Consiglio action cam

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ciao a tutti posto qui perché ho bisogno di un vostro aiuto
Ho un budget di 300-350€ per una action cam
Per ora ho visto la GoPro hero 7 black e la Sony FDR-X3000
La userei con la mtb (quindi la stabilizzazione della GoPro mi sarebbe molto comoda) e se capita con amici e famiglia
Generalmente ho visto che la qualità di Sony è leggermente superiore mentre la GoPro sarebbe più semplice da usare e con i supporti e la forma che possiede posso ottenere diversi tipi di inquadrature

In futuro ho intenzione di caricare i video su YouTube

Voi cosa mi consigliate? Altre proposte sono ben accette
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Entrambi i modelli da te scelti, mi sembra da una veloce ricerca siano sopra il tuo budget.
In questo momento le action cam "migliori" senza arrivare a spendere quelle cifre (specie se guardi un poco in giro invece di usare Amazon come riferimento)sono.
https://sjcam.com/it/product/sjcam-sj8-action-camera/
https://www.yitechnology.com/yi-4k-plus-action-camera
https://www.fireflycameras.com/prod...een-native-4k-30fps-wifi-sports-action-camera
Se poi non vai di fretta a partire da fine maggio dovrebbe essere disponibile questo modello.
https://sjcam.com/sj9-series-is-coming/
 
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Grazie mille della risposta, la GoPro sta in offerta sul globo (non so se posso mettere il link ma poco importa)
Guardando alcuni test in mountain bike (uso principale) la stabilizzazione della GoPro sembrerebbe superiore... lo so che si può intervenire in pp ma è un lavoro in meno
Secondo te a sensazione sj9 vs hero7 black?
Controllando con più attenzione con la GoPro avrei anche app e software che mi semplificherebbero la vita
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Dato che non è ancora uscita la sj9 non vi sono test o recensioni, quindi dare giudizi basandosi sul quel poco disponibile non ha senso perché mancherebbe di qualsiasi presupposto di credibilità.
Prima di spendere cifre di un certo livello ti conviene fermarti a pensare sull'effettivo uso che ne farai.
Perché all'inizio magari ti fai prendere, ma nel giro di pochi mesi rischi di trovarti con un oggetto sempre meno usato che rischia di diventare vecchio senza essere mai stato veramente sfruttato,e di casi simili ne conosco parecchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Con la mtb non mi serve solo per avere un video ricordo ma anche per migliorare la guida analizzando le traiettorie dei percorsi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Con la mtb non mi serve solo per avere un video ricordo ma anche per migliorare la guida analizzando le traiettorie dei percorsi
Almeno per come la vedo io, ha senso spendere circa 350-380 euro per una GoPro hero 7 solo se usata in maniera intensiva e nel caso si abbiano esigenze particolari (registrare in 4 k stabilizzati per esempio, ma richiede molto spazio in memoria e pc prestanti per elaborare un file video con questa risoluzione), ma per un uso non professionale(fino a 1920 x 1080) una firefly 8se si può trovare tranquillamente a circa 130 euro,ed in rete vi sono molti programmi per elaborazione video free.
Comi vedi la differenza a livello economico è notevole,quindi hai veramente bisogno delle prestazioni di una gopro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili