consiglio acquisto tv

Pubblicità

murrazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, è la mia prima esperienza sul forum. Un caloroso saluto a tutti.
Mi appresto a comprare una tv led samsung, e non essendo esperto nel settore sono in cerca di un chiarimento.
L'intenzione era di prender una tv led samsung (dicono sia la migliore) e del prezzo non oltre, o circa i 550€ ; 40".

allora l'indecisione è tra questi:

1) http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/
modello:
Samsung UE40D5000

2) Class Shop - Vendita elettronica online
modello:
TV LED SAMSUNG UE40C5000

3)Samsung UE40C5100 TV LED 40" [Importato da Francia]: Amazon.it: Elettronica e altro =asn

Samsung UE40C5100 TV LED 40" [Importato da Francia]

Tra questi tre, io non capisco cos'hanno di diverso, in uno c'è la D, nell'altro la C e nell'ultimo ancora cambia un numero, anzichè 5000 come tutti gli altri fa 5100.
cos'hanno di diverso?
che cambia tra loro?
quale mi consigli?
poi non capisco cosa cambi dai modelli con la lettera C e la lettera D.
ho provato anche a fare ricerce ma nn ci ho capito un granchè.

non mi apre i link, cmq mi sembra che il primo sia un plasma.
gli altri due sinceramente non li conosco.
quello che però posso dirti con sicurezza è di evitare di prendere tv online (troppo delicato il trasporto) e di evitare come la peste quelli di importazione, altrimenti con la garanzia c'è da piangere.
se vuoi cmq ti dico tramite pm dove ottenere maggiori informazioni

guarda io comprerei anche online, dipende dal risparmio.
Online su prodotti come gt30 risparmi anche 500/600 euro...non è poco.

Sicuremente meglio con garanzia italiana, soprattutto samsung perchè con la garanzia italiana hai la garanzia sul pixel rotto, con quella eurpoea no.

La C è la serie 2010 che evitarei.

Mi dice l'uso che ne fai con la tv? cosa vedi?
Da che distanza?

Inoltre ogni marca è buona, mica solo samnsung, basta saper scegliere il prodotto.

l'uso è utilizzo per sky hd, ps3, film, dvd blu ray.
distanza di visione circa 3 metri, angolo di visione poco meno di 160°.
è possibile che tramite trasporto ci siano pixel rotti?
perchè sconsigli il modello "C" ?
Che differenza sussiste tra serie 5000 e 5100?
cmq in internet risparmierei circa 200 euro.

guarda che da quella distanza ci vuole un 50" pollici p 46" al massimo.
inoltre tieni conto che di solito i film sono in 2,35:1, quindi ti restringe cmq l'area di visione.
inoltre dato il tipo di uso, io andrei di plasma, che costano anche meno.
per la marca, i panasonic sono i migliori con le sorgenti in HD, mentre per l'SD solitamente sono meglio i samsung ed lg.
certo, il se poi ti metti un processore video esterno risolvi il problema alla radice, ma visto che solo quello costa almeno 500 euro, direi che non ti si addice cm soluzione.
occhio solo che con i plasma, soprattutto quelli di bassa fascia, potesti avere problemi di green ghosting giocando, però è un fenomeno soggettivo che dipende dalla sensibilità dei tuoi occhi.

cmq ricapitolando, secondo me:

-plasma
-50" o al massimo 46"
-panasonic sarebbe meglio, ma con lg dovresti risparmiare di più

la serie C soffriva di molto clouding. La D è molto migliorata in questa

secondo me (ma non solo secondo me):

1) un plasma medio risolve 900 linee in movimento, un lcd led di fascia alta arriva a malapena a 700 (con motionflow attivi, che generano artefatti, senza motionflow vari arrivano a meno di 400). Quindi per lo sport(immagini veloce il plasma è meglio

2) i colori del plasma sono fedeli all'originale. A me piace l'idea che se il regista vuole che l'immagine sia in un determinato modo IO la voglio vedere così. Col plasma (soprattutto quelli certificati THX) puoi. NON ESISTE UN LCD CERTFICATO THX, già qua ti fa capire....

3) Il nero dei plasma è nero. Negli lcd è grigio scuro. Nel mondo reale il nero esiste, altro punto per il plasma

4) angolo di visuale totale per il plasma

5) in genere costa pure meno....e dimmi se è poco

6) in genere i plasma hanno inputlag molto più basso (un bene per i giochi)

7) plasma hanno gamma cromatica più ampia,

8) plasma proprio pere via dei neri profondi hanno un contrasto maggiore.

confermo quanto ha detto paolobody.

aggiungo l'unnica vero difetto che può avere un plasma: green ghosting.
ovvero una reazione dei fosfori nelle immagini molto veloci (giochi sorattuto)
che possono dare dei piccoli aloni verdi.
il fenomeno cmq non è da tutti percettibile (almeno che il tv faccia davvero skifo).
inoltre può essere ridotto notevolmente o addirittura azzerato usando la modalità gaming (che ormai tutti i tv hanno).
poi logicamente, migliore è il pannello del tv, minore è la probabilità di riscontrarlo (tocco ferro [la s**** è sempre in agguato], ma io ad esempio sul vt30 non lo vedo).

gli unici pregi degli lcd sono che:

1) soffrono meno con i sengali in definizione normale (576i) tipica delle trasmissioni televisive (ben pochi canali su tv non a pagamento sono in hd)

2) nessun problema di ritenzione dell'immagine, che li rende buoni anche per usarli come monitor per il pc

Che dire ragazzi, mi state facendo rivalutare anche a me i plasma, eppure girando per la rete non sembrerebbe cosi' sbilanciato il confronto plasma-lcd. Sicuramente andrebbe detto perlomeno che i plasma consumano molto di più degli lcd e moltissimo più degli lcd-led, a seconda dell'utilizzo che se ne fa e' un parametro non trascurabile

Che dire ragazzi, mi state facendo rivalutare anche a me i plasma, eppure girando per la rete non sembrerebbe cosi' sbilanciato il confronto plasma-lcd. Sicuramente andrebbe detto perlomeno che i plasma consumano molto di più degli lcd e moltissimo più degli lcd-led, a seconda dell'utilizzo che se ne fa e' un parametro non trascurabile

è vero, però ho visto questo modello: Samsung TV LED 40" FULL HD con DVB UE40D5000 .
a livello di tecnologia sembra essere molto buono.

un fattore che invece che mi puzza è: normalmente tutti quelli al plasma sono hd ready . se vogliamo un plasma full hd dobbiamo spendere minimo 650/700 euro. il mio budjet arriva a 540. e il suddetto modello samsung costa 520 euro in un sito che conosco.
Continuo ad avere perplessità perchè ogni volta che mi reco da troni o in altri centri commerciali di televisori nei tv led ci sono sempre immagini bellissime?
cosa cambia di fatto da hd ready a full hd?
e poi, a immagini con bassa definizione perchè dovrebbe vedersi meglio il plasma rispetto al led?

samsung PS 43D490 che ne dite?
mi avete praticamente convinto a prendere un plasma! trovatemene uno entro i 540 € buono spiegandomi le caratteristiche positive e lo ordino!

prodotti lcd ccfl come il toshiba xv733 o il samsung c650 sono decisamente meglio del led d5000 (e di molto led).

Sui 50" hai molta scelta come plasma
Sui 46" solo panasonic fullhd
Sui 42" solo panasonic fa fullhd mentre lg e samsung fanno solo hdready.

e comunque online trovi a circa 500 euro il panasonic 42g20 che è ottimo.

Considera che i cc non sono il luogo ideale per giuducare una tv: tutte quelle luci al neon e quei demo ipercolorati non sono la stessa cosa che hai a casa.
Inoltre il fatto che una immagine sia bella, vuol dire che sia vera?
E' vero i colori del led sono più carichi, vivi, i bianchi emettono luce propria....ma il mondo reale è così???
Io vorrei che la tv mostrasse ciò che il mondo è: se il colore è vivo deve mostrarmi un colore vivi, se è sfumato voglio vedere le sfumature.
Quindi attento a fare la distinzione delle cose.

Hdready vs full? dipende dall'utilizzo e dalla distanza. Se ci vedi la tv normale e i dvd con fullhd vedi peggio.
E comunque anche un bluray rende bene sugli hdready.

edit: nella bassa definizioni le immagini più morbide del plasma nascondono i difetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro