DOMANDA Consiglio acquisto tastiera

Cain

Nuovo Utente
94
8
Rieccomi a chiedere e ad abusare della vostra esperienza e competenza.
Ho letto per ore discussioni a riguardo, ma molte, quasi tutte, esulavano da quel che mi puo' aiutare, e preferisco chiedere direttamente.

Cogliendo l'occasione per i consigli ricevuti ultimamente su scheda audio e scheda video, pongo la terza domanda per un nuovo acquisto.

Tastiera gaming.

Ho letto davvero tante discussioni anche animate, su qualità, tipo tasto, tipo led e quant'altro, io sono più semplice, non scatenerò alcuna rissa riguardo a ciò. Ho idee abbastanza chiare su cosa comprare, ma non trovo, forse mi sono rimbecillito nelle ricerche, un modello che fa completamente al caso mio.

Non mi interessa il top del top come performance, più che altro lavoro e gioco poco, il mio è prettamente un accessorio di arredo al momento. Budget circa 200 euro, la tastiera che comprerei ad occhi chiusi, per intendervi cosa vorrei, è la Razer Chroma che però, come sempre, non ci regala il layout ita, a cui non sono disposto a rinunciare.

Con caratteristiche simili, ovvero tasti led, regolabili singolarmente, multicolore, meccanica, layout ita, avete consigli? ne conoscete?

Grazie in anticipo a chiunque porterà la sua conoscenza o esperienza personale :)
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Mi sembra che le meccaniche rgb sono la Razer chroma, le Corsair K95 e k70 rgb, la Logitech orion g910 e la tesoro ultimate rgb, con tasti in ordine: cinesi, cherry cherry, giapponesi, cinesi, non mi sembra di averle viste con layout ita però magari da qualche parte ci sono.
Sul "regolabili singolarmernte" non so risponderti
 
  • Mi piace
Reazioni: Cain

Cain

Nuovo Utente
94
8
grazie è gia una buona informazione :)
le avevo viste tutto tranne la tesoro, ma si penso tu abbia ragione sul layout. forse la k70 soltanto.

alle brutte, quale layout mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Cain

Nuovo Utente
94
8
Perfetto. Mi sono convinto a cambiare layout con uno uk e scopro che la tastiera che voglio lo ha solo us. Mi dovrò rassegnare al giochetto degli apostrofi con spazio a seguire per non avere accenti ovunque
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Potresti spendere molto di meno se rinunci ai led programmabili singolarmente... Visto che non giochi potresti scegliere La Cooler Master Octane che ha 7 colori di retroilluminazione e funzioni di pulsazione... e costa molto meno + mouse
Oppure la Perixx 3200 con una migliore personalizzazione
 
Ultima modifica:

Cain

Nuovo Utente
94
8
diciamo che non gioco ora per motivi di tempo,
ma è comunque un acquisto che spero mi duri un paio d'anni, e quando son libero vorrei avere una tastiera che mi torna utile per sc2.

mi dovrò imparare a giocherellare con gli apostrofi se scelgo la chroma stealth edition, per via del layout usa.

ma anche per la corsair mi sa che avro' problemi simili, potrei prenderla in america a 189 dollari, layout usa, ma in italia a buoni prezzi o layout tedesco o sopra i 250, e mi sembra un po' truffaldino 50 o 60 euro in piu per un layout uk invece di us.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Se devi imparare ad usare un nuovo layout uk vale come us. Ti conviene imparare ad usare l'americano se vuoi prendere anche in futuro tastiere di questo livello

- - - Updated - - -

E poi... se io possessi prendere la Croma , me ne fregherei del layout :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili