DOMANDA Consiglio aggiornamento PC 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nitro980

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
Come molti anche io sono qui per chiedere un consiglio su una configurazione che ho in mente per aggiornare il mio attuale PC...
L'aggiornamento di cui sopra prevede sostituzione di Sk Madre CPU e RAM
Al momento la mia attuale configurazione è la seguente con evidenziato in rosso le parti da sostituire ed accanto ciò che avevo in mente:

Case: ThermalTake Armor+
Alimentatore: ThermalTake Toughpower XT 875W
MOBO: Asus P6x58D-Premium - Asus Prime Z370-AII LGA1151
CPU: Intel i7 975 extreme edition 3,33Mhz LGA1366 - Intel i7 7700 3,6Ghz
RAM: Kingston HyperX 16Gb DDR3 1600mhz - Kingston DDR4 2x8gb 3200Mhz HyperX Fury CL18
SK Video: GAINWARD Phoenix Geforce GTX1070 8GB
HDD: SSD Samsung 760 EVO 500GB + altri 4 HDD meccanici per storage
Monitor: Philips 27" LCD IPS 276E8VJSB 4k

Attualmente utilizzo il pc sia per programmi di grafica/uso ufficio sia per simulazione di volo...oltre agli usi normali che ormai si fa con il pc
Che consiglio mi potreste dare per risparmiare qualcosa mantenendo più o meno le caratteristiche delle parti che ho pensato di cambiare?
Io ho il dubbio sulla ram pensando di prendere le predator CL16 al posto delle fury CL18

Invece,al contrario, spendendo qualcosa in più ho visto anche queste componenti:

CPU Core i7 7740x x-series / 4.3 ghz
MOBO AsusTuf x299 mark 2



Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
la prima scelta è una cpu vecchia di 2 generazioni, la seconda una cpu vecchia di 2 generazioni ma della serie extreme identica alla prima ma che costa e consuma di più
che programmi di grafica utilizzi?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti.
Come molti anche io sono qui per chiedere un consiglio su una configurazione che ho in mente per aggiornare il mio attuale PC...
L'aggiornamento di cui sopra prevede sostituzione di Sk Madre CPU e RAM
Al momento la mia attuale configurazione è la seguente con evidenziato in rosso le parti da sostituire ed accanto ciò che avevo in mente:

Case: ThermalTake Armor+
Alimentatore: ThermalTake Toughpower XT 875W
MOBO: Asus P6x58D-Premium - Asus Prime Z370-AII LGA1151
CPU: Intel i7 975 extreme edition 3,33Mhz LGA1366 - Intel i7 7700 3,6Ghz
RAM: Kingston HyperX 16Gb DDR3 1600mhz - Kingston DDR4 2x8gb 3200Mhz HyperX Fury CL18
SK Video: GAINWARD Phoenix Geforce GTX1070 8GB
HDD: SSD Samsung 760 EVO 500GB + altri 4 HDD meccanici per storage
Monitor: Philips 27" LCD IPS 276E8VJSB 4k

Attualmente utilizzo il pc sia per programmi di grafica/uso ufficio sia per simulazione di volo...oltre agli usi normali che ormai si fa con il pc
Che consiglio mi potreste dare per risparmiare qualcosa mantenendo più o meno le caratteristiche delle parti che ho pensato di cambiare?
Io ho il dubbio sulla ram pensando di prendere le predator CL16 al posto delle fury CL18

Invece,al contrario, spendendo qualcosa in più ho visto anche queste componenti:

CPU Core i7 7740x x-series / 4.3 ghz
MOBO AsusTuf x299 mark 2



Grazie
Ciao
sei un po' fuori strada e fuori tempo visto che sei andato su prodotti dietro di un paio di generazioni.
Faresti bene ad indicare il budget (ed inserirlo nel titolo) così ti si può aiutare meglio.
Temo che anche l'alimentatore (per una nuova configurazione) vada sostituito.
Che tipo di grafica fai?
Se il monitor è 4k non riuscirai a sfruttarlo in gaming, ma credo questo tu lo sappia!
;)
 

nitro980

Nuovo Utente
5
0
la prima scelta è una cpu vecchia di 2 generazioni, la seconda una cpu vecchia di 2 generazioni ma della serie extreme identica alla prima ma che costa e consuma di più
che programmi di grafica utilizzi?

Suite Adobe( Photoshop Illustrator, Premiere) principalmente
Diciamo che l’upgrade è principalmente per
Far girare al meglio il simulatore(x-plane11)
Quindi dovrei considerare solo una diversa CPU?? Cosa mi consigli per non andare troppo in là con il prezzo e che sia di almeno pari livello??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili