Consiglio aggiornamento pc

Pubblicità

Hudson 3870x2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, vi chiedo consiglio su come aggiornare il mio pc attuale che vedete qui di fianco, la sezione Processori non mi sembra adattissima ma non ne ho viste di più indicate e ho notato altri topic così, se sbaglio ditemelo :)
Dunque, la mia idea sarebbe passare ad un i7 (magari 920), cambiare ovviamente scheda madre, se necessario passare alle DDR3, mettermi una bella 5870 e se proprio devo cambiare alimentatore, comunque non vorrei spendere cifre esorbitanti.
Mi sapete indicare una configurazione con relativi prezzi? E magari privatamente un sito da cui ordinare tutto in una volta, grazie a tutti :ok:

Ciao Hudson.

Io ti consiglio questa configurazione:

Intel core i7 920
EVGA X58 SLI LE/ Asus P6T Deluxe v1
6gb ram DDR3 1600mhz
HD5870
HD WD 750gb caviar black
alimentatore 650/750w marca
Case CM 690
alimentatore

Beh, trattandosi di un aggiornamento "limitato" non vorrei salire troppo, 6-700 euro credo sia un buon tetto massimo no? :)
Comunque ngamepower hai consigliato un cambio totale di tutto il pc, diciamo che almeno hard disk e case li vorrei tenere (sempre che una 5870 ci stia dentro bene) e magari anche i miei 4 gb di ram DDR2, vorrei limitarmi se possibile al "nucleo" :ok:

Sulle 700€ nn prendi i7 + 5850...inoltre fai conto che anche l 'hard disk conta parecchio e viene sottovalutato...

corsair t650w 78€
intel i5 750 2.6ghz 166€
GIGABYTE 1156 GA-P55M-UD2 89€
DDR3 1333Mhz G.Skill CL8 Skt1156 2x2GB 94€
ati 5850 1Gb 220€
hard disk (uguale a quello che hai) da 500Gb e li metti in raid 0 XX€

totale: 700€

Beh perchè no, potrei fare:

Radeon 5870 328.80 €
i5 750 172.80 €
Asrock X58 extreme 119.75 €
Coolermaster 600 silent pro 94.80 €
TOTALE: 716.15 €
Arriverei praticamente ad 800 mettendo un i7 920.
Il tutto tenendo la mia ram attuale e senza aggiungere un altro hard disk (già ne ho 2 da 500 gb, il secondo è solo fuori uso al momento).
Come vi sembrerebbe? Risparmiando qualcosina qua e là magari da un sito più conveniente ci starei anche con un i7 alzando di non troppo il prezzo.

Lo so, diciamo che l'uscita delle ati 5xxx mi ha fatto saltare un po' l'idea, sarebbe un bel salto prestazionale, più che altro la 5870 mi attira per prestazioni paragonabili a 4870x2 e consumi molto inferiori, così come avere un i7 mi fa molta gola.
Certo sarebbe più un capriccio, non una reale necessità (se non per SF IV che mi crasha con questa scheda e non so perchè) finchè riesco a reggere i giochi decentemente...comunque era principalmente un'idea per ora :)

Dalla tua configurazione sembra che non fai grandi oc, quindi se vuoi puntare all'abbinata core i7/ATI HD5xxx potresti optare per:

Core i7 920 - 218€
Asus P6T x58 - 175€
6Gb Corsair XMS3 CL8 - 118€
Corsair 650W - 78€

Ho preso tutto dallo stesso shop per motivi pratici e arrivi poco sotto i 600€! Se non hai grandi pretese si può risparmiare ancora qualcosa su mobo e ram, ma se vuoi prendere anche la HD 5870 vai fuori budget! Cmq non sottovaluterei la HD5850 che mediamente va un pò più della GTX285 con driver ancora non ottimizzatissimi e costa 220€ circa...;)
Se riesci a vendere la tua configurazione ricavi ancora un pò di denaro che potresti reinvestire nella vga (sempre se non l'hai già tenuto in cosifderazione)! :D

Radeon 5870 328.80 €
i5 750 172.80 €
Il tutto tenendo la mia ram attuale e senza aggiungere un altro hard disk (già ne ho 2 da 500 gb, il secondo è solo fuori uso al momento).
Come vi sembrerebbe? Risparmiando qualcosina qua e là magari da un sito più conveniente ci starei anche con un i7 alzando di non troppo il prezzo.

Guarda che la scheda madre che hai scelto Asrock x58 extreme va bene solo con cpu socket 1366, perchè la cpu intel core i5 750 è socket 1156.
A meno che, non ti sia confuso con la main sempre dell' Asrock, ma per socket 1156 ovvero ASROCK 1156 P55 Extreme 113.25€

Radeon 5870 328.80 €
i5 750 172.80 €
a parte la scheda madre sbagliata con quel processore, la ram non la puoi certo mantenere, tu hai delle DDR2 mentre i nuovi processori Intel supportano solo DDR3

No infatti, me ne sono accorto dopo, ho guardato sul socket sbagliato perchè stavo guardando gli i7, comunque vedo che come prezzo siamo lì.

Comunque Clyde, sulla scheda madre sicuramente si può risparmiare un po'; la 5850 sicuramente ha dalla sua molta convenienza rispetto alla sorella maggiore ma già faccio fatica a non seguire la massima "una x2 si cambia solo con una x2", figurati se devo scendere anche da xx70 a xx50 :asd: A parte gli scherzi il costo inizia ad essere altino se bado troppo a queste cose, 100 euro buoni li risparmierei con la 5850 però...non sono uno spendaccione ma quando mi mollo mi mollo, deve valerne la pena :D
Pensavo che le DDR2 fossero ancora tollerate dai nuovi processori, se devo cambiare per forza pure quelle le cose iniziano a diventare costosette...mmh, forse meglio aspettare cali di prezzi? Almeno per le vga...

comunque se ti vuoi far passare stò sfizio fallo fra qlk mese, con l'uscita delle nuove nvidia e così via con nuovi proci - così raccimoli + soldi, avrai + scelta e t farai il sistema dei sogni....:love:

comunque se ti vuoi far passare stò sfizio fallo fra qlk mese, con l'uscita delle nuove nvidia e così via con nuovi proci - così raccimoli + soldi, avrai + scelta e t farai il sistema dei sogni....:love:

Tra qualche mese non ci farà niente! Nel periodo di Natale i prezzi non scendono o al max si arrotondano le novità (i 220€ della HD5850 si trasformano in 199€ per venderne di più)...
Se si vuole aspettare il calo di prezzi bisogna attendere il mese di febbraio, dove dopo il periodo delle festività si compra poco e per questo abbassano i prezzi! :sisi:

Tornando IT:
Dalla configurazione che ti ho postato puoi cambiare:
Mobo - GIGABYTE 1366 EX58-UD3R/ASROCK 1366 X58 DELUXE
Ram - 3x2Gb CorsairClassic 1600Mhz CL9

spenderesti circa 40€ in meno! Però IMHO su una spesa del genere non credo abbia molto senso risparmiare "poco" (rispetto al tot) per avere componenti che, se un giorno avrai voglia di farlo, non ti daranno le stesse prestazioni in oc perchè di qualità leggermente inferiore rispetto a quelli citati! Come hai detto tu la spesa non la fai spesso, ma quando la fai vuoi vedere la differenza... :D

Infatti non sono i 40 euro a cambiarmi la vita su una spesa del genere quindi tanto varrebbe puntare a qualcosa di qualità...quindi penso di avere le idee abbastanza chiare, o ci spendo di brutto ora o devo aspettare qualche mese e intanto continuare così; volessi per forza spendere qualcosina, è inutile col mio pc attuale sostituire la vga e prendermi una 5870 vero? Sarei dannatamente cpu limited e NON posso ovecloccare il mio processore attuale, meglio quindi non cambiare nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro