[consiglio] acquisto TV full HD

steno78

Utente Attivo
18
0
Ciao a tutti.

Devo prendermi un nuovo televisore per sostituire il mio vecchi 40 plasma.

Il mio budget oscilla intorno ai 2000 euro ma per prodotti veramente notevoli potrei arrivare anche a 3000 (certo se trovo qualcosa di ottimo a meno schifo non fa)

Preferibilmente opterei per un plasma visto che mi servirebbe per vedere sia blu ray e sky hd che dvd (ho una piu che discreta collezione di dvd e mi scoccerebbe vederli male), e secondo tutti i plasma scalano meglio degli lcd.

La diagonale puo andare da 46 in su (meglio se un 50).


Spulciando un po vari forum avevo trovato ottime recensioni e consigli su due plasma in particolare:

Pioneer kuro (qui piu o meno non mi è stato detto nessun modello in particolare ma ho visto che tipo il PDP LX508 è considerato tra i migliori e costa sui 2500/3000 euro)

Panasonic Viera TH-50PZ800A (ho letto che come prestazione equivale quasi il kuro ma con un prezzo decisamente inferiore)



Onestamente non me ne intendo molto di TV quindi non vorrei prendere una cosa sbagliata (sopratutto visto il prezzo) o pagare tanto per una tv dove invece potevo risparmiare qualcosa per avere prestazioni quasi identiche.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli
 

carel

Utente Attivo
69
0
Ciao a tutti.

Devo prendermi un nuovo televisore per sostituire il mio vecchi 40 plasma.

Il mio budget oscilla intorno ai 2000 euro ma per prodotti veramente notevoli potrei arrivare anche a 3000 (certo se trovo qualcosa di ottimo a meno schifo non fa)

Preferibilmente opterei per un plasma visto che mi servirebbe per vedere sia blu ray e sky hd che dvd (ho una piu che discreta collezione di dvd e mi scoccerebbe vederli male), e secondo tutti i plasma scalano meglio degli lcd.

La diagonale puo andare da 46 in su (meglio se un 50).


Spulciando un po vari forum avevo trovato ottime recensioni e consigli su due plasma in particolare:

Pioneer kuro (qui piu o meno non mi è stato detto nessun modello in particolare ma ho visto che tipo il PDP LX508 è considerato tra i migliori e costa sui 2500/3000 euro)

Panasonic Viera TH-50PZ800A (ho letto che come prestazione equivale quasi il kuro ma con un prezzo decisamente inferiore)



Onestamente non me ne intendo molto di TV quindi non vorrei prendere una cosa sbagliata (sopratutto visto il prezzo) o pagare tanto per una tv dove invece potevo risparmiare qualcosa per avere prestazioni quasi identiche.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli
I plasma consumano un fottio e si surriscaldano molto.In Inghilterra sono stati banditi dal commercio per questi motivi.
Io personalmente preferisco gli lcd.Con la cifra che hai a disposizione,andrei a botta sicura sugli ultimi nati della sony serie X.
Dimenticavo di dire che i plasma sono da sconsigliare per chi ha bambini che passano ore a vedere i cartoni....sembra che gli occhi subiscano effetti negativi,pero' di preciso non so quali.Documentati meglio su questi appunti che ti ho lanciato e poi decidi tu!
 

steno78

Utente Attivo
18
0
I plasma consumano un fottio e si surriscaldano molto.In Inghilterra sono stati banditi dal commercio per questi motivi.
Io personalmente preferisco gli lcd.Con la cifra che hai a disposizione,andrei a botta sicura sugli ultimi nati della sony serie X.
Dimenticavo di dire che i plasma sono da sconsigliare per chi ha bambini che passano ore a vedere i cartoni....sembra che gli occhi subiscano effetti negativi,pero' di preciso non so quali.Documentati meglio su questi appunti che ti ho lanciato e poi decidi tu!


Cavolo questo non lo sapevo, di sicuro adesso mi documenterò sulla cosa, ma per quanto riguarda la visione di dvd? con gli lcd sony riesco a vederli bene? e la tecnologia a led è ancora prematura?
La cosa che sapevo è che proprio i modelli sony erano ottimi per hd ma pessimi per gli altri formati

grazie per la dritta cmq
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
io per l'uso che ne farai ti consiglio plasma e pioneer quello menzionato da te e un gioiello vero e propio....io se avessi quel bugget non ci penserei sopra 2 volte...per tutto cio che e film e sport i plasma sono superiori a qualsiasi lcd....se ne hai la possibilita prendi un pioneer e taglia la testa al toro.....
 

steno78

Utente Attivo
18
0
io per l'uso che ne farai ti consiglio plasma e pioneer quello menzionato da te e un gioiello vero e propio....io se avessi quel bugget non ci penserei sopra 2 volte...per tutto cio che e film e sport i plasma sono superiori a qualsiasi lcd....se ne hai la possibilita prendi un pioneer e taglia la testa al toro.....


Si in molti siti web non lo considerano nemmeno nelle classifiche perchè è il non plus ultra, della serie con lui non c'è proprio paragone


Pero andando sul sito ufficiale pioneer ho visto che c'è anche il PDP-LX5090 (che credo si il modello successivo) che lo si trova a meno che il lx508D come mai?
e poi ovviamente si trovano le piu diverse versioni con suffissi finali strani come PDP-LX5090H o PDP-LX5090-ST ecc. che non capisco che differenze ci siano
 
Ultima modifica:

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

non sono 100% sicuro ma la nuova serie della pioneer e fatta in join con la panasonic.
e per quello che costa di meno.
anche perche il lx508 e un top gamma. (il lx5080 costa di meno)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
tango la join venture parte da quest'anno con il venire dei nuovi pannelli costruiti da panasonic e elettronica pioneer al momento si distinguono ancora e pioneer e il top in assoluto al momento...da questa fusione comunque ne vedremo delle belle anche se venderanno serie tv ben distinte.. oltre tutto a costi minori e prodotti migliori con consumi pari o minori degli lcd con luminosita pari ha i migliori lcd e con la ricerca del nero infinito.....non vedo l'ora....:D


ps i plasma commercializzati ora da pioneer fanno parte della produzione 2008 la join parte da gennaio 2009 e i primi prodotti nati da questa accoppiata li dovremmo vedere sul mercato per marzo.....:ok::ok::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!