè è affidabile? ha le protezioni ? causa problemi ? )

Il fatto è che non ci capisco molto e ho letto che il b600 è buono mentre l'm4 è scadente. Cosa guardate per capire se è un prodotto è buono o scadente ?

grazie

Mio caro,

ci e' impossibile spiegarle un universo di nozioni in quattro e quattr' otto.

Lei trova alimentatori da 750w a 30 euro,
ma commetterebbe un terribile errore acquistandoli.

In quanto i siffatti alimentatori non sarebbero realmente da 750w,
altrimenti non costerebbero 30 euro,
bensi' saranno alimentatori che nel pieno rispetto dell' idea iniziale della TRUFFA che rappresentano,
non varrebbero nemmeno i 30 euro che costano, coi quali sarebbe possibile prendere un 350w/400w di discreta marca, e di discreta qualita',
cosa che quelli non sono - e non ne hanno ne' potenza, ne' qualita', ne' efficienza a quel livello.
Figuriamoci a quello di un VERO 750w ;
non mi posso dilungare esageratamente nella mia spiegazione,
ma se lei chiede consiglio qui ci sono anche dei momenti in cui si deve fidare ciecamente dei consigli che le vengono impartiti.

PS: il VS Corsair fa skifo,
il Cooler Master M4 e' anche peggio,
quelli buoni sono il Cooler Master B600 (ACAB-D3),
e il Neo Eco 520 (o anche il 620, se si vuole strafare).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: The Abysswalker

Ste868686

Nuovo Utente
23
2
Mio caro,

ci e' impossibile spiegarle un universo di nozioni in quattro e quattr' otto.

Lei trova alimentatori da 750w a 30 euro,
ma commetterebbe un terribile errore acquistandoli.

In quanto i siffatti alimentatori non sarebbero realmente da 750w,
altrimenti non costerebbero 30 euro,
bensi' saranno alimentatori che nel pieno rispetto dell' idea iniziale della TRUFFA che rappresentano,
non varrebbero nemmeno i 30 euro che costano, coi quali sarebbe possibile prendere un 350w/400w di discreta marca, e di discreta qualita',
cosa che quelli non sono - e non ne hanno ne' potenza, ne' qualita', ne' efficienza a quel livello.
Figuriamoci a quello di un VERO 750w ;
non mi posso dilungare esageratamente nella mia spiegazione,
ma se lei chiede consiglio qui ci sono anche dei momenti in cui si deve fidare ciecamente dei consigli che le vengono impartiti.

PS: il VS Corsair fa skifo,
il Cooler Master M4 e' anche peggio,
quelli buoni sono il Cooler Master B600 (ACAB-D3),
e il Neo Eco 520 (o anche il 620, se si vuole strafare).


Grazie a tutti per le risposte, penso prenderò il b600

Ps: so bene che quelli cinesi da 700w e oltre hanno una potenza falsa, ma rispondevo solo all'altro utente alla frase "con 50 euro è il massimo che puoi trovare in termini di potenza", per questo ho chiesto se il 600 poi fossero effettivi

Cambio l'alimentatore perchè a natale forse passerò dalla mia gtx 460 alla 660 o alla 760. Penso che quell'alimentatore regge tutto senza alcun rischio
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Grazie a tutti per le risposte, penso prenderò il b600

Ps: so bene che quelli cinesi da 700w e oltre hanno una potenza falsa, ma rispondevo solo all'altro utente alla frase "con 50 euro è il massimo che puoi trovare in termini di potenza", per questo ho chiesto se il 600 poi fossero effettivi

Cambio l'alimentatore perchè a natale forse passerò dalla mia gtx 460 alla 660 o alla 760. Penso che quell'alimentatore regge tutto senza alcun rischio


Se vuoi citarmi è meglio che usi il quote invece di stravolgere quello che dico.
Io ho detto "per 50€ mi pare difficile trovare qualcosa di meglio con quella potenza." e mi pare abbastanza chiaro che parlavo di rapporto qualità prezzo con tale potenza.
 

Ste868686

Nuovo Utente
23
2
penso che ognuno sta fraintendendo le cose che ha detto l'altro

Allora con ordine, io ho chiesto se il b600 faceva effettivamente i 600 watt. Tu mi hai risposto che per 50 euro è difficile trovare un alimentatore con tale potenza. Quindi io ironicamente ho detto che se era per questo con 30 euro ne trovavo uno da 750, perchè appunto non avevi risposto alla mia domanda

Dopo mi hai chiarito che parlavi del rapporto qualità prezzo e tutto il resto, e ho capito perfettamente

Poi è intervenuto Falco che probabilmente non aveva colto la mia prima ironia e mi ha spiegato il problema degli alimentatori cinesi di cui ero già consapevole. E' chiaro che per rispondere a Falco, dovevo spiegargli perchè ti avevo risposto in quel modo (y)

Alla fine sono stati una serie di malintesi messi insieme ;) Grazie ancora per le risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili