[DOMANDA] Consiglio acquisto

Ciao a tutti,

non so se sia la sezione giusta del forum ma spero eventualmente sappiate dove indirizzarmi....

Sto cercando una mini/micro fotocamera che abbia un estensione del campo visivo ridotta ma sappia mettere a fuoco anche a distanze ravvicinate 2/5 cm. In pratica deve fotografare e mettere a fuoco da 2/5 cm a 60 cm e avere un angolo di visione di 90/120°. L'immagine prodotta deve essere almeno FullHD

Sapete indicarmi se esiste qualcosa di simile? quali termini devo usare per fare ricerca su internet?

Grazie

Ciao, mi dispiace dirti che (per quanto ne so io), non esistono fotocamere che possano fare delle macro a 2/5 cm.

Esistono un'insieme di componenti che permettono di avvicinarti in minima parta a questo valore. Gli obiettivi più professionali ti permettono di arrivare tra i 30 e i 50 cm (ovviamente si parlano di costi elevati: SOLO obiettivo 1500/2000).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Prendi alcune informazioni "con le pinze", sono un fotografo ma non ho mai fatto foto macro. I dati all'incirca comunque sono quelli, se mi sbaglio, mi sbaglio di poco ;)