RetroBlack
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,sono Alessio e seguo da molto tempo tom's hardware:inchino:
ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio su un aggiornamento che devo fare per il mio pc,ecco la configurazione:
case:Aplus blockbuster Storm
scheda madre:Asus p5kpl am-se
cpu:intel quad core Q6600 2400mhz revision G0 +ventola stock intel
ram:2 Gb ddr2 800 team elite 5-5-5-15
gpu:sapphire hd 5670 512mb ddr5
hd:Seagate barracuda 500gb sata
Alimentatore:colors it 500w +5v 35A +12v 25A
Monitor 17 pollici 1024X768
s.o:windows xp professional service pack 3 32bit
La cpu è overcloccata a 3000 mhz con una sola e semplice modifica da inesperto:
ho portato tramite il jumper free nel bios,il front side bus da 266 di default a 333
CoreTemp 0.99.8 segna queste temperature in idle:32-35-29-28
(dimenticavo di dire che il controllo ventola è disabilitato da bios e quindi alla fine gira sempre a 2500rpm)
Dopo aver eseguito un test con prime95 di mezz'ora circa con carico sui core del 100%,coretemp,nelle caselle high, segna queste temperature:63-61-60-62
(trovo che sia fantastico sopratutto leggendo i numerosi post sull'overclock a riguardo...c'è gente che non riesce a portarlo a 2700 mhz con ventola stock!)
la pasta termica che ho utilizzato è la arctic cooling MX-2
è un pc che mi permette di giocare a tutto a risoluzione "Hd Ready"(emh.. :asd:) per esempio gta 4 con tutti i dettagli al massimo
30+ fps fuori e 60 fps negli interni
Alllora...emh...vengo al punto:
Ora ho bisogno di assemblare un pc per mia sorella con qualche pezzo che ho a casa e prendendo anche qualcosa dal mio pc...
la configurazione dovrebbe venire piu o meno cosi:
case: ?
cpu:pentium 4 650 3400 mhz
scheda madre: quella del mio pc
ram:2 gb dal mio pc
gpu:quella integrata nella scheda madre
hd:maxtor ide 250 gb
alimentatore: 400w no brand
monitor del mio pc
Quello che vi chiedo è un consiglio sull'acquisto di scheda madre,ram e dissipatore per il mio pc.
Per il monitor ho gia risolto con un mio amico che praticamente mi regala un 19 pollici 1280X1024
non sono un giocatore esigente...l'importante per me è che il gioco giri fluido almeno a 1024X768
una volta riassemblato passero a windows 7 con 4 gb di ram(non credo ne servano di + per quello che ci devo fare con il pc)
per il dissipatore fate attenzione al mio case:su youtube gira un video dove questa persona per montare...mi pare uno zalman,ha tagliato con il frullino una parte del case! non voglio fare casini del genere:shock:YouTube - A+ Case CS Blockbuster Storm by Sun Ordi Solution
Aspetto i vostri consigli ragazzi! vi ringrazio in anticipo:help:
ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio su un aggiornamento che devo fare per il mio pc,ecco la configurazione:
case:Aplus blockbuster Storm
scheda madre:Asus p5kpl am-se
cpu:intel quad core Q6600 2400mhz revision G0 +ventola stock intel
ram:2 Gb ddr2 800 team elite 5-5-5-15
gpu:sapphire hd 5670 512mb ddr5
hd:Seagate barracuda 500gb sata
Alimentatore:colors it 500w +5v 35A +12v 25A
Monitor 17 pollici 1024X768
s.o:windows xp professional service pack 3 32bit
La cpu è overcloccata a 3000 mhz con una sola e semplice modifica da inesperto:
ho portato tramite il jumper free nel bios,il front side bus da 266 di default a 333
CoreTemp 0.99.8 segna queste temperature in idle:32-35-29-28
(dimenticavo di dire che il controllo ventola è disabilitato da bios e quindi alla fine gira sempre a 2500rpm)
Dopo aver eseguito un test con prime95 di mezz'ora circa con carico sui core del 100%,coretemp,nelle caselle high, segna queste temperature:63-61-60-62
(trovo che sia fantastico sopratutto leggendo i numerosi post sull'overclock a riguardo...c'è gente che non riesce a portarlo a 2700 mhz con ventola stock!)
la pasta termica che ho utilizzato è la arctic cooling MX-2
è un pc che mi permette di giocare a tutto a risoluzione "Hd Ready"(emh.. :asd:) per esempio gta 4 con tutti i dettagli al massimo
30+ fps fuori e 60 fps negli interni
Alllora...emh...vengo al punto:
Ora ho bisogno di assemblare un pc per mia sorella con qualche pezzo che ho a casa e prendendo anche qualcosa dal mio pc...
la configurazione dovrebbe venire piu o meno cosi:
case: ?
cpu:pentium 4 650 3400 mhz
scheda madre: quella del mio pc
ram:2 gb dal mio pc
gpu:quella integrata nella scheda madre
hd:maxtor ide 250 gb
alimentatore: 400w no brand
monitor del mio pc
Quello che vi chiedo è un consiglio sull'acquisto di scheda madre,ram e dissipatore per il mio pc.
Per il monitor ho gia risolto con un mio amico che praticamente mi regala un 19 pollici 1280X1024
non sono un giocatore esigente...l'importante per me è che il gioco giri fluido almeno a 1024X768
una volta riassemblato passero a windows 7 con 4 gb di ram(non credo ne servano di + per quello che ci devo fare con il pc)
per il dissipatore fate attenzione al mio case:su youtube gira un video dove questa persona per montare...mi pare uno zalman,ha tagliato con il frullino una parte del case! non voglio fare casini del genere:shock:YouTube - A+ Case CS Blockbuster Storm by Sun Ordi Solution
Aspetto i vostri consigli ragazzi! vi ringrazio in anticipo:help: