Consiglio acquisto TV....fascia media!

Pubblicità

eyesice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
:) Salve a tutti. :)

Come ogni nuovo utente vorrei ank'io un vostro parere e consiglio sulla scelta della TV.

I punti fermi sono:
budget: 500 > 700€
dimensione da 37" a 42"
Marche: Samsung, Panasonic

L'uso della TV sarà principalemente per
- Giochi PS3
- Film MPG, AVI, DVDrip, ecc (dunque copie)
- TV free (non credo metterò mai SKY o MEDIASET)

Il dubbio più pesante è la scelta se prenderlo LCD, LED o PLASMA...per le marche ho scelto Samsung e Panasonic che credo siano i migliroi nel rapporto qualità/prezzo.

Voi che dite?
Altro da controllare?

Grazie 1000!

Assolutamente prendilo LED, lascia stare il plasma e l LCD ormai superati, il LED consuma molto meno e ha un contrasto e dei colori che rimani senza parole, ed hanno anche un design mozzafiato,

Personalmente anche io uso la TV per giochi della play 3 e film in blu-ray, la qualità prima di tutto i film scaricati hanno una definizione di me**a, perchè comprarti una TV da 700€ e poi scaricare i film?
Non ha assolutamente senso, prenditi un blu-ray, 9,90€ costano quelli in offerta e goditi lo spettacolo!

Per la tv i migliori sono i Samsung, guardando il tuo Budget opterei per un 40 Pollici LED, puoi prendere l UE40c5100, LED SAMSUNG intorno ai 500€, altrimenti andiamo con nuovi modelli, il 40 pollici samsung LED ue40c6000, molto bello cel ho in sala e devo assicurarti che è molto performante,

Ricordati una cosa: Non pensare che piu la tv è grande piu è bella, la risoluzione è sempre 1900x1080p in FULL HD, cio significa che se prendi un 55 pollici da 3mila€, avrai una immagine che lascerà un po a desiderare se guardata da una distanza ravvicinata, a meno che non hai una sala gigante dove un 40 pollici risulta piccolo...

Io ti posso consigliare vivamente il samsung ue40c6000 lo trovi a 699€ nei negozi, se lo prendi su internet anche a meno!

Spero di esserti stato utile =)

il c6000 lo lascerei dove è: sullo scaffale.

Pesanti infiltrazioni di luce e soprattutto clouding, guarda qua:
Imageshack - clouding.jpg

che comunque sono tutti difetti tipici della retroilluminazione edge led (già un full-led va meglio).

Chiaro che per il tuo uso un HDREADY sarebbe meglio, dato che vedi praticamente solo segnali a bassa risoluzione, col fullhd vedresti peggio.

Grazie ad entrmabi per i rispettivi pareri...
certo quello che ha indicato paolobody mi spaventa nn poco...

Prendere un HDREADY e poi magari pentirmene x qlk novità a casa (mi regalo sky x un anno ad esempio!) ???

Al limite meglio una FULL LED e buoanotte!

Avete qlk marca/moddello d consiglarmi?
possibilemnte entro il tetto max in €!!!!!;)

PS: ma l'effetto clouding lo si ha anke con i plasma?

clouding e infiltrazioni plasma non ne hanno. C'è da dire che sono più delicati (ritenzione e stampaggio) quindi se giochi per 6 ore si fila a PES...è facile che la ritenzione nella zona del tempo della partita ci sia.

Considera che per un 37-42" l'occhio umano già da 1,80 metri non nota la differenza tra hdready e fullhd
http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg

e guarda questo video:
YouTube - Blind-test: 1080p vs. 720p

hanno messo un bluray su un fullhd e su un hdready......la gente non notava la differenza.

La realtà è che fare upscaling (quindi da segnale 576i come tv tradizionale o dvd o divx) la perdita di qualità è grande su un pannello fullhd rispetto ad un hdready.

Ma nel fare downscaling (quindi vedere un bluray su hdready) la perdita di qualità è poco rilevante...col vantaggio che la tv normale e i dvd te li vedi molto ma molto meglio.

Pensaci bene, so che fa figo dire fullhd....ma puoi dirlo lo stesso ai tuoi amici soprattutto in virtù del fatto che la tv normale la vedi meglio.

Se invece sei a 2 metri e pensi in un futuro imminente di passare a sky o ai bluray...allora mi va bene discorso fullhd.

Fermo restando che non vedo i vantaggi di un edgeled rispetto ad un buon ccfl (i full-led sono fuori budget).

Devo ammettere che nn hai tutti i torti...
purtroppo fa tanto "commerciale" dire FULLHD...sembra sia la via della perfezione...
Forse sarà cosi, ma solo se tutto ciò che sta attorno è adeguato e in sintonia (Bluray...distanze di fruizione...magari anke un bell home theatre...)...

Ma tornando sul pianeta terra tutto è diverso! :ok::ok::ok:

Sono stato a mediaw...
Questi i modelli che mi hanno attizzato:

SAMSUNG
UE40C6000R => 899
UE37C6000R => 799
LE37C650 => 779

SONY
KDL40BX400 => 599
KDL40NX700 => 799
KDL40EX600AEP => 729

Paolo quindi tu escludersi i primi 2 samsung...giusto?
Dei SONY invece?

GRAASSSIE!

il 650 è ottim; non è led ma è migliore di molti led.
Il 650/750 sono considerati migliori rispetti ai corrispettivi led 6000/7000 (guarda il prezzo, siamo li infatti).
Il 750 è considerato tra le migliori tv costo/prestazioni (è 3d)

L' ex600 monta il braviaengine2: processore vecchio che fallisce le cadenze filmiche 2:2 e 3:2.

Meglio l'ex500 (che monta il BE3).

L' NX700 ha grossi problemi di infiltrazioni di luce anche lui.
Decisamente meglio l' NX710 (sony non ha molta fantasia con i nomi, tra l' NX700 e l' NX710 c'è un abisso in termini di prestazioni).

Fossi in te valuterei il toshiba xv733 perchè col resolution+ è il miglior fullhd per vedere i segnali SD (online lo prendi con meno di 500euro), o se vuoi ilo led il wl768 (il top) o il vl733.

di solito nella fascia media si consiglia c650/xv733/ex500

Ok!!!
Recensione completissima!

Allora mi sa proprio che opterò x il SAMSUNG 650 (o 37" o 40").

Purtroppo devo scegliere obbligatoriamente Mworld xkè ho un buono spesa da utilizzare...e li non hanno tutti i modelli Sony, ma solo alcuni...

Comqune mi annoto qst sigle (Sony + Toshiba) e vediamo se x caso ce l'hanno!

Grazie ancora per il supporto!

ciaoo

il 650 è ottim; non è led ma è migliore di molti led.
Il 650/750 sono considerati migliori rispetti ai corrispettivi led 6000/7000 (guarda il prezzo, siamo li infatti).
Il 750 è considerato tra le migliori tv costo/prestazioni (è 3d)

L' ex600 monta il braviaengine2: processore vecchio che fallisce le cadenze filmiche 2:2 e 3:2.

Meglio l'ex500 (che monta il BE3).

L' NX700 ha grossi problemi di infiltrazioni di luce anche lui.
Decisamente meglio l' NX710 (sony non ha molta fantasia con i nomi, tra l' NX700 e l' NX710 c'è un abisso in termini di prestazioni).

Fossi in te valuterei il toshiba xv733 perchè col resolution+ è il miglior fullhd per vedere i segnali SD (online lo prendi con meno di 500euro), o se vuoi ilo led il wl768 (il top) o il vl733.

di solito nella fascia media si consiglia c650/xv733/ex500

Ciao Paolo, ieri alla fine ho preso il Samsung LE40C550a 499€....spero sia un buon prezzo!

grazie!

Perdonatemi l'intrusione ma ho ritenuto opportuno fare la mia richiesta in questo topic piuttosto che aprirne uno identico con la sola differenza dei pollici ^^

L'altro giorno la mia buona e vecchia Mivar 15 pollici mi ha lasciato... ebbene si, sino ad ora sono andato avanti con un pezzo d'antiquariiato in pratica XD ma si vedeva benissimo ed era funzionale per quel che mi serviva ma sfortunatamente i colori mi hanno abbandonato ora si vedono a malapena le immagini, quindi penso sia giunto il momento di cambarla.

La utilizzo quasi esclusivamente per tv free e dvd divx no bluray o altro... la guardo da una distanza di 2metri circa.

Per la grandezza penso che un 20 pollici mi vada più che bene considerando che ho tirato avanti per una quindicina di anni se non più con un 15".

Per il prezzo invece vorrei spendere intorno ai 200/300 dobloni.

A questo punto devo avvertirvi che sono totalmente ingorante in materia, led lcd plasma questi sconosciuto, quindi siate clementi pazienti e perdonate le mie domande...

Daquel cheho letto mi è sembrato di capire che per me andrebbe bene anche in HDready giusto?

Aiutate questo povero blasfemo ^^

più che altro 20 pollici sono solo lcd e hdready (i plasma partono dai 37"), non ne esistono fullhd che io sappia, anche perchè per notare la differenza dovresti metterti a 30cm !

ah ottimo,la scelta sarà più semplice allora, sostanzialmente a me preme che non si vedano immagini pixellose e orripilanti e che non debba rimpiangere il vecchio tubo catodico :asd:

Quindi tra gli lcd hdready c'è differenza tra marche o bene o male siam sugli stessi livelli?

Il mivar era un gran televisore.. concordo.. e italiano.. tornando qui.. con max 300 hai diversa scelta.. LC-22LE320 di sharp per esempio.. è un led fullhd 22".. se vuoi un fullhd.. altrimenti vai ancora meglio quanto a soldi.. visto che in generale gli hd-ready costano meno.. anche samsung se ne trovano.. pur non trovandomi con paolo su tale marca e sul led.. in effetti il plasma era sprecato nel caso specifico..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro