Consiglio Acquisto Tablet Entro 200€

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti,come da titolo sto cercando un tablet che costi entro i 200€ avevo visto l'nvidia shield k1,ma i materiali fatti in plastica sarò sincero non mi convincono proprio,avevo visto anche l'ASUS ZenPad 10 Z300M,anche altri,ma non so davvero cosa scegliere diciamo che vorrei avere il meglio per questo prezzo e vorrei fare tutto senza problemi e con fluidità dai film,internet,al gaming,insomma deve essere abbastanza completo e soddisfacente,cosa mi consigliate?( non solo tra queste mie scelte ovviamente)
Mi affido a voi
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao io ho nVidia SHIELD K1 è uscito a fine 2015 e a quel prezzo insieme allo ZenPad che hai citato è il meglio che trovi. Come materiali siamo lì per entrambi non so se hai mai preso in mano l'ASUS ma ti dà la stessa sensazione del K1. Con nVidia mi trovo molto bene. Lo uso per google drive, presentazioni e libri in pdf per l'università. Su Amazon si trovano gli accessori non originali a prezzi bassissimi. Per 20 euro ho preso una cover molto ben fatta rigida con pannellino anteriore smart e la pellicola in vetro temperato.
L'estetica è molto essenziale anche se mi piace parecchio. Amo le cose semplici. La cornice dello schermo non è eccezionale secondo me mangia troppo spazio utile per lo schermo. Le casse si sentono bene e tra l'altro sono gommate cosa che ti dà un grip maggiore se prendi il tablet di lungo.
Lo schermo riflette discretamente la luce: non ti aspettare molto quando lo usi sotto il sole, però i colori sono abbastanza buoni.
La fotocamera va bene per videochiamate e game streaming.
Passiamo alle prestazioni: ha una voce nel menù impostazioni che ti permette di gestire il consumo energito. Ti fa scegliere quanti core lavorano, a che percentuale, e come si deve comportare il tablet in base a quello che fai. Infatti puoi impostare tu stesso i profili (ad esempio gaming, studio, multimedia).
Se lo metti in modalità Ottimizzato ogni tanto rallenta ma se lo metti a prestazioni massime è molto fluido. Certo non ti aspettare chissà cosa da un tablet da 200 euro, non è il Pixel.
La batteria non è che duri tantissimo dalle mie esperienze, ma c'è da dire che ci vedo sempre serie TV o ci gioco. Quando lo uso per lo studio posso stare tranquillo con la durata.
Non so se ti interessa il lato gaming ma avendo il Tegra ci sono alcune esclusive interessanti come DOOM3, Borderlands 2, Half Life2 e altri e poi hai un servizio di Game Streaming GeForce now che ti permette di giocare direttamente dal tablet come se fosse un PC top end, chiaramente devi avere una connessione internet di almeno 8 mega.
Offre delle funzioni di streaming attraverso un'integrazione del sistema operativo (attualmente basato su Android Marshmallow) con Twitch, è come se avessi un'app di streaming già incorporata nel dispositivo, se mai dovessi voler giocare ad Hearthstone e fare streaming della partita, con tanto di camera e microfono.
Altra menzione tra le app integrate è da fare a quella per il disegno. Come app base non è male ma considera che il direct stylus non esce da dentro e se vuoi un consiglio prendilo da Amazon tedesco che costa 19 euro e non 45 come su quello italiano.
Consiglio personale: se ti può interessare il lato gaming il K1 ha delle chicche molto particolari, come il fatto che lo puoi connettere alla TV per giocare, ha un controller wireless tra i migliori per un dispositivo android,ecc. Ma se non ti interessa il lato gaming io mi butterei sull'ASUS
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Concordo anche io suggerisco lo shield k1... tra l'altro a breve dovrebbe essere aggiornato ad android 7 nougat.
In firma sul mio blog ho fatto una piccola recensione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili