Consiglio Acquisto TV 46" o meno

Pubblicità

marcolex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono appena iscritto perche ho deciso di chiedervi aiuto, visto che sono quasi sicuro che possa rispondermi qualcuno piu esperto di me.

Sono giorni che mi scervello per trovare la soluzione a questa questione: voglio comprare una TV e per motivi di spazio non posso andare oltre i 46"; vi dico quali sono i requisiti che avrei in mente:

- preferibilmente plasma, per trasmissioni sportive in HD e Wii.
- fullHD 1080p (per blueray)
- 3dtv e smartTV non essenziali
- prezzo max 700-800 eur (in italia, sperando che qui non usino ancora i listini dell'anno scorso)

Tenete conto che abito all'estero in medioriente, e Samsung & LG sono i marchi piu diffusi; Panasonic e SONY si possono trovare con un po piu di difficolta, e tutto il resto non consideratelo, altrimenti se anche trovassi qualcosa potrei vagare per settimane al minimo problema.

i modelli che ho in mente sono: Panasonic P42UT50E, P42G30B, P42GT30B, dovrebbero essere tutti entro il range 550-750. Che ne dite? avete soluzioni alternative?

A mio parere non ha senso prendere un plasma con i LED di ultima generazione che ci sono in commercio..le ultime serie 3D Samsung sono eccezionali come qualità di immagine.

Io andrei su un plasma senza manco pensarci.

L'ut50 tieni conto che non ha il filtro antiriflesso, quindi se usi la tv in salotto meglio g30 o gt30.
Io ho il g30 e lo trovo stupendo, il gt30 ha in più il 3d e qualche filtro leggermente migliore, quindi se il prezzo è simile meglio il gt30 (non tanto per il 3d ma per l'elettronica un pochino più prestante)

Ps: nelle nuove tv c'è una funzione per aumentare i fotogrammi, sui panasonic si chiama intelligent frame creation, il mio consiglio è di disabilitarla perchè nei film crea un effetto "telenovela" decisamente pessimo. Di default è attivo quindi se vai in negozio a vedere qualche televisore e vedi un brutto effetto ricordati che è questa funzione che è attiva

Ultima modifica da un moderatore:
concordo con marcos86.
L' ifc lo attivi solo per lo sport.
l' ut50 in ambiente buio e per film è eccellente. comunque io starei sul g30-gt30 che hanno funzioni di regolazione avanzate e un filtro migliore

ok grazie ragazzi, spero che qui gli showroom abbiamo questi modelli....la mia ricerca di ieri in uno shopping mall non e' andata a buon fine, mi hanno proposto un plasma panasonic da 50" per circa 350 euro...ovviamente non c'entrava niente...

E sicuramente non era full-hd ma hd ready
Controllate sempre sia full-hd, se vendono tv enormi a prezzi bassissimi un motivo c'è ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro