Consiglio aggiornamento pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gigitsu

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core-i7
Scheda Madre
Asus P6TD Delux
Ciao a tutti, ho un pc gaming non overclockato con questa è la mia configurazione

-Scheda madre: Asus P6TD Delux
-Processore: Intel i7-930 boxed

-Ram:
Corsair XMS3 6GB (3 x 2GB) DDR3 1600 Triple Channel Kit
-Alimentatore: Corsair Tx650W 80 plus
-HDD: Western Digital Caviar Black 500Gb + Caviar Green 1Tb + Caviar Blue 250Gb (sono resti di altri pc
:asd:)
-Scheda Video: Sapphire Ati Radeon HD 5870 1Gb
-Lettori CD/DVD/Blu-ray: nessuno

Fino ad oggi mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma ha ormai 5 anni e inizia a sentirsi il peso dell'età.
L'ideale sarebbe cambiare in blocco tutto quanto ma questo richiederebbe un certo investimento. Inoltre vorrei vedere cosa tira fuori AMD soprattutto con la Fury Nano.

E qui non so che fare XD

Ho pensato di cambiare solo la scheda video e punterei ad una MSI Gtx 970, costa circa 300€ ma può girare bene sulla mia configurazione? L'alimentatore reggerebbe? E soprattuto secondo voi è uno spreco una 970 su una configurazione che ha 5 anni?

L'alternativa sarebbe aspettare la Fury Nano e, se interessante, aspettare che sia un mini matura, intanto mettere da parte qualcosa e prendere un pc completamente nuovo (con la Fury Nano se mi convince o con una 980)

Oppure non so, sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie

Edit:
Due parole sul mio alimentatore. Nel corso di questi anni si è dimostrato parecchio performante...a casa vedevo sbalzi di tensione (la luce andava per un secondo e tornava) ma il pc ha sempre retto come nulla fosse. Mi ha spesso meravigliato! Se dovessi decidere di cambiare tutto il pc dite che l'alimentatore lo posso riciclare?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ciao a tutti, ho un pc gaming non overclockato con questa è la mia configurazione

-Scheda madre: Asus P6TD Delux
-Processore: Intel i7-930 boxed

-Ram:
Corsair XMS3 6GB (3 x 2GB) DDR3 1600 Triple Channel Kit
-Alimentatore: Corsair Tx650W 80 plus
-HDD: Western Digital Caviar Black 500Gb + Caviar Green 1Tb + Caviar Blue 250Gb (sono resti di altri pc
:asd:)
-Scheda Video: Sapphire Ati Radeon HD 5870 1Gb
-Lettori CD/DVD/Blu-ray: nessuno

Fino ad oggi mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma ha ormai 5 anni e inizia a sentirsi il peso dell'età.
L'ideale sarebbe cambiare in blocco tutto quanto ma questo richiederebbe un certo investimento. Inoltre vorrei vedere cosa tira fuori AMD soprattutto con la Fury Nano.

E qui non so che fare XD

Ho pensato di cambiare solo la scheda video e punterei ad una MSI Gtx 970, costa circa 300€ ma può girare bene sulla mia configurazione? L'alimentatore reggerebbe? E soprattuto secondo voi è uno spreco una 970 su una configurazione che ha 5 anni?

L'alternativa sarebbe aspettare la Fury Nano e, se interessante, aspettare che sia un mini matura, intanto mettere da parte qualcosa e prendere un pc completamente nuovo (con la Fury Nano se mi convince o con una 980)

Oppure non so, sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie
E' un bel PC ma giustamente come dici tu sono componenti ormai antiquati. Sai quale sarebbe la cosa migliore da fare? Vendere i componenti a blocco tenendoti gli Hard Disk e ti rifai il PC, in nuovo stile :ok:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il resto? Ci sarebbe da cambiare tutto oppure una vga per non cambiare il tutto
 

Gigitsu

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core-i7
Scheda Madre
Asus P6TD Delux
@
Yoshi91 Avevo pensato a vendere tutto, non so quanto potrei ricavarci ma cosa più importante, la serie HD 5000 è stata l'ultima marchiata ATI e la 5870 è la migliore della serie. MI dispiacerebbe venderla :P In ogni caso quanto credi possa farci?

@
snowbahamut Si, una vga per non cambiare tutto, almeno per ora! L'idea è quella di cambiare solo la vga spendendo poco e lasciando tutto inalterato. Così potrei comunque continuare a giocare e rimandare l'inevitabile cambio del pc di qualche, abbastanza da mettere da parte più soldi.

 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Che ali hai? Io punterei ad una 280 o 970 oppure una 3xx
 

Gigitsu

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core-i7
Scheda Madre
Asus P6TD Delux
@snowbahamut L'alimentatore è un Corsair TX650W 80 Plus ce la faccio? Per quanto sia fan delle ATI (ora AMD) vedo che sempre più giochi fanno uso di tecnologie nVidia perciò forse punterei su una gtx 970. Quindi tu mi consigli di cambiare solo la vga per ora?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ora si perché se devi tirare avanti la vga la potrai riutilizzare tra 6-12 mesi su cpu nuove
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili