DOMANDA Consiglio acquisto Tv 4k hdr 65"

albivol

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una TV 65" 4k con un budget di circa 1100-1200€, ho scelto di optare per un 65 in quanto il punto di visione è circa 4m, visto il budget è meglio prendere un 55" di qualità superiore?
La tv verrebbe usata principalmente per Sky e serie tv su Netflix ecc...
Grazie in anticipo.
 

albivol

Nuovo Utente
4
0
Da 4 metri un 65 (distanza ottimale per 1080p = 2,7 metri) è d'obbligo rispetto a 55, ma cerca di avvicinarti

https://www.bass8.it/home/1342-samue65mu7000.html

https://www.bass8.it/home/1494-lg65uj750v.html
Grazie mille per la risposta, sapresti dirmi qualche caratteristica tecnica importante per saper scegliere il TV? Qual'è la differenza tra i due che mi hai proposto?
Nelle mie ricerche avevo trovato interessante anche Sony xe85 e Tcl xess x2 con costo leggermente superiore, sono valide? Grazie in anticipo

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
Di tecniche ognuno ne ha di personali ma la mia è: più una risoluzione è alta più ha bisogno di un pollicciaggio maggiore per ospitare tutti i pixel in maniera decente . Per esempio se metti un 4 k su un 24 pollici le icone saranno di dimensioni piccole quasi invisibili ad occhio umano. Buona giornata!
 

albivol

Nuovo Utente
4
0
Di tecniche ognuno ne ha di personali ma la mia è: più una risoluzione è alta più ha bisogno di un pollicciaggio maggiore per ospitare tutti i pixel in maniera decente . Per esempio se metti un 4 k su un 24 pollici le icone saranno di dimensioni piccole quasi invisibili ad occhio umano. Buona giornata!
Grazie Gaetano, quello che dici tu è sacrosanto, io intendevo qualche caratteristica tecnica da tener conto quando si sceglie una TV di quel tipo senza basarsi solamente su marchio e prezzo.


Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili