Consiglio acqusto nuovo pc

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno devo acquistare un nuovo con un baget sotto i mille euro e ci devo far girare programmi tipo protostoria illustretor autocad , ho trovato un asus vivobook k513 in offerta a 850 secondo vuoi potrebbe andare bene ? Grazie in anticipo della risposta

ASUS VivoBook 15 K513EQ-BN162T Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce MX350 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Argento
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Scusami se ti rompo ... ma non riesco a capire perché un i5 10500H è più performante di un i7 1165g7
perchè intel ha la brutta abitudine di mettere tante sigle che non hanno a che fare nulla fra loro

Cattura.JPG

l'i7 è una cpu a basso consumo, minore wattaggio, minori prestazioni generali, ha 4 core 8 thread, le stesse di un i5
l'i5 è un modello H, sta per high performance, consuma di più, spinge di più, paradossalmente è un 6 core 12 thread, che lo rende superiore in multicore all'i7
in generale mischia modelli da 4 core con modelli da 6 nella stessa fascia, quindi la gente pensa di acquistare un i7 (il top) e si ritrova con qualcosa che va meno dell'i5 (fascia media)
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
perchè intel ha la brutta abitudine di mettere tante sigle che non hanno a che fare nulla fra loro

Visualizza allegato 417042

l'i7 è una cpu a basso consumo, minore wattaggio, minori prestazioni generali, ha 4 core 8 thread, le stesse di un i5
l'i5 è un modello H, sta per high performance, consuma di più, spinge di più, paradossalmente è un 6 core 12 thread, che lo rende superiore in multicore all'i7
in generale mischia modelli da 4 core con modelli da 6 nella stessa fascia, quindi la gente pensa di acquistare un i7 (il top) e si ritrova con qualcosa che va meno dell'i5 (fascia media)
Ma l i7 ha una frequenza più alta
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
ottimo il ryzen 4800H, meglio del pavilion, il wifi non è un problema, tanto non hai un router con wifi 6 e tutta quella banda è inutile
Ho un router della tim con certificazione wifi 6 e a
La mia banda arriva a 100 megabit , non so se con una scheda wairles 6 cambi qualcosa e inoltre dovrei aggiungere altri 8 giga di ram per stare tranquilli , quando mi può costare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
La mia banda arriva a 100 megabit , non so se con una scheda wairles 6 cambi qualcosa
intendevo la banda del wifi, se non lo utilizzi con nas o per spostare grossi file nella rete, non ti serve a nulla
inoltre dovrei aggiungere altri 8 giga di ram per stare tranquilli , quando mi può costare?
76€ 16gb di ram, ma devi acquistarle con notebook in mano e prendere ram con la stessa frequenza e latenza
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
intendevo la banda del wifi, se non lo utilizzi con nas o per spostare grossi file nella rete, non ti serve a nulla

76€ 16gb di ram, ma devi acquistarle con notebook in mano e prendere ram con la stessa frequenza e latenza
Forse ho trovato qualcosa di meglio
L unico problema è che forse ha un processore a basso consumo 5700u
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Forse ho trovato qualcosa di meglio
L unico problema è che forse ha un processore a basso consumo 5700u
si sale già a 1050€, a quel prezzo si trova di meglio, puoi anche puntare ad un macbook air, che spesso scende anche a 900€, sempre che i programmi utilizzati ci siano anche per macOS
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
si sale già a 1050€, a quel prezzo si trova di meglio, puoi anche puntare ad un macbook air, che spesso scende anche a 900€, sempre che i programmi utilizzati ci siano anche per macOS
In verità c'è un ulteriore sconto e lo pagherei 996 euro ... parlando del macbook lo vorrei anche prendere ma siccome devo fare ingegneria meccanica ho paura che alcuni programmi non funzionino e seconda cosa non ho mai utilizzato un mac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili