Consiglio acqusto nuovo pc

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno devo acquistare un nuovo con un baget sotto i mille euro e ci devo far girare programmi tipo protostoria illustretor autocad , ho trovato un asus vivobook k513 in offerta a 850 secondo vuoi potrebbe andare bene ? Grazie in anticipo della risposta

ASUS VivoBook 15 K513EQ-BN162T Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce MX350 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Argento
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
si sale già a 1050€, a quel prezzo si trova di meglio, puoi anche puntare ad un macbook air, che spesso scende anche a 900€, sempre che i programmi utilizzati ci siano anche per macOS
Ho visto le recensioni del macbook air con processore m1 e mi sono innamorata... vorrei comprarlo ma non a mille euro... c'è un modo secondo te per tenere sotto occhio il prezzo cioè un app che mi mandi una notifica?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ho visto le recensioni del macbook air con processore m1 e mi sono innamorata... vorrei comprarlo ma non a mille euro... c'è un modo secondo te per tenere sotto occhio il prezzo cioè un app che mi mandi una notifica?
c'è keepa come addon per chrome o firefox, ma c'è da configurarlo, ma non è un prodotto che va subito a ruba, ti basta controllare una volta al giorno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Sis appena comprato non ci ho pensato due volte non vedo l ora che arrivi .. ma secondo te ha due slot per la ram o una sola ? .. vorre già comprare la ram ma non riesco a capire quale comprare xke non so le caratteristiche devo aspettare che arrivi
la scheda tecnica dice massimo 32gb, se un banco fosse saldato sarebbero 24gb, se non è saldato ti basta acquistare questa coppia
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buonasera,
Scusami se ti scasso ma perché dovrei prendere una coppia da 8? Già tengo una da 8 non mi basta prendere un altra da 8 ? E seconda domanda che differenza c'è tra single rank- dual rank- e la versione normale senza rank ?
l'ho scritto su, la scheda tecnica dice 32gb massimo, quindi i banchi di ram saranno due, se ti hanno montato solamente un banco da 8gb, risparmi e prendi un solo banco, se invece ti hanno montato 2 banchi da 4gb, devi cambiarli entrambi, se hai ricevuto il notebook, ti basta scaricare cpu-z e controllare le info sulla ram
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
l'ho scritto su, la scheda tecnica dice 32gb massimo, quindi i banchi di ram saranno due, se ti hanno montato solamente un banco da 8gb, risparmi e prendi un solo banco, se invece ti hanno montato 2 banchi da 4gb, devi cambiarli entrambi, se hai ricevuto il notebook, ti basta scaricare cpu-z e controllare le info sulla ram
adesso ho controllato con cpu-z, allora ho due slot una libera e una piena, la slot che è piena ha montata una ram 8 giga DDR4-3200 (1600 MHz) ranks single Samsung, quale mi consigli di prendere ? e volendo potrei prendere una slot da 16 giga ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
montando un banco da 8gb, verrebbe attivato il dual channel, offre un incremento delle prestazioni rispetto a 2 banchi differenti, nel caso preferisci maggiore memoria, puoi prendere un unico banco da 16gb o nel caso l'altro banco non sia saldato, prendere direttamente 2 banchi da 16gb l'uno
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
montando un banco da 8gb, verrebbe attivato il dual channel, offre un incremento delle prestazioni rispetto a 2 banchi differenti, nel caso preferisci maggiore memoria, puoi prendere un unico banco da 16gb o nel caso l'altro banco non sia saldato, prendere direttamente 2 banchi da 16gb l'uno
Ok grazie dei consigli, volevo comprare un mouse buono a un buon prezzo hai dei consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ok grazie dei consigli, volevo comprare un mouse buono a un buon prezzo hai dei consigli?
ho usato mouse economici e mouse da 120€ e gli ho rotti tutti, prendi un mouse comodo e non troppo costoso come questo, se lo vuoi wireless prendi questo, mi è durato un annetto, ha una batteria integrata che ti dura un paio di giorni e lo puoi caricare tranquillamente mentre lo utilizzi, ho provato altri con le normali batterie, ma ti si scaricano quando meno te lo aspetti
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
ho usato mouse economici e mouse da 120€ e gli ho rotti tutti, prendi un mouse comodo e non troppo costoso come questo, se lo vuoi wireless prendi questo, mi è durato un annetto, ha una batteria integrata che ti dura un paio di giorni e lo puoi caricare tranquillamente mentre lo utilizzi, ho provato altri con le normali batterie, ma ti si scaricano quando meno te lo aspetti
Ho preso il primo quello da venti euro, senti volevo chiederti una cosa siccome ho un PC gaming di media fascia volevo sapere se potevo giocare a qualche gioco interessante e soprattutto dove posso acquistarlo oline o scaricarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili