DOMANDA Consiglio aggiornamento

Pubblicità

adamoalb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Vorrei aggiornare il mio attuale hardware a una potenza superiore:
Motherboard - Asus Sabertooth 990FX
CPU - AMD FX8120
Memoria - 16Gb Ram
Alimentatore - C.M. 700W
Scheda video - Asus GTX460top
Monitor - EIZO 24" + Samsung 24"

Dovrei quindi acquistare un terzo monitor e una scheda video, io ero orientato verso una asus GTX770-DC2-2GD5 ma da quello che ho letto in giro su internet, per i 3 monitor non è sufficiente, che ne pensate ?
Cosa mi consigliate ?

Grazie

Io cambierei in primis quell'8120, che è un bulldozer AKA pacco.

Fammi capire, tu giochi con due monitor ora? .-.

Comunque per il triplo monitor attualmente ci vuole almeno un cross/sli di fascia alta per giocare bene, cosa altamente sconsigliabile su piattaforma AMD

No solo con uno, l'altro lo uso per fotoritocco e grafica varia, secondo te quale processre posso montare su questa matherboard ?
quindi dici che per lo sli anche sostituendo il processore non va bene ?

che ne pensate dell' FX 9370 ?

Che è un 8350.

Di più dell'8350 non puoi salire, e nemmeno in futuro perché dubito usciranno successori su socket AM3+

Il multigpu su questa piattaforma è altamente sconsigliabile perché:

1) i processori su questa piattaforma sono indietro in diversi ambiti rispetto a Intel ( ad esempio nella gestione della cache )

2) la piattaforma stessa limita

Si può recuperare con l'OC ma ne serve tanto e comunque non si risolve del tutto

che ne pensate dell' FX 9370 ?
Che sono soldi rubati, altri non è che un 8350 portato al massimo di fabbrica, comunque per i tre monitor nemmeno due 770 in sli andrebbero bene, come minimo ti servono due 780 o r9 290, insomma tra schede e monitor e cpu e scheda madre per un progetto del genere ci vogliono almeno 1500 euro, per poi non aver considerato la possibilità di un nuovo alimentatore, insomma non parti proprio dalle migliori basi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro