DOMANDA Consiglio Acquisto Tablet economico

Smartphone e Tablet

Dino Di Grigoli

Salve come da titolo vorrei acquistare un tablet senza spendere troppo.
Non ne ho mai avuto uno quindi non so regolarmi bene, conosco meglio le specifiche da smartphone ed alla fine il tablet dovrebbe essere uno smartphone con schermo più grande.
USO: principalmente a casa quindi sotto wifi, per navigazione siti web e visualizzazione video su youtube o servizi di streaming.

Ho visto che la maggior parte hanno un monitor da 10 pollici, vorrei spendere meno di 200€ quindi pensavo di valutare marchi meno famosi e vorrei capire cosa andrei a perdere.

Ad esempio un prodotto del genere potrebbe andare?: Tablet Meberry (Marchio mai sentito; prezzo davvero basso)
Oppure: Tablet Teclast (di questo marchio ne ho sentito parlare bene ultimamente) oppure qua: Tablet Teclast

Vale la pena considerare ecommerce cinesi come aliexpress? ci compro spesso cose di poco valore ma in questo caso perderei la garanzia europa.

Specifiche:
Sotto cosa non conviene scendere come processore o ram?
Come spazio invece mi andrebbe bene anche 32/64 GB specie se espandibile con microsd

Da considerare che comunque io uso uno smartphone di fascia alta quindi faccio tutto da li o pc, il tablet lo userò poco e forse lo userà più mia mamma quindi per questo non voglio spendere tanto

P.s.ho visto la guida all'acquisto della sezione ma non credo sia aggiornata.
 
#1

sp3ctrum

Staff Forum
HUAWEI T5 Mediapad - Tablet con Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi almeno con questo marchio sei sicuro di avere un supporto sugli aggiornamenti e un software ottimizzato. Io ho avuto brutte esperienze con marchi sconosciuti, spesso infatti hanno android con versioni poco ottimizzate. (in offerta)

Samsung Galaxy Tab A - stesso dicscorso (in offerta)
 
#2

Dino Di Grigoli

Quindi non consiglieresti nemmeno il teclast? Mi ricorda un pò la xiaomi agli albori però come dici tu il supporto software potrebbe cessare prematuramente.
come hardware sembrano essere uguali, il teclast in più ha il comparto gsm e parte da android 9.
Meno di questo non c'è molto vero?
 
#3

sp3ctrum

Staff Forum
A meno non lo consiglio, perché appena accesi sono tutti veloci, poi con il tempo se non sono ottimizzati tendono ad aver problemi.
 
#4

Dino Di Grigoli

Io mi preoccupo un po' per il discorso ram, 3GB con android non sono pochini considerato che deve gestire un monitor da 10 pollici? non vorrei ritrovarmi con un dispositivo inutilizzabile già dopo pochi mesi.
 
#5

Dino Di Grigoli ha detto:
Io mi preoccupo un po' per il discorso ram, 3GB con android non sono pochini considerato che deve gestire un monitor da 10 pollici? non vorrei ritrovarmi con un dispositivo inutilizzabile già dopo pochi mesi.

Chi più spende meno spende.
 
Mi Piace: Dino Di Grigoli
#6