DOMANDA Consiglio acquisto

Altri Dispositivi Mobile

magmag

Salve
Da anni possiedo un ebook reader Sony Prs-T1 che ancora funziona benissimo. Stanca però del grigiore dello schermo, soprattutto se messo al confronto con gli attuali e-reader, l'anno scorso ho preso un kobo ma, per quanto migliore possa essere lo schermo, non riesco ad usarlo velocemente come il Sony, soprattutto per quanto riguarda il caricamento degli ebook dalle biblioteche pubbliche associate a Mlol.
Con il Sony posso collegarmi a Mlol, chiedere il prestito e scaricare l'ebook immediatamente sul reader mentre con il Kobo bisogna per forza passare attraverso il pc: decisamente meno veloce e meno pratico.
Con il Sony, oltre a poter scaricare liberamente e direttamente ebook da qualsiasi sito, posso anche ascoltare mp3, scrivere appunti ecc.. Insomma, se non fosse per il grigiore dello schermo nonostante la veneranda età, sarebbe un gioiellino
Mi piacerebbe trovare un buon lettore che non sia legato a uno store digitale e che consenta di scaricare ebook con Dmr senza essere necessariamente collegato al pc.
Posso rinunciare alla lettura degli mp3, all'espansione della memoria, alla scrittura ... ma per una come me che usa molto il prestito digitale, essere condizionata dal pc pesa molto.
Qualcuno sa indicarmi qualche modello, che non sia Kindle,che risponda alle mie esigenze?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Mag7
 
#1