DOMANDA Consiglio Aggiornare Computer Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve , vorrei aggiornare il mio attuale computer per renderlo piu performante.
Vi elenco i componenti che ho dentro al pc al momento :

Gpu : Sapphire dual x r9 280x 3gb ddr5 oc
Mobo: Asrock h87m pro 4
Alimentatore : Lepa mx f1 550 ma
Cpu : Intel i5 4570
Ram : corsair dual vengeance 1600 cl9 ddr3 2x4 gb
Case : aerocool strike x devil red
Hdd: Western digital blue 1tb
Scheda audio integrata(se avete qualche idea sarei lieto di sentirla in quanto sono abbastanza ignorante in materia)
Tastiera e mouse bundle Microsoft wireless

Bugdet 300-600 euro

Ho anche il dubbio se comprare o una TV 4k Samsung oppure un buon monitor da 27-32" non so cosa sia meglio... Questo però lo farò piu avanti e non rientra nel budget del pc

Vi ringrazio in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
cambierei alimentatore con uno guardabile un bel cx550m sarebbe l'ideale
il case anche con qualcosa di migliore magari un masterbox 5 o case su quella fascia che ti piacciono come nzxt s340
ed una rx 480 8 gb
anche un mouse e tastiera ma non è il mio settore lascio ad altri

per il 4k siamo ancora ben lontani dal prodotto che ci vuole minimo una 1080 ma non lo regge appieno abbandonerei l'idea
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Beh se hai 600€ di budget questo è il mio consiglio:
Vendi il pc completo almeno un 500-600€ dovresti riuscire a farli.

Con un nuovo budget di 1100€ possiamo fare qualcosa per il 4K.

CPU: Intel Core i5 7600 200€
Motherboard: Gigabyte H270 HD3 95€
RAM: Kingston Savage DDR4 2400MHz CL12 2x8GB (16GB) 130€
GPU: GTX 1080 8GB 500€ (Attualmente su Amazon Warehouse escono molte 1080 sui 480-500€ dato che stanno per uscire le 1080ti e le 1080v2 può essere un buon acquisto a quel prezzo.)
Case: Phanteks P400 65€
PSU: Corsair CX550M 65€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 50€
SSD: Intel 600P 256GB 90€


Nel caso in cui tu non voglia vendere il pc ti consiglio di puntare ad un monitor 2K o Full HD.
 

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Innanzitutto grazie di avermi dedicato un po' del vostro tempo per rispondere alle mie domande
Dici che l'alimentatore che ho adesso non sia un granché ? Tutta la configurazione mi è stata consigliata sempre qui un anno fa , magari col tempo è diventato scarso ? Stesso discorso per il case...scusate se le domande sono banali ma non capisco il motivo :/
Quasi dimenticavo che vorrei comprare anche una sedia gaming (se avete qualche modello in mente ditemi pure preferibilmente con la struttura interna e ruote in metallo , budget 300 circa ) perché attualmente uso una normale sedia in legno con la quale dopo 1 ora o meno da seduto mi fanno male il collo e la schiena .
Ma volevo comprare anche altre cose per l'audio dato che per ora ho solo la scheda integrata e delle casse 2.1 da 40 euro che ahimè distorgono parecchio anche a volume medio-basso... quindi mi servirebbero anche una scheda audio e delle casse ( anche qui se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo perché quando si parla di audio per il pc non sono ignorante ...di più :S )
Comunque non volevo vendere il mio pc completo...almeno non per ora , ma solo potenziarlo per farlo andare ancora per un po' di tempo a 1080p fluidamente , anche se al momento non ho notato dei lag durante le mie sedute di gioco ad esempio a the witcher 3 tutto maxato (o forse erano difficili da notare e manco me ne sono accorto ) , ma non si sa mai coi nuovi giochi che diventano sempre più pesanti , voglio comunque precisare che non ho grandi pretese ma mi basterebbe anche un buon full hd , la cosa del 4K l'ho buttata lì come idea ma non so quanto sia possibile arrivare al "vero 4K " senza vendere un rene tralasciando anche il numero limitato di giochi che girano a quella risoluzione (forse sbaglio...non lo so) e proprio come hai detto tu tra poco stanno per uscire altre GPU e quindi il prezzo di quelle che ci sono ora scenderà un po'...onestamente quello che volevo fare era comprare una scheda audio e delle casse , cambiare la GPU , aumentare hdd e perché no...comprare anche un ssd e aumentare la RAM a 16 gb ma non so se sia una buona idea fare solo questi cambi ora oppure aspettare ancora un anno o poco più e cambiare direttamente il tutto con un budget ovviamente più elevato di 1500.
Attendo i vostri pareri e nuovamente vi ringrazio :D
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il punto è che ormai non conviene potenziare quando si ha un ampio budget ma converrebbe rivendere il blocco attuale (cpu+mb+ram) per prenderne uno nuovo.
Poi un anno fa non penso ti avessero consigliato una configurazione con una cpu vecchia come l'i5 4570 ma ti avrebbero consigliato uno skyalke 6xxx, il case non è granchè.

Allora se parliamo di full hd allora è tutta un altra cosa.

Cmq puoi mettere un i7 4790 liscio, puoi mettere un SSD sata dato che penso tu non abbia porte per m2 come il kingdian 250gb.
Scheda audio una sound blaster audigy è proprio il minimo, un livello decente è la Z.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Dubito che lo hanno consigliato qui il lepa non è mai stato buono anzi scheda audio non è propio il mio campo
Anche sedie mi trovi impreparato
Aumentare la ram è una buona idea e prendere anche una rx 480 e non vale assolutamente la pena di vendere tutto

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho ritrovato la discussione, è stato proprio qui ma a fine 2014 con un budget di 700-800 non un anno fa... colpa della mia strana concezione del tempo...mea colpa :cav:
Onestamente potrei anche spendere 1000-1500 e fare un pc nuovo dato che ho iniziato a lavorare da un paio di mesi e diciamo che voglio togliermi qualche sfizio che da studente non potevo :asd:
Ma non vorrei diciamo spendere tanto ora per poi magari tra qualche mese vedere che il prezzo delle cose che ho acquistato sono calati di brutto , magari una mia paura infondata e quindi la mia idea è quella di potenziare il pc attuale con dei componenti che magari potrei "riscattare" per creare un pc nuovo in un futuro non molto distante tipo la scheda audio , ssd, Ram , casse , mouse e keyboard (ovviamente in base allo stato dei componenti)
Mi sembra sensato il tuo consiglio di vendere questo pc per aumentare il mio budget e prendere qualcosa di molto più potente ma il mio problema è che non mi piace vendere nulla...ogni pc che avevo in passato ora è da qualche parte in garage a prendere polvere...forse sono io che sono strano...o scemo a perdere soldi così.
Ne avevo sentito parlare molto bene della soundblaster z quindi credo che la prenderò...approfitto anche per chiedervi quale monitor 2k o full HD mi consigliate ? preferibilmente da 27-32 dato che ne avete parlato e dovrei cambiare quello che ho al momento in ogni caso che ormai ha quasi 3-4 anni :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!