Consiglio acquisto threadripper

DeepHollow94

Utente Attivo
176
45
CPU
i7 8700k @5.0Ghz
Dissipatore
Enermax liqmax2 pro
Scheda Madre
AsRock z370 extreme 4
HDD
Barracuda 2Tb
RAM
16Gb corsair veagance LED 3000mhz
GPU
Zotac amp! extreme gtx 1080
Audio
Soundblaster
Monitor
Asus MG278Q 144hz 2k
PSU
EVGA supernova g3 650w
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Mouse Logitech g903, Tastiera logitech g810
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho dato indietro il mio 2700x in quanto non reggeva codifica slow profilo high e psnr su obs... ho quindi optato per una configurazione threadripper 1920x, visto anche il calo di prezzo.
Ho preso la prime x399a, dissipatore noctua u12s tr4 e però ho un problema con la cpu.
Su amazon non ce ne sono, per lo meno con il prime, sono tutte vendute da terzi e con i prezzi ancora alti, pre-ribasso amd.
C'è il 1900x a 331 euro con il prime, che però non sarebbe chissà che passo avanti rispetto al 2700x anzi...
Quindi mi sorge un dubbio.
Secondo voi tornerà disponibile su amazon il 1920x? perchè ho visto anche negli altri store europei e nessuno lo ha disponibile col prime! la mia paura è che ormai non si trovi più... quindi mi conviene prendere il 1900x per ora e poi prendere il 1920x appena ritorna disponibile? non mi dite di prenderlo da altri store, perchè ho i soldi tramite buono di amazon, quindi non posso farli uscire dal circuito amazon...

Poi un'altra domanda, ovviamente con la serie tr4 devo avere le memorie quad channel, cosa che ora non ho vedendo un pò su amazon e ho notato che esistono solo le versione "fascia bassa" della corsair etc che fanno un taglio da 16gb quad channel, mentre invece le serie più alte in quad channal hanno tutti il taglio da 32. Ho visto un modello interessante, sono le tridentz rgb 32gb quad channel da 2400mhz a 316 che non mi sembra male come prezzo. Voi che dite? meglio un 16gb da 3000 però fascia bassa come le lpx di corsair o le 32gb a 2400? c'è una differenza di prezzo di 100 euro circa

A questo pc viene utilizzato esclusivamente pre streammare e lavorare su blender
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili