Consiglio aggiornamento componenti?

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

¬Air™

Utente Èlite
1,615
800
Monitor
Alienware AW2518H
Periferiche
SteelSeries Apex Pro TKL
Salve a tutti, da un po’ sto aggiornando un pc pre assemblato di qualche anno fa così da renderlo più performante in game, avendo un budget di circa 250€ Cosa mi conviene aggiornare adesso?
Dovresti indicare che tipo di preassemblato è. Inoltre manca la scheda grafica ed anche l'alimentatore. Ma comunque il mio consiglio è di tirare così e ti prendi b550 + ryzen 3 quando uscirà dato che il 3300x non farà collo di bottiglia nemmeno alle 2080ti

chryde_

Utente Attivo
213
13
Dovresti indicare che tipo di preassemblato è. Inoltre manca la scheda grafica ed anche l'alimentatore. Ma comunque il mio consiglio è di tirare così e ti prendi b550 + ryzen 3 quando uscirà dato che il 3300x non farà collo di bottiglia nemmeno alle 2080ti
Come faccio a indicarti che pre assemblato è?
La gpu sta scritta ‘1050ti’ 4gb
Con 250€ riesco a seguire i tuoi consigli? Anche l’alimentatore andrebbe sostituito..

¬Air™

Utente Èlite
1,615
800
Monitor
Alienware AW2518H
Periferiche
SteelSeries Apex Pro TKL
Come faccio a indicarti che pre assemblato è?
La gpu sta scritta ‘1050ti’ 4gb
Con 250€ riesco a seguire i tuoi consigli? Anche l’alimentatore andrebbe sostituito..
Scusa ma sto stonatissimo :patpat: e non avevo letto la GPU. Comunque ti spiego, praticamente aggiornare processore o ram non conviene su quella mobo perché ormai ha un chipset morto.
Pre assemblato si intendono solitamente i pc OEM come ad esempio HP-Msi etc... ma a quanto ho capito non è questo il caso bensì intendevi assemblato da te.
Con quei soldi se proprio vuoi aggiornare investirei nell'alimentatore sicuramente se già mi dici che è da sostituire e poi successivamente in una Gpu che potrebbe darti qualcosa in più.

chryde_

Utente Attivo
213
13
Scusa ma sto stonatissimo :patpat: e non avevo letto la GPU. Comunque ti spiego, praticamente aggiornare processore o ram non conviene su quella mobo perché ormai ha un chipset morto.
Pre assemblato si intendono solitamente i pc OEM come ad esempio HP-Msi etc... ma a quanto ho capito non è questo il caso bensì intendevi assemblato da te.
Con quei soldi se proprio vuoi aggiornare investirei nell'alimentatore sicuramente se già mi dici che è da sostituire e poi successivamente in una Gpu che potrebbe darti qualcosa in più.
Nono è un pre assemblato nel vero senso della parola, io ho aggiunto la 1050ti, un banco Ram e l’ssd. Quindi in ordino cosa aggiorno? Non sarebbe meglio fare Alimentatore mobo cpu ?

¬Air™

Utente Èlite
1,615
800
Monitor
Alienware AW2518H
Periferiche
SteelSeries Apex Pro TKL
Nono è un pre assemblato nel vero senso della parola, io ho aggiunto la 1050ti, un banco Ram e l’ssd. Quindi in ordino cosa aggiorno? Non sarebbe meglio fare Alimentatore mobo cpu ?
Come alimentatore andrei di Seasonic 500watt Core-Gm 86 euro. Quindi rimangono nel budget 164 euro per aggiornare mobo Ram e procio, a questo punto io ti direi di aspettare e prendere b550 e Ryzen 3 (magari riesci a racimolare anche dei soldi nel mentre). Per adesso sostituisci l’alimentatore dato che è da cambiare

chryde_

Utente Attivo
213
13
Come alimentatore andrei di Seasonic 500watt Core-Gm 86 euro. Quindi rimangono nel budget 164 euro per aggiornare mobo Ram e procio, a questo punto io ti direi di aspettare e prendere b550 e Ryzen 3 (magari riesci a racimolare anche dei soldi nel mentre). Per adesso sostituisci l’alimentatore dato che è da cambiare
Per adesso quindi solo alimentatore? Nel frattempo aspetto per cpu e mobo?

¬Air™

Utente Èlite
1,615
800
Monitor
Alienware AW2518H
Periferiche
SteelSeries Apex Pro TKL
Per adesso quindi solo alimentatore? Nel frattempo aspetto per cpu e mobo?
Se l'alimentatore è da sostituire come mi dicevi si, sostituisci in primis lui poi per il resto dei componenti aspetta e investi in ryzen 3 + b450.

Avets

Utente Èlite
2,326
1,438
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10
Se vuoi prestazioni migliori subito cambia gpu con una 1650 super. Altrimenti per upgrade futuri puoi cambiare il blocco cpu mobo e ram ma vai ben oltre i 250 euro (più ali)

• Mi piace
Reactions: ¬Air™

chryde_

Utente Attivo
213
13
Se vuoi prestazioni migliori subito cambia gpu con una 1650 super. Altrimenti per upgrade futuri puoi cambiare il blocco cpu mobo e ram ma vai ben oltre i 250 euro (più ali)
Ragazzi Ma cambiando subito gpu e montando un 1660 o una 1650 non ho bottleneck? Nel senso ho un i3 di penultima generazione skylake dual core..

Andreagamer1999

moderTRATTORE RGB
Utente Èlite
6,437
2,333
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
È una pessima idea cambiare GPU quando è il componente che va meglio
Cambia blocco con un 1600af
E 16gb di RAM e tieni la 1050ti per il momento che è ancora buona

Andreagamer1999

moderTRATTORE RGB
Utente Èlite
6,437
2,333
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
E la scheda madre ? Lascio questa che non riceve un’aggiornamento da quando sono nato?:asd:
Cambi anche mobo ovviamente (pensavo lo avessi dato per scontato e capito da solo )
Una b450 gamnig plus max o una Tomahawk

Entra

oppure Accedi utilizzando