DOMANDA Consiglio Aggiornamento componenti pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Toky

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli in merito a quali componenti del mio pc (assemblato a gennaio 2013) dovrei sostituire in modo che risulti sufficientemente performante sia nel gaming che nel homeworking. Le componenti attualmente installate sono:
Prcessore Intel Core i7 3770 @ 3.40GHz
Scheda Madre ASUS P8Z77-V LX (LGA1155)
Ram Corsair 16.0GB Canale Doppio DDR3 @ 668 MHz
Scheda grafica 2047 NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
Disco solido 111GB Corsair Force 3 SSD
Disco rigido 931GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 (SATA)
Scheda Audio ASUS Xonar DGX
Alimentatore Cooler Master Silent Pro gold 600w
I lettori dvd non ve li scrivo perchè praticamente non li ho mai utilizzati

Nella mia ignoranza immagino di dover dare priorità alla scheda grafica e successivamente ad un disco solido di ultima generazione è corretto? Eventualmente con cosa sostituireste?

Grazie anticipatamente.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli in merito a quali componenti del mio pc (assemblato a gennaio 2013) dovrei sostituire in modo che risulti sufficientemente performante sia nel gaming che nel homeworking. Le componenti attualmente installate sono:
Prcessore Intel Core i7 3770 @ 3.40GHz
Scheda Madre ASUS P8Z77-V LX (LGA1155)
Ram Corsair 16.0GB Canale Doppio DDR3 @ 668 MHz
Scheda grafica 2047 NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
Disco solido 111GB Corsair Force 3 SSD
Disco rigido 931GB Western Digital WDC WD10EARX-00N0YB0 (SATA)
Scheda Audio ASUS Xonar DGX
Alimentatore Cooler Master Silent Pro gold 600w
I lettori dvd non ve li scrivo perchè praticamente non li ho mai utilizzati

Nella mia ignoranza immagino di dover dare priorità alla scheda grafica e successivamente ad un disco solido di ultima generazione è corretto? Eventualmente con cosa sostituireste?

Grazie anticipatamente.

il computer e' molto buono.


comprerei una gtx 970 oppure una r9 390x... cmq una scheda video sui 300-350E..

il processore e' buono. gestisce tranqillamente una 970
la ram e' sufficiente .. 16gb sono ok.

l'alimentatore sembra ok. 600w gold. dovrebbe essere affidabile ancora per 4 anni minimo. credo.

tutto dipende dal budget. se il tuo budget e' sui 400€ una 970 ci sta tranquillamente.

visto che possiedi gia' un ssd non penso che ti conviene comprarne un'altro.. priorita' alla scheda video.

se ti avanzano soldi .. li userei per comprare ventole per il case.. oppure un dissipatore per cpu da 50 euro circa.... dipende da cosa hai te adesso.

per la scelta della scheda video.. dipende molto da che programmi usi...
per i giochi uno vale l'altro.... l'importante e' se usi il pc per lavorare. e usi ad esempio photoshop per 80% del tempo.. oppure autocad.

cmq con una 970 dovrebbe andare bene... la 390x non la conosco bene.. forse costa anche parecchio.. non sono informato


dacci queste informazioni:
budget
case
dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Toky

Toky

Nuovo Utente
16
0
Ciao, grazie per la tua risposta, come case ho il Cooler Master Centurion 5 II, per il dissipatore non ne sono certo ma cmq è dalla intel può essere che sia qualcosa di tipo integrato o simile? E' molto simile a questo tipo. Come ventole ne ho solo una che mi sembra una normalissima ventola posta nella parte superiore/posteriore del case.Come budget:nell'immediato posso spendere 250€ (quindi magari una scheda video che rientri nel budget o mi conviene aspettare?),nel medio periodo poi (entro 3/4 mesi) posso provvedere a tutto cio che serve.
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Ciao, grazie per la tua risposta, come case ho il Cooler Master Centurion 5 II, per il dissipatore non ne sono certo ma cmq è dalla intel può essere che sia qualcosa di tipo integrato o simile? E' molto simile a questo tipo. Come ventole ne ho solo una che mi sembra una normalissima ventola posta nella parte superiore/posteriore del case.Come budget:nell'immediato posso spendere 250€ (quindi magari una scheda video che rientri nel budget o mi conviene aspettare?),nel medio periodo poi (entro 3/4 mesi) posso provvedere a tutto cio che serve.
Aspetta le nuove gpu amd, maggio o giugno dovrebbero essere i mesi designati, intanto metti da parte un po' di liquidità, perchè credo che i modelli buoni li troverai sui 350/400€. Una r9 280x rientrerebbe nel budget ma non te la consiglio, inizia a essere vecchia e spremuta a livello di driver.
Al momento l'unica cosa che ti consiglio di fare è comprare un dissipatore a parte, a questo scopo mi serve sapere se le ram che monti sono ad alto profilo o basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Toky

Toky

Nuovo Utente
16
0
La Ram credo che sia profilo alto ma per evitare di dire castronerie ti allego una foto, ho visto cmq che mi è stata consigliata la gtx 970 e facendo delle ricerche mi è sorto un dubbio che differenza c'è tra questa e quest'altra ad esempio? Perchè ci sono 80€ di differenza? Cmq se sono la medesima a questo punto per poco più di 300€ la prenderei... sempre se quando ti riferivi alle nuove gpu e di aspettare intendevi anche per quanto riguarda questo aspetto.
20150401_162211.jpg
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
La Ram credo che sia profilo alto ma per evitare di dire castronerie ti allego una foto, ho visto cmq che mi è stata consigliata la gtx 970 e facendo delle ricerche mi è sorto un dubbio che differenza c'è tra questa e quest'altra ad esempio? Perchè ci sono 80€ di differenza? Cmq se sono la medesima a questo punto per poco più di 300€ la prenderei... sempre se quando ti riferivi alle nuove gpu e di aspettare intendevi anche per quanto riguarda questo aspetto.
Visualizza allegato 154579
La prima ha un dissipatore radiale, l'aria viene espulsa direttamente fuori dal case, questo può essere un vantaggio in case di dimensioni ridotte dove si fa fatica a smaltire l'aria calda, ma in generale le prestazioni di dissipazione sono peggiori, in più pny non è una marca che consiglierei.
La seconda invece monta un dissipatore custom dove l'aria viene espulsa nel case, la dissipazione però è di molto superiore, msi è una buona marca, 360€ sarebbe anche un prezzo accettabile, ma fino a poco fa trovavi la gigabyte a 319€, ultimamente i prezzi si sono leggermente alzati, per cui anche per questo ti direi di aspettare le nuove amd e vedere che prestazioni hanno.

Le ram sono ad alto profilo, per cui io andrei di thermalright truespirit 120m rev.a o cooler master hyper t4, gli altri dissipatori potrebbero dare problemi, in alternativa puoi puntare su uno scythe mugen max o un cryorig h5 universal e overcloccare la cpu, anche se è bloccata, dal bios dovresti riuscire a farlo, però in questo caso non ti so aiutare.
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
concordo
compra un dissipatore e togli il dissipatore stock di intel.
pulisci un po' il case.

quando hai i soldi compra una buona scheda video.

la 280x puo' andare. visto che hai una 560ti . il miglioramento lo noti.
ma lo noteresti di piu' con una 970 :)

cmq aspetta l'uscita delle serie 3xx di amd ... magari trovi una gtx970 allo stesso prezzo.. ma con 1-3 giochi gratis
 

Toky

Nuovo Utente
16
0
Perfetto grazie mille per le risposte a questo punto acquisterò un dissipatore e aspetterò per la scheda video ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili