Consiglio acquisto Top di Gamma Android ?

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Ciao ragazzi , chiedo il vostro aiuto...possesso un S2 plus e dopo 2 anni (e tanti problemi) ho deciso di cambiare.
Amo il design di Apple ma allo stesso tempo la qualità software Android, cosi sono arrivato alla conclusione di prendere uno smartphone "cinese" (di produzione, ma non un tarocco xD) cosi ho puntato a :
- Honor 6
- Xiaomi Mi4

Però non mi fido molto degli shop on-line perciò preferisco comprarlo al centro commerciale (e quei 2 sopracitati non li vendono), quindi avevo virato sul Huawei P7 che di aspetto è favoloso..sembra un 5s e monta android (ciò che cerco), leggerissimo..favoloso.

Ora però sorgono i dubbi : costa 400€, sono ben spesi ? io se devo fare un acquisto lo faccio buono o niente..sennò sto con S2 plus..
Il P7 non monta lo snapdragon ma il processore di huawei (QuadCore da 1.8 ghz) ..però tutto sommato mi sembra un ottimo terminale, no?

Paragonandolo ai top di gamma europei ? che dite ? E' meglio di Iphone 5s e 6 (leggendo sul web).
(Ho un budget di 400€).
Le recensioni e i paragoni online mi fanno più confondere che altro..dicono 1000 cose diverse...aiutatemi per favore, grazie mille, e scusate se mi son dilungato ! :)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao ragazzi , chiedo il vostro aiuto...possesso un S2 plus e dopo 2 anni (e tanti problemi) ho deciso di cambiare.
Amo il design di Apple ma allo stesso tempo la qualità software Android, cosi sono arrivato alla conclusione di prendere uno smartphone "cinese" (di produzione, ma non un tarocco xD) cosi ho puntato a :
- Honor 6
- Xiaomi Mi4

Però non mi fido molto degli shop on-line perciò preferisco comprarlo al centro commerciale (e quei 2 sopracitati non li vendono), quindi avevo virato sul Huawei P7 che di aspetto è favoloso..sembra un 5s e monta android (ciò che cerco), leggerissimo..favoloso.

Ora però sorgono i dubbi : costa 400€, sono ben spesi ? io se devo fare un acquisto lo faccio buono o niente..sennò sto con S2 plus..
Il P7 non monta lo snapdragon ma il processore di huawei (QuadCore da 1.8 ghz) ..però tutto sommato mi sembra un ottimo terminale, no?

Paragonandolo ai top di gamma europei ? che dite ? E' meglio di Iphone 5s e 6 (leggendo sul web).
(Ho un budget di 400€).
Le recensioni e i paragoni online mi fanno più confondere che altro..dicono 1000 cose diverse...aiutatemi per favore, grazie mille, e scusate se mi son dilungato ! :)
Con € 330-400 a seconda del modello (16 o 32GB e, rispettivamente, 2 o 3 GB di RAM) ti porti a casa il LG G3 che è un signor telefono...

LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici, Processore Quad-Core 2.5 GHz, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, Android 4.4, Bianco [Germania]: Amazon.it: Elettronica

Se poi guardi su Amazon Warehouse Deals probabile che trovi quello da 2/16GB sotto € 300 e quello da 3/32GB a meno di 400... e non c'è Honor, P7, Mi4 che tanga
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Mhh si conoscevo il G3, però siamo sempre la.. mi pare troppo grande :| cioè di estetica mi piaceva uno smartphone stile iphone ( i cinesi hanno anche un laucher senza app drower che a me piace)..però un pensierino ce lo faccio dai..
Sennò altre scelte ?

Sony z3 ??

grazie per la risposta :)
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Mhh si conoscevo il G3, però siamo sempre la.. mi pare troppo grande :| cioè di estetica mi piaceva uno smartphone stile iphone ( i cinesi hanno anche un laucher senza app drower che a me piace)..però un pensierino ce lo faccio dai..
Sennò altre scelte ?

Sony z3 ??

grazie per la risposta :)

Il z3 è ottimo , ma non credo che il launcher sia simile a quello di IOS , l'unica alternativa è xiaomi
 

Gotta020

Nuovo Utente
63
6
Mhh si conoscevo il G3, però siamo sempre la.. mi pare troppo grande :| cioè di estetica mi piaceva uno smartphone stile iphone ( i cinesi hanno anche un laucher senza app drower che a me piace)..però un pensierino ce lo faccio dai..
Sennò altre scelte ?

Sony z3 ??

grazie per la risposta :)
Lo z3 è molto buono, se vuoi dai un'occhiata all'htc one m8. Io al momento ho un g2 e se ti piace d'estetica te lo consiglio vivamente. Un altro consiglio è quello di non fissarti troppo con la dimensione, sono partito con un galaxy next che mi sembrava grande, adesso il g2 mi sembra piccolo.
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Il z3 è ottimo , ma non credo che il launcher sia simile a quello di IOS , l'unica alternativa è xiaomi
Nono assolutamente, hai ragione...non gli somiglia però di launcher se ne trovano nello store..

- - - Updated - - -

Lo z3 è molto buono, se vuoi dai un'occhiata all'htc one m8. Io al momento ho un g2 e se ti piace d'estetica te lo consiglio vivamente. Un altro consiglio è quello di non fissarti troppo con la dimensione, sono partito con un galaxy next che mi sembrava grande, adesso il g2 mi sembra piccolo.

Mhh no l'm8 non mi dice niente...

Ma z3 compact è sempre buono ? o meglio z3 normale ?
 

Gotta020

Nuovo Utente
63
6
Nono assolutamente, hai ragione...non gli somiglia però di launcher se ne trovano nello store..

- - - Updated - - -



Mhh no l'm8 non mi dice niente...

Ma z3 compact è sempre buono ? o meglio z3 normale ?

Z3 normale è migliore (differenze 3gb di ram contro 2, schermo hd contro un fhd) mentre per quanto riguarda il processore è un 801 da 2.5ghz su entrambi, stessa cosa fotocamera da 21mpx. Uno costa 370 euro, l'altro 130 in più. Personalmente lascerei stare... Il g2 ti costa 290 euro ed è una via di mezzo tra i due. Oppure puoi buttarti su qualche meizu, o xiaomi, ma da come ho capito non ti fidi...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Nono assolutamente, hai ragione...non gli somiglia però di launcher se ne trovano nello store..

- - - Updated - - -



Mhh no l'm8 non mi dice niente...

Ma z3 compact è sempre buono ? o meglio z3 normale ?
Il compact non è male , ti consiglio di guardarti qualche recensione;)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non ho detto che è male. Solo che non ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente un suo punto di forza rispetto un g2 (o simili) è l'estetica.
Già , si , il prezzo è un po elevato, ma quando ci sono delle offerte il prezzo è allettante
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
quoto quanto detto sopra, LG G3 tutta la vita... ha un hardware quasi senza rivali rispetto all'offerta di altri produttori... e il prezzo non è nemmeno altissimo

- - - Updated - - -

inoltre se sei un tipo che fa modding è un dispositivo ampiamente supportato dalla community... e questo è utile anche se non fai modding nel caso avessi bisogno di risolvere altri problemi
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Z3 normale è migliore (differenze 3gb di ram contro 2, schermo hd contro un fhd) mentre per quanto riguarda il processore è un 801 da 2.5ghz su entrambi, stessa cosa fotocamera da 21mpx. Uno costa 370 euro, l'altro 130 in più. Personalmente lascerei stare... Il g2 ti costa 290 euro ed è una via di mezzo tra i due. Oppure puoi buttarti su qualche meizu, o xiaomi, ma da come ho capito non ti fidi...


Ragazzi ho deciso...Honor 6, quello che dite è vero, avete ragione, z3 e xiaomi montano uno snapdragon che è migliore..il G3 ha un ottimo hardware certo..però amo l'Honor di estetica e amche il software mi piace, ho anche trovato dei temi per la miui che la rendono simile ad iPhone perciò.....ho trovato ciò che cercavo.

Potete solo dirmi se sto buttando 300€ con Honor ? :lol::lol:
Io voglio un telefono top..buono..ottimo..che non abbia nulla di meno dagli altri, veloce e scattante, voglio dimenticarmi del mio s2 plus...e comunque non mi pare sia un pessimo terminale l'Honor..va bene si, lo snapdragon è meglio blabla però alla fine uso il telefono solo per FB, whatsapp, YouTube e raramente qualche gioco. A voi l'ultima parola :giudice:
 

PatrickBateman

Utente Attivo
10
2
CPU
Intel Core i5-3570k @3,4GHz
Scheda Madre
Asus P8 Z77-V LX 2
HDD
2TB di HDD
RAM
8Gb DDR3 Corsair 1600MHz
GPU
ATI Radeon HD7890
Audio
SoundBlaster X-Fi Xtreme Audio 7.1
Monitor
Samsung LED SyncMasterXL2370
PSU
600watt
Case
Enermax Phoenix Silver
OS
Windows 7 Pro 64bit
L'HTC M8 è l'unico vero Android senza compromessi,scocca in alluminio,design fantastico,chipset audio e casse boomset top nel settore,interfaccia Sense che non lagga mai ed è sempre aggiornata,dico che più di così non si possa chiedere ad eccezione di una miglior fotocamera che seppur buona e prende più luce rispetto agli altri ha una risoluzione bassina per foto professionali,e poi l'altro problema è il prezzo,ma su internet lo trovi sui 450-470€ e anche meno se hai fortuna.

PS ci sarebbe anche il nuovo One Plus One,solo che è un'azienda nuova,nonostante abbia un hardware impressionante non saprei dirti come è gestito il software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili