Consiglio action cam

jointx

Nuovo Utente
30
4
Buona sera a tutti, avrei intenzione di sostituire la mia vecchia e usata action cam mi piacerebbe passare ad una 4K diciamo che vorrei stare sulle 150 euro.
L'uso che vorrei farne snow e immersioni subacque.
Parlando con un collega mi ha suggerito questa ma ho visto che c'è anche il modello
piu "evoluto" questa. Secondo Voi esperti come sono?
Grazie per il tempo che mi state concedendo .
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Prenditi una gopro hero 2018
E la passi a hero5 black con il software

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
Grazie per la risposta tempestiva....L'ho vista la gopro e la stavo valutando ma non voglio spendere troppo
la uso solo in estate e qualche volta sulla neve...quelle che ti ho postato non van bene?
Grazie ancora per le risposta
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Dai un occhiata alla( firefly 8 se) ne esistono due versioni (obiettivo con aperture a 170 gradi e 90 gradi)
Ma non su Amazon cercala su gearbest.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
Grazi mille a tutti per le risposte sto ora valutando Le vostre proposte direi che la Yi 4K mi alletta molto.
Vorrei dare una risposta al collega riguardo quelle che Vi ho proposto....secondo voi come sono?
Grazie ancora
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti stavo guardando QUESTA.....comè secondo il Vostro parere?
grazie ancora
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Senza entrare nel merito della tua scelta,quando si cerca un qualsiasi oggetto non ci si può basare solo sulle caratteristiche tecniche più o meno evolute (almeno sulla carta).
Si deve cercare un pelino più a fondo,vi sono recensioni approfondite e non solo pubblicitarie o prove di quei modelli in rete?
Se la risposta è no, molto probabilmente è perché nessuno ha ritenuto che quei modelli valessero l'impegno necessario.
Hai controllato il sito del produttore per vedere il supporto riguardo programmi o update firmware?
Molti modelli di action cam sotto i 120-150 Euro sono cloni rimarchiati ed in alcuni casi con componenti più economici anche se con specifiche simili, e se vai a vedere scopri che non esistono aggiornamenti lato firmware quindi nel caso si fossero limitati ad usare uno dei primi firmware disponibili, con le sole modifiche dovute a componenti diversi rischi di trovarti ad usare un oggetto malfunzionante.
Dico questo perché è abbastanza normale che questi prodotti escano con problemi o limitati nelle prestazioni e poi solo con aggiornamenti successivi questi problemi vengono risolti.
Poi devi vedere se per te va bene il microfono inserito nella cam oppure hai bisogno di un micro esterno,non tutte la action cam permettono questa possibilità.
Così come la stabilizzazione dell'immagine,vi sono differenze notevoli tra modelli diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
Grazie mille massimo per la spiegazione....comunque prima di sentire Voi esperti faccio sempre , come la sto facendo ora , una ricerca
dalla rete tramite video,recensioni,opinioni sui prodotti che devo acquistare.
Il problema è che alle volte sono molto insicuro anche perchè dove su un sito o video dove si illustra bene il prodotto sull'altro se ne parla male
ed è per questo che ho chiesto a Voi dei consigli.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Il modo migliore è vedere le comparazioni in contemporanea sul campo, per esempio la Yi 4k è un ottima action cam ma ha una stabilizzazione dell'immagine inferiore ad altri modelli usciti nello stesso periodo,se hanno risolto il problema con un aggiornamento software successivo ad i video con i test allora ok ma se nei vari aggiornamenti non hanno migliorato questo parametro allora devi riflettere se l'acquisto ti può convenire(sempre se per te questa funzione è essenziale).
La akaso per esempio non ha nessun supporto firmware per i modelli con il suo marchio e mi fa pensare che si limiti a rivendere cloni rimarchiati.
https://www.akaso.net/firmwares
Quindi converrebbe cercare di capire quale è il modello originale e spostare eventualmente l'attenzione su quello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
Buona sera tutti....Dopo ore di video-opinioni e recensioni ho deciso di prendere QUESTA.
Domanda sulla schede SD avrei intenzioni di prendere QUESTA...Va bene secondo Voi ? è troppo "piccola"?
Grazie ancora
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Visto che la userai anche in subacqueo, penso sia opportuno informarsi nella scelta della cam, dato alcune le danno per meno metri o magari sono meno adatte... e se ci sono degli accorgimenti per la custodia waterproof (esempio so che alcuni mettono del grasso al silicone sulle guarnizioni, ma non sono esperto di questi utilizzi). In questo caso la YI 4K+ sembra ottima

Per la MicroSD dipende quanti video a 4K fai, se fai video ad alte risoluzioni i file diventano più grandi e quindi meglio aumentare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
Buongiorno a tutti perdonatemi ancora ma ho un'amico che mi ha proposto un go-pro 6 black a 250 euro...
Secondo voi comè ?
Grazie ancora
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti perdonatemi ancora ma ho un'amico che mi ha proposto un go-pro 6 black a 250 euro...
Secondo voi comè ?
Grazie ancora
A 200 prendi la hero e la passi a hero5 black.....
Vedi tu...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: jointx

jointx

Nuovo Utente
30
4
grazie per la risposta....quindi secondo te è un po alto il prezzo?
ma la 6 non è superiore alla 5?
perdonami l'ingnoranza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili