Consiglio Acquisto Tv <450

Infakt2003

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, sono giorni che guardo shop online e grandi catene per trovare la giusta Tv per un regalo.
Siccome ho solamente 2 giorni per trovarlo purtroppo devo abbandonare l'idea di prenderlo online, tranne se proprio necessario ma sforerei di un giorno e non sarebbe il massimo. Invoco gentilmente @Ultra AleM che ho letto che risponde spesso :). Ovviamente qualsiasi persona voglia intervenire è ben accetta.

Vi elenco i requisiti.

1)Prezzo inferiore a 450
2) Che supporti hd da 1tb (requisito essenziale!! Se non legge l'hdd autoalimentato sarebbe quasi inutile visto che lo usa spesso per guardare film)
3) Che lo possa trovare in grandi catene e quindi immediatamente disponibile.
4) Funzione smart (mirror da smartphone o tablet samung) (essenziale anche questa)
5) Full Hd
6)Visione da posizione fissa dal letto quindi completamente centrale per massimo noi 2.
7) Minimo 40 pollici/43 (so che per il fullhd serve di più grande ma non son convinto sia il massimo dal letto prima di dormire spararsi 49 pollici di tv anche se ovvio sarebbe spettacolare vedersi i film)

Ora mi sergono grossi dubbi.

1)Domani parte un offerta per il samsung k6300 a 399 euro solamente per 200pezzi in una grande catena (Tr**y) quindi dovrei affrettarmi ma non sono convinto, il curvo non so se lo apprezzerebbe la persona alla quale lo regalerei(ragazza). Non vorrei non si trovasse bene o non le piacesse ma credo che a quella cifra non posso trovare altro che sia valido. Nella stessa catena ci sarebbe anche il 49 Hisense 2600. Il problema che mi sembra troppo grande per una camera da letto (visione da 2,5 metri).Soprattutto perchè guarda la tv prima di addormentarsi e la camera verrebbe illuminata a giorno e credo che guardando la tv in sd tipo Real time ecc la qualità farebbe schifo con pixel enormi.Quindi vorrei evitare di voler fare bella figura regalando un bel 49 pollici ma poi guardando real time o altri programmi in sd faccia schifo la qualità e vada a pensare che le ho regalato una cinesata per risparmiare (che poi alla fine costa identico al samsung ma vallo a spiegare alle donne).

Come utilizzo: Tv e streaming online in Sd/FHD e hdd ma sennò niente lettori bluray o dvd. Ovvio che farebbe la sua scena un 49 pollici ma non so sia la scelta migliore visto che non vorrei avere problemi con streaming/hdd/mirroring su Hisense.
Mi ero fissato su questi due perchè sono gli unici che mi sembrano validi in quella fascia di prezzo, soprattuto visto la urgente necessità di trovarlo molto rapidamente.

2) Ho letto la questione Dvb-t2 e Hevc. Ma la tv in questione il k300 non sembra che abbia l'Hevc. Sarebbe un acquisto inutile prenderlo allora??? Non vorrei tra 3 anni dover farle prendere un decoder esterno quando ora potrei guardare già in avanti. Non so appunto se sia necessario o basti il T2.

Potrei ordinare il k5500 che non è curvo ma se è meglio il k6300 allora prenderei quello. O magari un 43 pollici sarebbe ancora meglio ma ho letto che tutti sconsigliano LG (lei in casa ha 2 lg uno da 32 e uno da 22 che è attualmente in camera) e sinceramente si vede benissimo anche le immagini nere e penso sia perchè lo schermo essendo cosi piccolo non vedo pixel grandi (cosa che se prendessi un 40/43 sicuro si noterebbe di meno che un 49 sottomarca o anche di marca.

3) Perchè tutti sono contro il curvo? A me non convince e non vorrei non convinca anche la mia ragazza o storga il naso sinceramente ma la qualità prima di tutto. Ma ho paura non possa apprezzare il curvo come il 95 della popolazione. Oggi l'ho visto il k300 in un altro centro e sinceramente la curvatura quasi non si nota ma ripeto, potrebbe apprezzarla come no ma non penso avrò molte altre scelte.

Oggi sono andato a vedere il Sony Wd798 a 479 ma essendo l'ultimo rimasto in esposizione non l'ho preso.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Dai uno sguardo al K5500 di Samsung. Non ha senso spendere di più per il K6300 perché la qualità è quasi identica.
 

Infakt2003

Nuovo Utente
17
0
grazie mille @Ultra AleM. Il fatto che il k5500 non lo avrei entro domenica. Come cifra siamo li. 380 contro i 399 del k6300. Delle altre domande o dubbi mi puoi dire qualcosa? Scusa per il papiro ma è molto importante. Grazie ancora
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
L'HEVC se non erro ce l'ha eccome, quindi quando - fra svariati anni - sarà necessario, potrai continuare ad usare inutilmente questo prodotto ormai obsoleto.

La curvatura è inutile. Accettabile solo se stai nel mezzo.

Qualità SD dipende da distanza di visione, ovviamente. Per il Full HD, conviene stare a 2 metri circa se parliamo di 50 pollici ma con SD ovviamente distanza maggiore (almeno 3 metri o vedi tutto sgranato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili