Consiglio acquisto UPS

zeroTheEnd

Nuovo Utente
3
0
Salve, potreste consigliarmi un UPS per un pc con alimentatore da 650W, in particolare il EVGA 220-G3-0650-Y2 SuperNOVA 650 G3 ? Il PSU avendo il pfc attivo, da quello che ho capito l' ups dovrebbe essere a onda sinusoidale perfetta. Il budget è intorno ai 100-150 euro.

Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovrebbe essere sufficiente il Powerwalker VI 800 (carico massimo 480W, tieni conto che se l'alimentatore è da 650W non consuma 650W) oppure, se proprio vuoi stare al sicuro nel peggiore dei casi possibili uno più potente, per esempio il Powerwalker VI 1000 CSW (carico di 600W). A 20€ in più c'è il modello 1200 CSW (carico di 720W).
 

zeroTheEnd

Nuovo Utente
3
0
Dovrebbe essere sufficiente il Powerwalker VI 800 (carico massimo 480W, tieni conto che se l'alimentatore è da 650W non consuma 650W) oppure, se proprio vuoi stare al sicuro nel peggiore dei casi possibili uno più potente, per esempio il Powerwalker VI 1000 CSW (carico di 600W). A 20€ in più c'è il modello 1200 CSW (carico di 720W).
Grazie per il consiglio, le ultime due soluzioni purtroppo sono fuori budget, e la prima mi sembra non raggiunga la potenza minima anche perchè poi ci attaccherei anche un monitor all' ups.

Il mio problema è che a volte vedo lo schermo che si spegne e subito riaccende da solo, specialmente quando attivo alcuni interruttori per casa, quindi dovrei sicuramente rivedere l'impiento elettrico di casa, però non ho problemi di black out e non mi interessa che il pc non si spenga in caso se ne verificasse uno, vorrei semplicemente proteggermi da questi sbalzi di tensione.

Detto ciò c'è qualcosa che rientri nel mi budget e che mi protegga da questi sbalzi di tensione? (forse avrei dovuto specificarlo subito)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per il consiglio, le ultime due soluzioni purtroppo sono fuori budget, e la prima mi sembra non raggiunga la potenza minima anche perchè poi ci attaccherei anche un monitor all' ups.

Il mio problema è che a volte vedo lo schermo che si spegne e subito riaccende da solo, specialmente quando attivo alcuni interruttori per casa, quindi dovrei sicuramente rivedere l'impiento elettrico di casa, però non ho problemi di black out e non mi interessa che il pc non si spenga in caso se ne verificasse uno, vorrei semplicemente proteggermi da questi sbalzi di tensione.

Detto ciò c'è qualcosa che rientri nel mi budget e che mi protegga da questi sbalzi di tensione? (forse avrei dovuto specificarlo subito)
Se il problema sono gli sbalzi di tensione allora ti serve un AVR non un UPS.
https://www.amazon.it/dp/B004DT3MIG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Comunque fai caso a quali dispositivi provocano il problema perchè potrebbe semplicemente essere l'alimentatore del monitor non adeguatamente filtrato da disturbi EMI provocati da apparecchiature tipo lampade fluorescenti, alimentatori switching scadenti, forni a microonde, elettrodomestici. A quel punto una presa con filtro EMI potrebbe essere sufficiente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili