Consiglio aggiornamento pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DICLONIUS89

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti! Vorrei fare un aggiornamento sul pc ma non so bene su cosa concentrarmi per migliorare le prestazione nei videogame, il pc è così composto
Cpu=Ryzen 5 2600 Con dissi stock
Ram=Hyper x fury 16 gb 3000mhz
Mobo=Gigabyte Aorus b450m
Ali=Corsair cx500
Archiviazione =SSD da 128 gb per SO e 1 tb di hhd
Scheda video =rtx 2060

Voi su cosa mi consigliereste di concentrami per migliorare le prestazioni e in vista del futuro ?

Ps: ho un monitor 4K ma gioco in 2K.

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti! Vorrei fare un aggiornamento sul pc ma non so bene su cosa concentrarmi per migliorare le prestazione nei videogame, il pc è così composto
Cpu=Ryzen 5 2600 Con dissi stock
Ram=Hyper x fury 16 gb 3000mhz
Mobo=Gigabyte Aorus b450m
Ali=Corsair cx500
Archiviazione =SSD da 128 gb per SO e 1 tb di hhd
Scheda video =rtx 2060

Voi su cosa mi consigliereste di concentrami per migliorare le prestazioni e in vista del futuro ?

Ps: ho un monitor 4K ma gioco in 2K.

Grazie

Ciao a te.

Fare in downscaling non è l'ideale però se si vuole fare bisogna imposta una risoluzione grafica che sia la metà di quella nativa: con un monitor in 4k, la metà è il Full HD.

Per i consigli per gli acquisti bisogna indicare il budget in euro.

Cambierei l' alimentatore con uno che non sia intollerante al calore.

Se vuoi giocare in 4k a 60hz ti serve la RTX 2080 TI e tocca per forza cambiare l' alimentatore. Poi in futuro dovrai fare un upgrade della scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

DICLONIUS89

Nuovo Utente
8
1
Ciao a te.

Fare in downscaling non è l'ideale però se si vuole fare bisogna imposta una risoluzione grafica che sia la metà di quella nativa: con un monitor in 4k, la metà è il Full HD.

Per i consigli per gli acquisti bisogna indicare il budget in euro.

Cambierei l' alimentatore con uno che non sia intollerante al calore.

Se vuoi giocare in 4k a 60hz ti serve la RTX 2080 TI e tocca per forza cambiare l' alimentatore. Poi in futuro dovrai fare un upgrade della scheda video.
Grazie per la risposta.. qualche gioco riesco a giocarlo in 4K con una media di 30 fps.. comunque dici che per ora sarebbe il caso di concentrarsi sul alimentatore? M2 SSD per il gaming dici non cambi nulla ? Comunque il budget è sui 300€
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao
Il 4k è avido di risorse grafiche e l'unico upgrade è quello della GPU. Va da se che avrai bisogno di un alimentatore proporzionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

DICLONIUS89

Nuovo Utente
8
1
Ok quindi in teoria per ora cambio alimentatore e magari più avanti prenderò la 3080 Grazie ragazzi.. pensavo di essere un po’ limitato dalla cpu.. ma dato che gioco in 4K magari non lo sfrutto appieno ..
Post unito automaticamente:

Che alimentatore e da quanto lo consigliate ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta.. qualche gioco riesco a giocarlo in 4K con una media di 30 fps.. comunque dici che per ora sarebbe il caso di concentrarsi sul alimentatore? M2 SSD per il gaming dici non cambi nulla ? Comunque il budget è sui 300€

Prego.
Prima domanda si.
L' ssd mica va ad aumentare le prestazioni e gli fps in gaming.

Ok quindi in teoria per ora cambio alimentatore e magari più avanti prenderò la 3080 Grazie ragazzi.. pensavo di essere un po’ limitato dalla cpu.. ma dato che gioco in 4K magari non lo sfrutto appieno ..
Post unito automaticamente:

Che alimentatore e da quanto lo consigliate ?

La RTX 3080 liscia non credo che sarà superiore alla RTX 2080 TI 11gb.
Come alimentatore c'è ad es. il Seasonic Focus+ 650w.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili