Consiglio Aggiornamento Hardware Pc

Pubblicità
Scusate ragazzi, ma ho inviato un messaggio prova, perchè avevo problemi con il forum.
Comunque mi occorrerebbe qualche consiglio su un'aggiornamento di qualche componente del mio PC, ovvero SCHEDA MADRE, PROCESSORE, HARDISK e all'occorrenza anche la RAM.

Avevo già pensato ad una mia configurazione, però volevo sentire il parere degli esperti, comunque eccola:

1 Scheda madre Asrock 939dual Sata2
2 Processore Amd Athlon 3800+ X2
3 Per Hardisk un Maxtor da 200 gb
4 Un banco di RAM da 1 gb(oltre al gb che già ho)
Ah visto che sono un giocatore, avrei bisogno anche di qualche consiglio su una buona scheda grafica(buona per gli FPS).

Vi avverto che non ci voglio spendere parecchio quindi siate contenuti nel possibile.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER I CONSIGLI.

ma dicci un budget se no come facciamo??

x eternal: insomma la 7600gt non è che sia il massimo... secondo me la x1800gto è ancora melio... anche se di poco cmq se può gliconsiglierei di prendere una x1800xt :D magari se è a corto di soldi anzichè prendere un dual core amd ne prende uno intel, da ieri i prezzi si sono abbassanti nuovamente per tutti gli intel dual core :D
a meno ke non aspetta il giorno dopo dell'uscita del conroe e si prende il 3800+ x2 a metà prezzo ovvero circa 140€ :D:D

Sinceramente potrei spendere anche 1000 euro, però mi vorrei mantenere sulle 600 euro, quindi dai consigliatemi.
Per quanto riguarda la scheda video già avevo pensato alla 7600gt, però volevo optare più per una 7800 che ha il bus a 256 bit. Ma la mia 6600 da 256 mb è ancora buona? Sono migliori le ATI o le NVIDIA?

Invece della 7600Gt potresti prendere una ATi Radeon X1800GTO che costa all'incirca uguale e permette migliori prestazioni con i filtri attivi (= migliore qualità delle immagini)... ;)

Comunque aiutatemi ragazzi, ora sapete tutto, budget 600 euro e più.
Un' altra domanda che vorrei farvi è perchè in genere detestate le schede madri Asrock, molti mi hanno detto di passare ad Asus, ma per quale ragione tecnica?:boh:

Scheda madre Asrock 939dual Sata2 57€
Processore Amd Athlon 3800+ X2 box 300€
HD Samsung 200GB Sata2 71€
nVidia Geforce 7600GT 190€

totale 619€

Però manca la ram (se non specifichi la tua non possiamo dirti quele prendere)... :(

Per quanto riguarda la RAM, mi sono sempre fidato di quelle che mi dava il discount, non mi sono mai preoccupato della marca. Comunque consigliatemi voi.
Leggendo qua e la nel forum mi sono imbattuto su alcuni processori intel che devono uscire, i Core duo. Che ne pensate? Quanto costeranno all'esordio? Dovrei aspettare?

Guarda io ero nella tua stessa condizione, ora ho il PC che vedi nella firma e ho deciso di cambiarlo (ho appunto ordinato i pezzi Lunedì). Se aspetti sempre l'ultima uscita il PC non lo comprerai mai, inoltre credo che all'uscita del nuovo Intel i prezzi saranno altini e dovrai anche cambiare tutta la RAM e mettere delle DDR2 che costicchiano!!!

Quindi resterei sulla configurazione che hai detto tu magari prendendo una scheda video X1800GTO.

Per la RAM non saprei, se aggiungi un'altro modulo diverso da quello che hai non puoi metterle in dual-channel perdendo prestazione.

Spirit, grazie per il consiglio penso che farò come hai detto tu, se attendo sempre l’ultima tecnologia non comprerò mai niente. Potresti dirmi perché molti utenti del forum non apprezzano le Arock? Mi sono sempre andate benissimo e in più sono economiche. Comunque grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità