Consiglio ADSL Gaming Online FPS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti, ho Alice Flat 7 mega con l'ADSL in dotazione Alice Gate Voip 2 Plus Wifi che sinceramente è na ''ciofeca plasticoso'' e ho deciso di cambiare ADSL, ho visto l'ASUS RT-N66U: ASUSTeK Computer Inc. - Networking- ASUS RT-N66U
Adesso però mi è sorto un dubbio, se io mi tolgo Alice e mi tengo soltanto il telefono e poi compro quel Router dell'ASUS riesco ad usare internet, quindi giocare in multiplayer e navigare su internet?
Intanto rispondetemi a questa domanda e se non è fattibile ve ne faccio altre!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Vuoi togliere alice (internet+telefono) e tenere solamente il telefono praticamente?
No, in quel caso non hai un contratto con nessun provider e dunque non potresti connetterti ad internet..
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Bene, allora mi conviene mettere Internet Play o comprare quel Router dell'ASUS? io mi connetto con 802.11g, posso usare il Router dell'ASUS che è un Dual Band N?

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

A me interessa molto il PING perchè laggo e ho rallentamenti per colpa di sto maledetto ping!
 

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Cambiare router non risolve molto...dovresti andare sulla pagina del tuo router attuale e controllare i valori di SNR e attenuazione, e anche la velocità di downstream e upstream....con speedtest quanto fai di ping?
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium




L'SNR come lo vedo su 192.168.1.1?

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

NGI Speed Test alle 20:04 del 24/02/2012
Download Speed: 6800 Kbps (850 KB/sec)
Upload Speed: 329 Kbps (41.1 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
 

dizi01

Utente Attivo
172
24




L'SNR come lo vedo su 192.168.1.1?

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 20:01 ----------

NGI Speed Test alle 20:04 del 24/02/2012
Download Speed: 6800 Kbps (850 KB/sec)
Upload Speed: 329 Kbps (41.1 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Ciao, si i valori li vedi in 192.168.1.1
Posta qui snr, attenuazione, tipo di modulazione (adsl o adsl2+) e portante agganciata.

Se vuoi giocare bene online attiva l'opzione Play, che setta la linea in fastpath (3€/mese).
Cambiare router non serve molto...
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Allora, la modulazione è ADSL2+, l'attenuazione e l'snr non li trovo! dove devo andare per vederli?

---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

Ho trovato l'SNR che è di 9.1 in downstream e 26.1 in upstream, l'attenuazione è di 41.5 in downstream e 27.5 in upstream

PS. Ho aperto le porte TCP e UDP da un po di tempo per scaricare più veloce!
 
Ultima modifica:

dogma

Utente Attivo
676
13
se vuoi giocare, ti conviene sicuramente cambiare router e prenderne uno che supporta il DMZ, così aggiri il NAT e non devi aprire le porte, sempre poi che tu riesca a trovare le porte giuste dei vari giochi.
quello che hai tu lo so per esperienza, non ce l'ha.

purtroppo sei ben lontano dalla centrale, quindi la 10 mega te la scordi (serve per diminuire il ping visto che ti mettono su dslam GBE.
anche la linea in fast (internet play) mi sa che potresti avere qualche problemino di errore dei pacchetti, però per quella puoi sempre provare a fartela mettere, e se vedi che non migliora, te la fai togliere senz spendere nulla entro il primo mese (almeno, quando l'ho messa io era così)
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Grazie dogma! aspetto altre risposte, chissà magari c'è qualcuno che sa aiutarmi di più!
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
se vuoi giocare, ti conviene sicuramente cambiare router e prenderne uno che supporta il DMZ, così aggiri il NAT e non devi aprire le porte, sempre poi che tu riesca a trovare le porte giuste dei vari giochi.
quello che hai tu lo so per esperienza, non ce l'ha.

DMZ sarebbe Demilitarized Zone, e significherebbe disattivare completamente il firewall del router per un certo indirizzo ip di lan. Sinceramente oltre alla comodità di non dover aprire più porte non mi sembra così vantaggioso... almeno per la sicurezza (ad aprire delle porte ci si mette 5 min..:D).
Come vantaggi di un nuovo router vedrei di più il wifi N che copre di più, o la possibilità di smanettare con l'snr tramite telnet.. ecc.ecc.

Confermo invece quanto detto da dogma sulla velocità e sul fastpath (con la linea sei già quasi al limite..).
Ti conviene provare il fast per un mese e vedere come va.

;)
 

dogma

Utente Attivo
676
13
@dizi01: mi spiace però sul DMZ non concordo con il tuo pensiero.
per giocare serve eccome, altrimenti come fai a sapere di non avere qualche porta, che serve al gioco, bloccata ?

per il fattore sicurezza, diciamo che io ci vado un po' più a cuor leggero per il semplice motivo che gioco su ps3, e dati sensibili non ne ho.
quindi nella remota possibilità che qualcuno entri, può fare ben poco.

su pc ammetto che la cosa può essere più pericolosa, perciò lascio eventualmente la parola ai più esperti per una possibile soluzione.
però ripeto, secondo me senza il DMZ, ti castri da solo la linea nel gaming,e fossimo coreani ci potrebbe tranquillamente stare, ma per noi italiani proprio no :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!