Consiglio acquisto

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
Finalmente ho deciso di cambiare il mio cellulare vecchio di una decina di anni
icon_mrgreen.gif

Non me ne intendo assolutamente nulla e chiedeo quindi un consiglio: personalmente il cell mi interessa solo per le chiamate e le foto, di tutto il resto (internet, sistema operativo , applicazioni ecc..) non me ne può fregare di meno, quindi vorrei spendere poco e mi chiedevo..è possibile trovare un cell/smartphone/qualsiasicosa sui 100 euro circa che faccia delle belle foto, che è l'unica cosa che mi interessa? ovvero qual'è secondo voi il prodotto in questa fascia di prezzo che è meglio per le mie esigenze? (cioè per le foto sostanzialmente..)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Se devi stare assolutamente in budget, nokia lumia 520, se puoi sforarare di qualche decina di euro penso che il lumia 620 come foto batta il pur nuovo 630. Altrimenti a 129 su techmania c'è il moto g 8 gb che dovrebbe avere una fotocamera migliore di tutti i lumia attorno a quel prezzo (secondo me è anche meglio come smartphone in se, a parte gli 8 gb di memoria interna che potrebbero starti stretti)
 

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
Se devi stare assolutamente in budget, nokia lumia 520, se puoi sforarare di qualche decina di euro penso che il lumia 620 come foto batta il pur nuovo 630. Altrimenti a 129 su techmania c'è il moto g 8 gb che dovrebbe avere una fotocamera migliore di tutti i lumia attorno a quel prezzo (secondo me è anche meglio come smartphone in se, a parte gli 8 gb di memoria interna che potrebbero starti stretti)

grazie per i consigli..sto sentendo un bel pò di nomi in questo periodo e devo dire di essere piuttosto indeciso..:asd:
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
grazie per i consigli..sto sentendo un bel pò di nomi in questo periodo e devo dire di essere piuttosto indeciso..:asd:
Assolutamente non prendere un nokia lumia per un semplice motivo: LO STORE
Un mio amico ha il 925 e non lo sopporta più perché lo store è praticamente vuoto! Ti consiglio se stai sotto i 200 l'LG g2 mini o il Motorola moto g. In alternativa se vuoi uno schermo da 5 pollici prendi l'Asus zoefone 5 con processore Intel core duo da 2.0 GHz e 2gb di RAM(una bomba insomma per 150 euro)
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Assolutamente non prendere un nokia lumia per un semplice motivo: LO STORE
Un mio amico ha il 925 e non lo sopporta più perché lo store è praticamente vuoto! Ti consiglio se stai sotto i 200 l'LG g2 mini o il Motorola moto g. In alternativa se vuoi uno schermo da 5 pollici prendi l'Asus zoefone 5 con processore Intel core duo da 2.0 GHz e 2gb di RAM(una bomba insomma per 150 euro)

questa l'hai sparata a caso...nella realtà con budget limitati visto che vuole un cell che faccia foto belle deve proprio andare sui lumia ...il 620 è meglio del nuovo 630 in fatto di foto...aumentando il budget ci sarebbe il 925 in offerta a 199 e li le foto sarebbero al super top....cmq nello store trovi tutto....tranne ovviamente quelle centinaia di app spazzatura che ci sono nel play store...però magari il tuo amico vuole proprio quelle...punti di vista imho:ciaociao:
 

Lobotomized

Nuovo Utente
8
0
questa l'hai sparata a caso...nella realtà con budget limitati visto che vuole un cell che faccia foto belle deve proprio andare sui lumia ...il 620 è meglio del nuovo 630 in fatto di foto...aumentando il budget ci sarebbe il 925 in offerta a 199 e li le foto sarebbero al super top....cmq nello store trovi tutto....tranne ovviamente quelle centinaia di app spazzatura che ci sono nel play store...però magari il tuo amico vuole proprio quelle...punti di vista imho:ciaociao:

Dove la trovo questa offertissima a €199?
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Altrimenti a 129 su techmania c'è il moto g 8 gb che dovrebbe avere una fotocamera migliore di tutti i lumia attorno a quel prezzo
non penso sia migliore come fotocamera di un lumia 620:sisi:
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
non penso sia migliore come fotocamera di un lumia 620:sisi:

Che sia meglio del lumia 630 è assodato. Anche rispetto al lumia 620 non sfigura. Questi è l'unico confronto che ho trovato e dice che se la giocano e alla fine la fotocamera del moto g è "at least as good" rispetto a quella del lumia 620.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
grazie a tutti per i consigli.. ho trovato in offerta (a 140 banane) un samsung s3 mini, com'è?
:retard:
schifo, molto meglio un motorola moto g, come velocità, fluidità, schermo, autonomia e aggiornamenti non cè paragone
 

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
:retard:
schifo, molto meglio un motorola moto g, come velocità, fluidità, schermo, autonomia e aggiornamenti non cè paragone

uhm..eppure le recensione che leggo in giro ne parlano come di un cell discreto..e che fa delle foto abbastanza buone per la fascia di prezzo (che sarebbe sostanzialmente l'unica cosa che mi importa) :grat:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
uhm..eppure le recensione che leggo in giro ne parlano come di un cell discreto..e che fa delle foto abbastanza buone per la fascia di prezzo (che sarebbe sostanzialmente l'unica cosa che mi importa) :grat:
lo ha mia madre l' s3 mini (versione nfc) e non è niente di che, ti assicuro che il moto g è meglio il tutto
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
uhm..eppure le recensione che leggo in giro ne parlano come di un cell discreto..e che fa delle foto abbastanza buone per la fascia di prezzo (che sarebbe sostanzialmente l'unica cosa che mi importa) :grat:

Come fotocamera posteriore è al livello del moto g ma gli mancano molte opzioni delka fotocamera del moto g (tipo modalitá hdr) inoltre la fotocamera del moto g è molto meglio per i video e la fotocamera anteriore del moto g è molto meglio dell's3. Quindi a livello fotografico il moto g è almeno allo stesso livello dell's3. Se consideri che a livello di telefono il moto g è infinitamente superiore capisci perchè qui ti stiamo consigliando il moto g e sconsigliando l's3 mini.
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Scusate se mi introduco...
Ho utilizzato per una settimana un lumia 520 e ora sto usando un moto g
Ebbene non c'è paragone, le foto del lumia sono migliori (per quanto tutto il resto sia imho peggiore), se poi si usa nokia smart CAM ci sono un sacco di opzioni e le foto vengono ancora meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili