Consiglio acquisto tv

C0x97

Utente Attivo
87
2
CPU
Intel i5 3570k @4,2Ghz+ cm 412s
Scheda Madre
As rock z77 extreme 4
HDD
Western digital caviar blu 1Tb
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Asus direct cuii top hd 7950
Audio
Scheda audio integrata 7.1 hd
Monitor
Samsung led full hd 1920x1080p
PSU
Corsair txm 550w
Case
Cooler master storm enforcer
OS
Windows 8 pro 64 bit
Tra quei tre il migliore secondo me è il 32LV340 (quello in mezzo)...si è vero è quello che costa di più ma perché ha un contrasto maggiore (3.000.000:1) rispetto agli altri due (2.000.000 e 1.000.000) e vuol dire maggiore luminosità e nitidezza,un maggiore frequenza 100hz ed il decoder integrato in hd.:ok: Anche il prezzo è buono.
 

simone33

Utente Attivo
6
0
Infatti anch'io penso sia migliore quello, in più il prezzo in confronto ad altri, tipo samsung, mi sembra piu basso, molti però mi hanno detto che i samsung sono migliori.
Grazie del tuo consiglio
 

C0x97

Utente Attivo
87
2
CPU
Intel i5 3570k @4,2Ghz+ cm 412s
Scheda Madre
As rock z77 extreme 4
HDD
Western digital caviar blu 1Tb
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Asus direct cuii top hd 7950
Audio
Scheda audio integrata 7.1 hd
Monitor
Samsung led full hd 1920x1080p
PSU
Corsair txm 550w
Case
Cooler master storm enforcer
OS
Windows 8 pro 64 bit
Si è vero forse i samsung sono migliori sugli schermi ma il prezzo sale:sisi:
 

berserek

Utente Attivo
338
0
CPU
phenom II x3 720 BE
Scheda Madre
gigabyte GA-MA790XT-UD4P
HDD
WD 500 gb caviar black
RAM
4gb ddr3 corsair xms
GPU
4870 GS 1gb
Audio
logitech 2.1
Monitor
2032BW SAMSUNG
PSU
enermax MODU82+ 520
Case
cm elite 331
OS
xp 32
faccio UP in questa pagina perche se ne è gia parlato secondo voi com è questa tv LG Electronics 32LV340 a 330 da M.Polo?? non riesco a capire se con la usb posso vedere tutti i tipi di film e se posso attaccare il pc? quancuno mi aiuta?:help: [h=1][/h]
 

simone33

Utente Attivo
6
0
Ti rispondo qua, allora io ho comprato il 32LV340A è un gran bel televisore io alla fine l'avevo pagato 275 perchè una domenica marco polo di borgo panigale scontava del 20% il prezzo del televisore comunque ha la presa USB che funziona come lettore divx non ho ancora provato se legge anche i blu-ray ma non credo, però sono sicuro che legga gli avi.
Io non ho collegato il pc alla tv perchè uso una chiavetta, ma immagino si possa collegare, per tutto il resto è un ottimo televisore si vede veramente molto bene, e si sente anche abbastanza bene, te lo consiglio.
 

berserek

Utente Attivo
338
0
CPU
phenom II x3 720 BE
Scheda Madre
gigabyte GA-MA790XT-UD4P
HDD
WD 500 gb caviar black
RAM
4gb ddr3 corsair xms
GPU
4870 GS 1gb
Audio
logitech 2.1
Monitor
2032BW SAMSUNG
PSU
enermax MODU82+ 520
Case
cm elite 331
OS
xp 32
[h=1]tra quell LG e questo Philips 32pfl4606h a 299 euro? qualcuno ce l ha?[/h]
 

simone33

Utente Attivo
6
0

berserek ti rispondo qua perchè mi dice che non posso mandarti un messaggio privato
Prego, si te lo consiglio, è un ottimo televisore, per attaccare il pc io uso il cavo hdmi ma volendo potresti usare anche i cavi vga, col cavo usb immagino tu possa​
guardare i film che hai sul computer, di difetti ancora non ne ho visti
 

mili

Nuovo Utente
2
0
Ti rispondo qua, allora io ho comprato il 32LV340A è un gran bel televisore io alla fine l'avevo pagato 275 perchè una domenica marco polo di borgo panigale scontava del 20% il prezzo del televisore comunque ha la presa USB che funziona come lettore divx non ho ancora provato se legge anche i blu-ray ma non credo, però sono sicuro che legga gli avi.
Io non ho collegato il pc alla tv perchè uso una chiavetta, ma immagino si possa collegare, per tutto il resto è un ottimo televisore si vede veramente molto bene, e si sente anche abbastanza bene, te lo consiglio.
proprio quello che volevo sentirmi dire!!!! anche io ho trovato in promo questo tv!!
insieme anche a lg 32LV355A!!!
o anche samsung 32EH5000 ... ecco ... e a proposito ... meglio lg o questo samsung?
e soprattutto quale tra questi 3 televisori ha meno effetto scia???? ... cioè nn so se dice così ... ma io intendo quell'alone per es intorno ai calciatori che corrono!!
ciao!

edit ... no il samsug nn mi piace ... dalle foto mi è parso che nn è slim ...
ma avrei trovato anche un'altro lg in promo: lg 32ls5600

quindi ricapitolando per vedere abbastanza bene le partite degli europei, quale mi consigliate tra i tre tv lg?
32lv340A
32lv355A
32ls5600


e come consumi??? ho letto sul sito lg che il 5600 è classe A ... ma gli altri nn so ...
per il 340 c'è scritto:consumo da acceso 55w; stand by: 0,28 w
per il 355 ... rispettivamente 57 e 0,20 watt

in realtà sarei orientata verso il 340 ... e dopo aver letto il commento di simone33 sono ancora più convinta.
solo che sono incappata in questa discussione perchè stavo cercando di capire qlc ... su questo 100hz ... mentre ero al negozio di elettronica ho sentito due signori che parlavano e uno ha consigliato all'amico un tv 50hz ... (come per es lv355!!) perchè secondo lui con il 100hz i movimenti erano poco naturali! e quindi x vd le partite era meglio il 50 ... io invece da assoluta ignorante ... pensavo tutto il contrario!!!!! anche perchè ora mi sembra che la max parte dei tv li fanno con 100 o anche 200hz ...
questa cosa degli hz ... c'entra qlc anche con l'effetto scia che chiedevo prima?????
no perchè so che un po' tutti gli lcd lo fanno... ma per es nel mio vecchio lcd nn è così evidente (samsung) ... mentre su lg di mia nonna (cmq anche quello di qlc anno fa) è mooooooolto più evidente e nn mi piace per niente!!!!!

ls5600 sul sito di unieuro è in sottocosto: x me ... a leggere le caratteristiche ... sembrano tt uguali ...............

ciao e grazie già da ora di eventuali consigli!

ps.
ah!! l'ultima cosa! simone33 hai scritto che il tuo 340 si sente abbastanza bene .... perchè abbastanza????
ecco invece ritornando al confronto tra il mio samsung e lg di mia nonna (ripeto lcd di un po' di anni ... ora così nn mi ricordo neanche il modello!!!) ... cmq il mio audio nn mi piace ... più che altro con le casse posteriori .. si sente meglio dietro che da davanti!!!!!! mentre l'lg di mia nonna ha un audio migliore e anche più .... caldo ..... o almeno a me piace di più .... che caratteristiche devo guardare per capire com'è l'audio delle tv??????? no perchè anche se nel negozio sono accese ... non sempre lì riesco a capire se l'audio mi piace o no!!! o l'audio è per tutte le tv più o meno uguale (o almeno per le tv di questa fascia) ?????????
 
Ultima modifica:

simone33

Utente Attivo
6
0
Allora ti dico che la frequenza di aggiornamento cioè hertz non è che cambia molto, ti parlo da inesperto però immagino che se la frequenza di aggiornamento è piu alta l'immagine è piu scorrevole e di conseguenza più simile alla realtà, ma non credo che cambi poi così tanto, quando la palla entra in porta sia a 50 hertz che a 100 dovesti accorgertene :)
Per l'audio ho scritto abbastanza perché non è un audio da cinema (e non mi aspettavo fosse così) ma non fa neanche schifo, poi te lo puoi regolare un pò come vuoi, diciamo che si sente meglio della TV a tubo catodico che avevo prima, ma non pretendo di più e mi ritengo soddisfatto del televisore (sia parlando di video che di audio).
 

mili

Nuovo Utente
2
0
Allora ti dico che la frequenza di aggiornamento cioè hertz non è che cambia molto, ti parlo da inesperto però immagino che se la frequenza di aggiornamento è piu alta l'immagine è piu scorrevole e di conseguenza più simile alla realtà, ma non credo che cambi poi così tanto, quando la palla entra in porta sia a 50 hertz che a 100 dovesti accorgertene :)
Per l'audio ho scritto abbastanza perché non è un audio da cinema (e non mi aspettavo fosse così) ma non fa neanche schifo, poi te lo puoi regolare un pò come vuoi, diciamo che si sente meglio della TV a tubo catodico che avevo prima, ma non pretendo di più e mi ritengo soddisfatto del televisore (sia parlando di video che di audio).

ciao!
ma neanche io pretendo chissà che!!!! ovvio!!! mi basta che quando la guardo nn mi dia fastidio tipo quella di mia nonna. in negozio era spenta ... nn potevo verificare! e nn saprei a che caratteristiche fare riferimento per capire quale mi possa piacere più e quale meno!!! poi ho sentito quei due ...e .....:boh:....
e il mio cervello ha fatto tilt!!! visto che tutte e tre costano pratic uguale ... mi piacerebbe comprare la migliore tra le 3!!!
cmq grazie!:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili