DOMANDA Consiglio acquisto TV 50-55" Prime Day 2020

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao, in occasione del prossimo Prime Day di amazon, che avverrà la settimana prossima, volevo sostituire la mia vecchia TV LG 32" Full HD.
La distanza in cui verrà posizionata la TV sarà circa di 260-280cm, quindi optavo per una TV 50-55". Dato che esistono migliaia di marche e modelli che hanno caratteristiche a me ignote, chiedo un consiglio riguardo a quali TV tenere occhio per quanto riguarda gli sconti. Vorrei che durasse un bel po' di anni quindi dovrà essere 4K e ovviamente una Smart TV, con un buon sistema operativo da poterci installare le applicazioni più diffuse, quali Netflix, ecc. Il budget è basso, massimo di 400€, quindi mi accontenterò e spero in qualche buono sconto, non devo giocarci, solo guardarla la sera in famiglia. Mi hanno consigliato le marche LG e SONY, ma sono aperto a tutti i consigli. Vi ringrazio
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao.

E' un budget bassino ma potresti trovare qualcosa di interessante con gli sconti.
Tieni d'occhio questa
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao.

E' un budget bassino ma potresti trovare qualcosa di interessante con gli sconti.
Tieni d'occhio questa
Ti ringrazio, ho visto che c'è la versione 2020 ad un prezzo inferiore, nella stessa pagina di Amazon. Sai dirmi se ha le stesse caratteristiche ed è buona anche quella? In alternativa, c'è una TV di marca LG che mi consigli? Grazie
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio, ho visto che c'è la versione 2020 ad un prezzo inferiore, nella stessa pagina di Amazon. Sai dirmi se ha le stesse caratteristiche ed è buona anche quella? In alternativa, c'è una TV di marca LG che mi consigli? Grazie

Questo in effetti è il modello 2020 che non avevo visto. Lo va a sostituire quindi, soprattutto se costa meno, puoi preferirlo.

LG monta pannelli IPS che peccano nei neri e quindi sono meno indicati per la visione di film. Discorso diverso invece per gli OLED, ma siamo su cifre totalmente più elevate, anche in saldo.
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Questo in effetti è il modello 2020 che non avevo visto. Lo va a sostituire quindi, soprattutto se costa meno, puoi preferirlo.

LG monta pannelli IPS che peccano nei neri e quindi sono meno indicati per la visione di film. Discorso diverso invece per gli OLED, ma siamo su cifre totalmente più elevate, anche in saldo.
Va bene, ti ringrazio, allora punterò su quel Samsung.
Cercavo di capire se c'erano alternative a quella marca, come LG e Sony perché un mio amico me ne aveva parlato male per quanto riguarda i televisori, in quanto il suo diceva che si era rotto "da solo" con dei pixel bruciati. Ma ovviamente sarà stato un difetto di fabbrica ed è inutile fare di tutta l'erba un fascio
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Va bene, ti ringrazio, allora punterò su quel Samsung.
Cercavo di capire se c'erano alternative a quella marca, come LG e Sony perché un mio amico me ne aveva parlato male per quanto riguarda i televisori, in quanto il suo diceva che si era rotto "da solo" con dei pixel bruciati. Ma ovviamente sarà stato un difetto di fabbrica ed è inutile fare di tutta l'erba un fascio

I pixel bruciati possono capitare a qualsiasi pannello, tv o monitor che sia. Poi se lo prendi su amazon hai garanzia 2 anni che in caso te lo sostituiscono con uno nuovo o ti ridanno tutti i soldi quindi non mi preoccuperei più di tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili