DOMANDA consiglio acquisto tastiera

jhonny23

Nuovo Utente
69
0
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto devo sostituire la mia tastiera wireless "cinese", che manifesta tantissimi problemi di connessione ed è assolutamente scomoda nella digitazione.

Vorrei un vostro consiglio per il nuovo acquisto, da usare esclusivamente per la scrittura. Che tastiera mi consiglia wireless, con layout ita e "ergonomica"? Non vorrei spendere oltre 50 euro.

Grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto devo sostituire la mia tastiera wireless "cinese", che manifesta tantissimi problemi di connessione ed è assolutamente scomoda nella digitazione.

Vorrei un vostro consiglio per il nuovo acquisto, da usare esclusivamente per la scrittura. Che tastiera mi consiglia wireless, con layout ita e "ergonomica"? Non vorrei spendere oltre 50 euro.

Grazie in anticipo!!
Servirebbe sapere cosa intendi con "ergonomica" e se ti serve con tastierino numerico o senza.
Inoltre, saresti disposto anche a guardare prodotti con look un po' "gaming" oppure vuoi una cosa proprio sobria?
Nel caso in cui fossi disposto ad una cosa un po' piu' "gaming" avresti anche la retroilluminazione (bianca o colorata poi dipende da come vanno i prezzi).
 

jhonny23

Nuovo Utente
69
0
Servirebbe sapere cosa intendi con "ergonomica" e se ti serve con tastierino numerico o senza.
Inoltre, saresti disposto anche a guardare prodotti con look un po' "gaming" oppure vuoi una cosa proprio sobria?
Nel caso in cui fossi disposto ad una cosa un po' piu' "gaming" avresti anche la retroilluminazione (bianca o colorata poi dipende da come vanno i prezzi).

Ciao, grazie per la rapida risposta. Per "ergonomica" intendo comoda all'uso, che non affatichi e mi preservi nel tempo, sono giovane e non ho problemi, ma prevenire è meglio che curare e la tastiera è mia compagna per 6-8 ore al giorno!

Preferirei una tastiera più sobria ma non ho preclusioni assolute in fatto di look

P.S. con tastierino!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti dà fastidio il rumore? Vuoi una tastiera silenziosa (membrana) o una meccanica (piu' rumorosa)?
 

jhonny23

Nuovo Utente
69
0
Ti dà fastidio il rumore? Vuoi una tastiera silenziosa (membrana) o una meccanica (piu' rumorosa)?

A meno che non faccia il rumore di un martello pneumatico il suono non è un problema, preferisco che mi permetta di scrivere comodamente e rapidamente.

Grazie ancora
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda su youtube la differenza tra il rumore di una tastiera meccanica e quello di una tastiera a membrana, non voglio sentirmi in colpa poi :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Nessun consiglio?
Per l'uso che ne fai, una di queste va bene: questa o questa
Personalmente io ne comprerei una seria spendendo qualcosa in piu', ma non voglio sentirti in colpa nell'appoggiarti la scimmietta sulla spalla.
 

jhonny23

Nuovo Utente
69
0
Per l'uso che ne fai, una di queste va bene: questa o questa
Personalmente io ne comprerei una seria spendendo qualcosa in piu', ma non voglio sentirti in colpa nell'appoggiarti la scimmietta sulla spalla.
sono entrambe con cavo ?, per il resto la prima sarebbe perfetta, avendo anche la retroilluminazione regolabile

Qualcosa wireless?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
E' necessario che sia wireless o è per semplice comodità? Le wireless tendenzialmente hanno una qualità più bassa di quelle con cavo, a meno che tu non vada a spendere cifre desisamente più alte. Anche restando nei 50 euro con tastiere col cavo comunque non si riesce a trovare molto nel mondo delle meccaniche (la drevo forse, ma non ha il tastierino numerico)
 

jhonny23

Nuovo Utente
69
0
E' necessario che sia wireless o è per semplice comodità? Le wireless tendenzialmente hanno una qualità più bassa di quelle con cavo, a meno che tu non vada a spendere cifre desisamente più alte. Anche restando nei 50 euro con tastiere col cavo comunque non si riesce a trovare molto nel mondo delle meccaniche (la drevo forse, ma non ha il tastierino numerico)
è necessario, non è invece necessario che sia meccanica, grazie!

ps ho visto la logitech k360 che tra le low cost non sembrerebbe male
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ultima domanda poi provo a consigliartene qualcuna: la preferisci low profile o con i caps classici?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora ti consiglio questa . L'ho presa a Natale come regalo e la persona che la sta utilizzando si trova molto bene. L'ho provata anche io e per un utilizzo quotidiano fa il suo dovere. E' venduta solamente in combo con il mouse.
Altrimenti c'è in offerta questa che ha la possibilità di passare tra più dispositivi premendo i tasti bianchi in alto a sinistra.

La prima (mk470) è molto compatta e si può portare anche all'interno di uno zainetto se ti interessa potarla in giro :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili