Consiglio acqusto nuovo pc

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno devo acquistare un nuovo con un baget sotto i mille euro e ci devo far girare programmi tipo protostoria illustretor autocad , ho trovato un asus vivobook k513 in offerta a 850 secondo vuoi potrebbe andare bene ? Grazie in anticipo della risposta

ASUS VivoBook 15 K513EQ-BN162T Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce MX350 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Argento
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,427
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao secondo me puoi spendere meno e avere qualcosa di prestante uguale tipo con questo hp che monta un ryzen 4700U e vega 8, che tra le integrate è la miglior gpu. Per quello che devi fare secondo me va benissimo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,535
12,037
Buongiorno devo acquistare un nuovo con un baget sotto i mille euro e ci devo far girare programmi tipo protostoria illustretor autocad , ho trovato un asus vivobook k513 in offerta a 850 secondo vuoi potrebbe andare bene ? Grazie in anticipo della risposta

ASUS VivoBook 15 K513EQ-BN162T Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce MX350 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Argento
autocad 2d o 3d?
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
autocad 2d o 3d?
2d
Post unito automaticamente:

Ciao secondo me puoi spendere meno e avere qualcosa di prestante uguale tipo con questo hp che monta un ryzen 4700U e vega 8, che tra le integrate è la miglior gpu. Per quello che devi fare secondo me va benissimo
ma non è piu prestante il processore i7 1165g7 e dopo asus utilizza SUS Intelligent Performance Technology (AIPT). In poche parole, il processore tiene costantemente un TDP di 28 watt, secondo i test di Asus questo accorgimento permette di ottenere un miglioramento delle prestazioni fino al 40% in specifici contesti di utilizzo
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,535
12,037
ma non è piu prestante il processore i7 1165g7 e dopo asus utilizza SUS Intelligent Performance Technology (AIPT). In poche parole, il processore tiene costantemente un TDP di 28 watt, secondo i test di Asus questo accorgimento permette di ottenere un miglioramento delle prestazioni fino al 40% in specifici contesti di utilizzo
marketing, come qualsiasi cosa fatta da intel negli ultimi 2 anni, potresti prendere un i5 e avere prestazioni simili, dato che sono entrambi dei 4 core 8 thread
io per una macchina da lavoro, non starei sotto i 16gb di ram
ti consiglio questo, passi da una cpu a basso consumo ad una con alte prestazioni, se scendi a compromessi, puoi prendere questo da amazon spagna ed avere qualità e prestazioni superiori
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0
marketing, come qualsiasi cosa fatta da intel negli ultimi 2 anni, potresti prendere un i5 e avere prestazioni simili, dato che sono entrambi dei 4 core 8 thread
io per una macchina da lavoro, non starei sotto i 16gb di ram
ti consiglio questo, passi da una cpu a basso consumo ad una con alte prestazioni, se scendi a compromessi, puoi prendere questo da amazon spagna ed avere qualità e prestazioni superiori
Il secondo che mi hai consigliato si puo acquistare su amazon itala anche spendendo una 100 euro in più perché devo utilizzare il bonus docenti e non me lo fa utilizzare con l amazon spagnolo , o in alternativa qualcosa di simile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,535
12,037
Il secondo che mi hai consigliato si puo acquistare su amazon itala anche spendendo una 100 euro in più perché devo utilizzare il bonus docenti e non me lo fa utilizzare con l amazon spagnolo , o in alternativa qualcosa di simile
l'italia se li scorda prodotti simili a quel prezzo, devi andare sul pavilion
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,535
12,037
Ho capito, ma volendo spendere qualcosina in più tipo sui 900 euro si può trovare di meglio secondo te ? Comunque grazie mille dei consigli sei un top
fino a 1000€ sei condizionato dalla fascia di prezzo e del bonus docenti e amazon al momento è a secco di roba, se non hai fretta, potresti aspettare per vedere se torna disponibile qualcosa
 

Angelo.a

Nuovo Utente
29
0

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,535
12,037
può andare bene, leggermente superiore la cpu, è freedos, sarebbe senza windows, ma puoi scaricarlo gratuitamente e la licenza costa 12€
Secondo te c'è un modo per utilizzare il bonus su amazon spagnolo
non c'è modo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili