portatile/2 in 1 (<1500€)

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti.
Da un po di tempo ho iniziato a seguire il vostro forum. Ho potuto constatare la vostra competenza. Complimenti.
Vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto del mio primo pc.
Fino ad ora ho sempre utilizzato un'aziendale, ma ora con la raggiunta pensione mi trovo appiedato.
Elenco le mie esigenze
Internet
Office excell word a livello base
Musica per passatempo ma senza livelli elevati di fedelta
Filmati Youtube
Lettura libri e quotidiani magari anche da letto
Qualche software tipo basecamp per tracciare percorsi navigatore
Buona portabilità per viaggi in moto
NO giochi
NO film
Connettivita internet
Spesa Max 1500€
Ma sopratutto la stabilità, nel senso che per me il pc deve essere uno strumento che non mi dia problemi, nel senso, lo accendi, lo usi, lo spegni, lo riaccendi lo usi..... e cosí via. Magari lo lasci se.pre in stand-by sempre pronto per utilizzo.
Non ho preferenze tra Apple o Windows .

Bene basta cosí mi pare di avervi detto tutto.
Vi ringrazio tanto.
Ciao e buona domenica


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se vuoi uno strumento affidabile ti direi i DELL xps oppure la linea premium di HP che è spectre 360 che è un 2 in 1. Per un PC che deve farci solo office, internet e video è un budget molto alto. Se vuoi spendere meno ci sono dei lenovo niente male, oppure la linea ENVY di HP sempre convertibile oppure ancora Huawei Matebook D. Oggigiorno il consumatore è diventato più esigente e i produttori si sono adeguati bene o male. tra i 550 e gli 800€ trovi dei laptop con scocca in metallo e tra i 13 e 14 pollici.
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Grazie per la risposta.
Si è vero il budget è relativamente alto per l'uso che ne farò, e se posso spendere meno meglio.
Fino a oggi, usando pc aziendale, non dovevo preoccuparmi di eventuali malfunzionamenti di qualsiasi tipo.
Mi ricordo che parecchi anni fa con un pc assemblato, per i miei figli, ogni momento c'era qualcosa che non funzionava , e allora si andava di disco immagine ecc... Poi si sono presi un Mac e da allora non ho mai più sentito dire "papiiiiii il pc è bloccato....".
Ecco mi sono tenuto alto di budget sopratutto per avere un pc stabile e affidabile, che non dia nessun tipo di problemi, solo da usare e non da configurare......


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marsix

Nuovo Utente
16
0
Comunque grazie wayne23. Proverò a navigare tra i consigli che mi ha dato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Evita doppi o tripli post. Edita l'ultimo che hai fatto se vuoi aggiungere qualcosa, altrimenti diventa una chat.
Comunque guarda il discorso che hai fatto, almeno per me che ne ho provati di portatili, non fa una piega. Vuoi un prodotto di qualità che da quando lo accendi a quando lo spegni e lo riponi non ti dia problemi. Per me è giusto soprattutto se si parla di un portatile. Quindi alla fine ti direi visto che a te sta bene spendere quel budget, potresti anche farlo. Tra i modelli che hai proposto sicuramente ti direi non prendere il vecchio macbook air perché è un portatile indecente senza neanche lo schermo in full HD. A questo punto o prendi il surfacebook 2 che per qualità costruttiva è ottimo al pari di un Apple o prendi il nuovo macbook Air (l'ultimo modello che hai proposto). Sappi quindi che la differenza tra i due risiede principalmente nel prezzo e nel sistema operativo. Se già ti sei trovato bene con Mac OS vai di Apple, a maggior ragione se hai anche smartphones e tablets Apple. Però del surface book considera che può convertirsi in un tablet e magari se vuoi utilizzare programmi particolari come quelli di cartografia, è probabile che su Windows ci sia più scelta (a meno che tu non sappia già quale programma usare su mac per queste cose). Inoltre Se hai parlato di leggere libri e quotidiani tieni sempre a mente che il surfacebook diventa un tablet e puoi anche comprarci la surface pen per annotazioni, disegni e scrittura a mano libera. Non so se hai mai provato la scrittura digitale, ma sui surface con le surface pen merita davvero!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quelli che hai nominato non sono proprio buoni....hanno processori davvero pessimi
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@Manuel
Sia il surface che il mac sono pessimi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pessimi ora, nel 2019, perché hanno processori vecchi e un pessimo rapporto qualità prezzo i modelli che hai citato tu

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se consideri solo il lato hardware sono pessimi è vero, ma OP cerca soprattutto altre cose. Attualmente pc che possano diventare anche tablet e che siano leggeri, di qualità e resistenti non ce ne sono. Tutti i 2in1 che vedo sono roba per niente maneggiabile in modalità tablet per peso o dimensioni, hanno problemi di surriscaldamento, problemi alle cerniere.
Il massimo che posso consigliarti è un HP spectre x360, o un envy con i5 8xxxU ma il secondo se vuoi parlare di qualità prezzo, non è il massimo. Per non parlare del lato Touch: a parte i surface e qualche caso isolato la scrittura con penna è pessima, non c'è il palm detection.

Se non cerca un ibrido gli direi di andare su CHUWI Aerobook o sull'ultimo Xiaomi MI Air 13" che sono fenomenali per quello che costano. Il primo sui 450€ il secondo sui 750-800€. Però rimane il problema della garanzia se compri da siti come Gearbest.

Se si parla di mac OS, metterlo su un portatile non Apple non è una cosa attuabile facilmente senza offesa per OP e se lui si trova bene con il sistema operativo c'è poco da fare.

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!