DOMANDA Consiglio acquisto tv 4k 55"+

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Ciao ragazzi! ?

Mi stavo un po' informando sulla questione televisori dato che ne devo prendere uno nuovo e la scelta non è banale, quindi vorrei avere dei pareri per quanto riguarda le tecnologie e i modelli specifici da preferire.

Il budget è quello della fascia media quindi direi 500/800 euro (indicativi eh), 4k, dai 55" in su, modelli direi 2021 e 2020 e utilizzo principale per film/serie tv e sporadicamente secondo monitor pc e gaming.

Gli OLED originali LG e anche delle altre marche direi che sono fuori budget visto che partono da minimo 1000 euro e poi viste le novità dei prossimi anni e il periodo di prezzi alti direi che non conviene nemmeno come acquisto per adesso.

Le migliori scelte quindi mi pare di capire che siano i televisori LG Nanocell e i Samsung QLED, eventualmente ci sono anche altri marchi da analizzare se volete, personalmente la ricerca l'ho fatta su Amazon, Unieuro, Stay On e ePrice.

Ditemi voi qualche best buy con queste caratteristiche.

Grazie! ??
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao per il tuo budget io andrei di: philips che oltre non avere quel sistema proprietario come tizen in Samsung e webos in Lg, monta sistema operativo android ed un bellissimo pannello ambilight
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Ciao per il tuo budget io andrei di: philips che oltre non avere quel sistema proprietario come tizen in Samsung e webos in Lg, monta sistema operativo android ed un bellissimo pannello ambilight
Ciao, intanto grazie per il riscontro, diciamo che il reparto smart del televisore mi preoccupa meno tanto alla fine generalmente si usa qualche dispositivo esterno (vedi chromecast, fire stick e box vari) che sono nettamente migliori e più performanti rispetto agli s.o. proprietari e android stesso del televisore, più che altro devo valutare la scelta del pannello migliore in qualità visiva tra i vari marchi.
Quindi dici che Philips in quella fascia sia meglio di LG Nanocell, Samsung QLED oppure anche Sony full array led?

EDIT
P.S. Adesso che ho letto bene le recensioni di quel Philips ho visto che sono abbastanza critiche per quel pannello VA che presenta seri problemi con i neri e aloni bianchi lungo i bordi.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le recensioni lasciano il tempo che trovano, tutte le tv possono avere la sfortuna di montare un pannello difettoso o meno,
Senza dubbo sono meglio del nanocell e del qled gli ambilight.
Come sony ti direi: questa è un ottimo modello, ed è sempre android
 
  • Mi piace
Reazioni: ManusHW84

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
Ciao ragazzi! ?

Mi stavo un po' informando sulla questione televisori dato che ne devo prendere uno nuovo e la scelta non è banale, quindi vorrei avere dei pareri per quanto riguarda le tecnologie e i modelli specifici da preferire.

Il budget è quello della fascia media quindi direi 500/800 euro (indicativi eh), 4k, dai 55" in su, modelli direi 2021 e 2020 e utilizzo principale per film/serie tv e sporadicamente secondo monitor pc e gaming.

Gli OLED originali LG e anche delle altre marche direi che sono fuori budget visto che partono da minimo 1000 euro e poi viste le novità dei prossimi anni e il periodo di prezzi alti direi che non conviene nemmeno come acquisto per adesso.

Le migliori scelte quindi mi pare di capire che siano i televisori LG Nanocell e i Samsung QLED, eventualmente ci sono anche altri marchi da analizzare se volete, personalmente la ricerca l'ho fatta su Amazon, Unieuro, Stay On e ePrice.

Ditemi voi qualche best buy con queste caratteristiche.

Grazie! ??
Io ho acquistato per il gaming al 90% un LG nanocell 86 55 4k 120 hz, (offerta ancora attiva su euronics,) pagandolo 550. Ho provato la 3080 nvidia e devo dire che per il gaming e per il prezzo che l'ho pagato è davvero ottimo. Se cerchi una TV perchè sei appassionato di cinema allora direi di no. Il nano 86 si vede bene , ma alcuni difetti legati soprattutto al local dimming. Per il gaming invece tali difetti sono quasi per nulla evidenti e lo consiglierei ampiamente a quel prezzo
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Io ho acquistato per il gaming al 90% un LG nanocell 86 55 4k 120 hz, (offerta ancora attiva su euronics,) pagandolo 550. Ho provato la 3080 nvidia e devo dire che per il gaming e per il prezzo che l'ho pagato è davvero ottimo. Se cerchi una TV perchè sei appassionato di cinema allora direi di no. Il nano 86 si vede bene , ma alcuni difetti legati soprattutto al local dimming. Per il gaming invece tali difetti sono quasi per nulla evidenti e lo consiglierei ampiamente a quel prezzo
Diciamo che vista la mia necessità primaria (film, serie tv e streaming) direi che quello non va bene. Sto cercando più che altro il pannello "migliore" tra i vari marchi e per quella fascia di prezzo; migliori nel limite del possibile dato che non sarà mai come un OLED ma che abbia meno difetti possibili sui colori, sui neri etc...
 

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
Diciamo che vista la mia necessità primaria (film, serie tv e streaming) direi che quello non va bene. Sto cercando più che altro il pannello "migliore" tra i vari marchi e per quella fascia di prezzo; migliori nel limite del possibile dato che non sarà mai come un OLED ma che abbia meno difetti possibili sui colori, sui neri etc...
Allora potresti vedere qualche offerta su Samsung q70t o q80t
 

Beex

Utente Èlite
4,320
1,710
  • Mi piace
Reazioni: ManusHW84

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Ciao, in realtà, da quando ho aperto questa discussione, valutando le vostre proposte e anche altre, alla fine mi sono orientato sul Sony 55 XH90 che per la fascia di prezzo in questione è il pannello migliore, purtroppo è passato un mese ma ancora non sono riuscito a farlo arrivare sano a casa, mi hanno rifilato 2 prodotti difettosi da ben 2 e-commerce diversi, sto aspettando il ritiro e la sostituzione dal secondo e-commerce, speriamo sia la volta buona.
Comunque il modus operandi di questi negozi e anche delle relative ditte di trasporto è vergognoso.?
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

CarloR1t

Utente Attivo
634
160
Non saprei...
Lo è dalle specifiche, forse il solo tv a quel prezzo ora, non so se ce n’è uno che costi meno, comunque valuterei un proiettore se fosse per il 3d dato che gli home cinema son tutti 3d e su 100-120” ha più senso e anche a minor prezzo, uno dei motivi per cui è scomparso dalle tv.
Post unito automaticamente:

Ciao, in realtà, da quando ho aperto questa discussione, valutando le vostre proposte e anche altre, alla fine mi sono orientato sul Sony 55 XH90 che per la fascia di prezzo in questione è il pannello migliore, purtroppo è passato un mese ma ancora non sono riuscito a farlo arrivare sano a casa, mi hanno rifilato 2 prodotti difettosi da ben 2 e-commerce diversi, sto aspettando il ritiro e la sostituzione dal secondo e-commerce, speriamo sia la volta buona.
Comunque il modus operandi di questi negozi e anche delle relative ditte di trasporto è vergognoso.?
Spero si risolva presto, dovrebbe se l’han ritirato, ma proprio qualche giorno fa ho sentito le avvertenze in questo video, sui modelli import, non solo per l’ordine dei canali ma anche nel caso di certi guasti…

 
Ultima modifica:

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Spero si risolva presto, dovrebbe se l’han ritirato, ma proprio qualche giorno fa ho sentito le avvertenze in questo video, sui modelli import, non solo per l’ordine dei canali ma anche nel caso di certi guasti…
Ah beh ma quello è un altro discorso che riguarda gli ipermercati, i negozi di elettronica sia fisici che e-commerce vendono prodotti con localizzazione corretta, io francamente non comprerei mai certi articoli in un ipermercato, già come vedi hanno problemi i negozi specializzati figurati loro.
Comunque terzo tentativo ieri e il pannello finalmente è arrivato sano; mi sono fatto l'idea che alla fine tutte queste catene vendano in prima istanza prodotti in esposizione o resi sperando che il cliente non se ne accorga, poi dopo con la sostituzione spediscano il nuovo, a riprova di ciò sulla scatola di questo televisore c'era un foglio stampato (che hanno dimenticato di togliere) con lo scambio di mail tra l'operatore del DIMOStore con cui ho parlato io per la sostituzione e altri addetti/responsabili di altre filiali Euronics per cercare un televisore in altre sedi, bene, in una delle mail c'è proprio scritto "vedi se riesci a trovarne uno nuovo".
Cioè il cliente deve sapere cosa compra, se paga per nuovo, nuovo deve ricevere, altrimenti uno va su ilRinnovato e ci sono i prodotti usati con i vari gradi indicati chiaramente, però appunto compra consapevolmente tali prodotti per risparmiare al prezzo corretto dell'usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili