DOMANDA Consiglio acquisto windows phone

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
Rieccomi qui con un nuovo post, dopo essermi fatto un'idea per la fascia di prezzo sui 200 euro riguardante Android..
Leggendo in giro mi è parso di capire che Android è per smanettoni mentre i Windows Phone sono per chi cerca un sistema più stabile (nulla da togliere ad android) ma non altrettanto personalizzabile.. sono quindi giunto alla conclusione che per l'uso che dovrò farne io un wp va più che bene, aiutatemi dunque a sceglierlo tenendo conto che:


-1 Lo uso principalmente per chiamare/ricevere chiamate
-2 Servizi di messaggistica istantanea (telegram, o se me ne consigliate altri escludendo whatsapp)
-3 Necessito possibilmente di un'autonomia che vada oltre 1 giornata facendo le cose scritte nei punti 1 e 2
-4 Fotocamera decente
-5 Display HD..mi piacciono molto i colori e i video fluidi
inoltre mi basta un solo slot per la sim, se son 2 amen


Budget: €200/250
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Rieccomi qui con un nuovo post, dopo essermi fatto un'idea per la fascia di prezzo sui 200 euro riguardante Android..
Leggendo in giro mi è parso di capire che Android è per smanettoni mentre i Windows Phone sono per chi cerca un sistema più stabile (nulla da togliere ad android) ma non altrettanto personalizzabile.. sono quindi giunto alla conclusione che per l'uso che dovrò farne io un wp va più che bene, aiutatemi dunque a sceglierlo tenendo conto che:


-1 Lo uso principalmente per chiamare/ricevere chiamate
-2 Servizi di messaggistica istantanea (telegram, o se me ne consigliate altri escludendo whatsapp)
-3 Necessito possibilmente di un'autonomia che vada oltre 1 giornata facendo le cose scritte nei punti 1 e 2
-4 Fotocamera decente
-5 Display HD..mi piacciono molto i colori e i video fluidi
inoltre mi basta un solo slot per la sim, se son 2 amen


Budget: €200/250
Lumia 640/640XL, Lumia 735, Lumia 830
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Non ho trovato app per la pulizia nei windows phone.. non ne hanno bisogno o non ce ne sono proprio?
(in tal caso come si fa per togliere file temporanei internet/residui di installazione di app ecc..?)
P.S. sto per ordinare il 735..
I pulitori non servono a nulla. La cache la puoi eliminare manualmente (massimo 1 volta al mese)
 

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
I pulitori non servono a nulla. La cache la puoi eliminare manualmente (massimo 1 volta al mese)
Tra uno smartphone con batteria rimovibile (quindi suppongo sostituibile) ed uno con batteria integrata è giusto affermare che quello con batteria rimovibile potrebbe durarmi di più perchè quando la batteria comincia a deteriorarsi basta sostituirla ed avrò la durata originaria?
Faccio questa domanda perchè è una settimana che sto valutando se prendere il meizu m2 note o il lumia 735..
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Dipende se la batteria che vai a mettere è nuova si...se è stata prodotta anni addietro il guadagno non è granché...le batterie al litio incominciano a deteriorarsi fin da subito anche se non utilizzate nel Cell....
Cmq io valuterei il 640 lte xje ha lo stesso hw del 735...costa meno hai glance che sul 735 non hai batteria mostruosa e uno display ips contro l'amoled del 735...solo nel comparto foto perde qualcosina grazie alle lenti Zeiss del 735...in + riceverà wp10 prima del 735...
 

404 Error

Utente Attivo
106
2
OS
Windows
Dipende se la batteria che vai a mettere è nuova si...se è stata prodotta anni addietro il guadagno non è granché...le batterie al litio incominciano a deteriorarsi fin da subito anche se non utilizzate nel Cell....
Cmq io valuterei il 640 lte xje ha lo stesso hw del 735...costa meno hai glance che sul 735 non hai batteria mostruosa e uno display ips contro l'amoled del 735...solo nel comparto foto perde qualcosina grazie alle lenti Zeiss del 735...in + riceverà wp10 prima del 735...
Dunque la mia tecnica per farmi durare il cell per più anni non funzionerà :asd:
Cosa mi consigli infine fango? Meizu M2 Note o un Lumia ?
Considerando che dopo qualche anno dovrei cmq cambiarlo..
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Dunque la mia tecnica per farmi durare il cell per più anni non funzionerà :asd:
Cosa mi consigli infine fango? Meizu M2 Note o un Lumia ?
Considerando che dopo qualche anno dovrei cmq cambiarlo..
Sono entrambi ottimi, scegli secondo i tuoi gusti.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhe... A casa ho un 735... E mia sorella ha da poco preso un 640... Non ho avuto ancora modo di compararli di persona... Ma mia sorella è passata da un 820 al 640 e ha notato una qualità generale peggiore rispetto al vecchio... Insomma un quasi top di gamma a un quasi entry level... Dopo laudio, la velocità della messa a fuoco... OK cosine... Ma giustificano il prezzo basso... Il 735 in fondo è il perfetto medio gamma... Io al momento credo sceglierei ancora un 735...
 

Leo108

Utente Attivo
113
9
CPU
amd phenom II 4 965 @ 3.9ghz vcore 1.42 dissi Corsair a70
Scheda Madre
gigabyte 990fxa ud3
HDD
1x ssd ocz agility 3 120gb + 1x seagate barracuda 1tb 7200rpm
RAM
patriot ddr3 2x4gb 1333
GPU
msi gtx560ti twin frozr II oc edition
Audio
denon avp 1610 dolby surround tramite hdmi
Monitor
asus 22" 1680x1050 lcd
PSU
corsair vx450eu
Case
thermaltake element T
OS
windows 7 64bit
Io ti posso dire che il 735 è davvero un gran bel terminale,ce l'ho da un anno e penso proprio che lo terrò ancora per un bel po',se proprio devo trovare una pecca direi la mancanza di glance...per il resto,arrivando da un 925,solo soddisfazioni
 

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Ho un 735, è la copia più economica del 920.
E' più leggero e performante uguale (stessa RAM e processore da meno Mhz ma quad core).
La batteria con utilizzo medio-basso dura due giorni, medio-alto si arriva a sera con 30-40% di batteria ma anche usandolo tanto non lascia mai a piedi.
Le uniche pecche sono la fotocamera, si vede la differenza da un PureView al 735 e l'audio, che è dietro la scocca e non sotto.
Consigliatissimo, sopratutto perchè si trova anche sui 150euro (io l'ho pagato 130 spedito con una cover)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!