DOMANDA consiglio acquisto

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Pensavo fossero portatili, poi li ho visti e la risposta è stata NO.

Non posso assolutamente consigliarti dei PC preassemblati ne andrebbe della mia etica professionale, compra tutti i pezzi e al massimo se non sai farlo li fai montare dall'azienda stessa da dove li hai comprati o da azienda esterna.
 

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
non capisco cosa intendi per etica professionale,io quel badget attualmente non ce l'ho ma visto che fanno promozioni a tasso 0 volevo solo un consiglio sull'acquisto tutto qua,
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Possiamo fare di molto meglio con quel budget se solo hai voglia e pazienza di assemblartelo da solo, fammi sapere che in caso ti faccio qualche build al volo
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Intendo che i computer preassemblati sono sconsigliati, e io non posso consigliarteli ti farei sbagliare.
 

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
il discorso è che io non sono in grado di assemblarlo da solo, poi il badget attuale che ho è circa 400€ , mentre già assemblati si possono avere anche dei finanziamenti a tasso 0 e potersi permettere un pc un po' più recente di quello che ho attualmente che ha circa 12 anni
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Il problema sai qual'è? che quel PC è una lattina di metallo, a mio parere creerà problemi, qui non parliamo di cosa è meglio o peggio, qui parliamo del fatto che il PC oltre ad offrire di meno di ciò che potresti avere essendo un preassemblato a mio parere creerà problemi.
 

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
non capisco perché dici che un preassemblato creerà problemi, se io compero gli stessi componenti e lo faccio assemblare da un tecnico cosa cambia è vero che risparmio ma i componenti sono gli stessi
Post unito automaticamente:

 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Certo ma sai che UPS c'è dentro? Sai che scheda madre? Sai che case (si fa schifo)? Sai che sistema di raffeddamento hanno? che dissipatore? No, c'è sempre qualcosa che non sai e c'è sempre qualcosa su cui risparmiano.

Quando vai ad un ristorante sai che olio usano? sai che pasta usano? Vuoi mettere la spesa che fai tu e la spesa fatta da altri?
 

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
a be se fai questo ragionamento non ci si può fidare più di nessuno tu mi puoi dire di comperare questo o quello ma io ignorante in materia di componenti per il pc mi dovrei affidare a qualcun altro e siamo ancora punto e a capo
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ma chiunque qui non ti consiglierebbe di prendere un preassemblato, non sono io che voglio importi di non comprarlo, semplicemente devo pensare a cosa sia meglio.
 

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
io mi posso permettere solo un preassemblato visto che lo prenderei a rate, comunque alla domanda che ho fatto io all'inizio della discussione e per la tua etica professionale non ho avuto risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
io mi posso permettere solo un preassemblato visto che lo prenderei a rate.

Non è vero.
a be se fai questo ragionamento non ci si può fidare più di nessuno tu mi puoi dire di comperare questo o quello ma io ignorante in materia di componenti per il pc mi dovrei affidare a qualcun altro e siamo ancora punto e a capo

Non è vero che non ci si può fidare di nessuno. Così è troppo facile.

Ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio oppure ci sono i negozi di informatica (bisogna andare da chi è Veramente competente). In questo modo si ha il pc già assemblato e bisogna solo collegare la spina. Va bene per chi non sa o/e non vuole assemblare il pc.

Il pagamento raterale non c'è solo per i pc preassemblati. Bisogna anche vedere se conviene a livello economico.
La situazione non è così semplice come può sembrare.

Per chi è ignorante, non serve a nulla mettersi a cercare un pc oppure un preassemblato dato che si perde tempo, fa un buco e butta i soldi. Si può anche arrivare a fare un grandissimo buco nell' acqua. Bisogna sapere cosa cercare, cosa va scartato o addirittura cosa evitare come la peste ed anche cos'è adatto per le proprie esigenze/utilizzi. Bisogna stare attenti alle fregature.

Per la scelta dei compenti, sei nel posto giusto.

Senza rate fino a quanto puoi spendere in euro?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual'è il modello del monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili